Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ukuezi
Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza

Tavolo bimbi o insieme ai genitori?

Ukuezi, il 23 Aprile 2017 alle 15:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tutte! So che mi darete buoni consigli anche stavolta. Al nostro matrimonio ci saranno una ventina di bambini da 0 a 8 anni e ho pensato di mettere a sedere quelli dai 4 agli 8 anni in un tavolo a parte per mangiare, seguiti dagli animatori che li terranno d'occhio e li faranno giocare tutta la giornata con l'accortezza di tenere cmq vicini i tavoli dei loro genitori. Secondo voi i genitori saranno felici di questa scelta o preferirebbero averli al tavolo con loro per mangiare? Avete esperienze a proposito? Mi rivolgo soprattutto alle mamme...

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Aprile 2017 alle 23:06
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le mamme non avranno niente da ridire, cosí loro si godranno meglio la festa ed i bimbi staranno bene fra di loro e si divertiranno. In tutti i ricevimenti a cui sono stata é stato così e nessun genitori si é mai lamentato... ricordo che anche io e mia sorella da piccole eravamo sempre felici di stare con gli altri bimbi e mangiare con gli animatori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il proprietario del ristorante mi ha proposto di fare un tavolo a parte però con una babysitter. Non so, io credo di non adottare questa soluzione.
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacere ma starei sempre lì con un occhio buttato conoscendomi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consideriamo o bambini fino ai tre anni con i genitori, gli altri tutti insieme 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda anche dai genitori... Se li conosci sai quale sarà la soluzione giusta. Io vorrei fare il tavolo bimbi ma sono certa che i bimbi mammoni dei miei amici e cugini e le mamme inseparabili non vivrebbero bene la separazione😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo pochi bambini (penso 4 o 5) e di diverse età (da 1 a 8 anni). Li lasceremo al tavolo con i genitori e non avremo l'animazione, lasceremo solo dei giochi e dei libri da colorare al tavolo. Alcune mie amiche hanno detto fin dall'inizio che avrebbero lasciato i bambini a casa (a prescindere dall'animazione)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo bimbi con animatrice... almeno i genitori saranno più rilassati e si godranno la festa 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, essendo un numero considerevole di bambini, fare un tavolo per loro è la cosa migliore che puoi fare! Saranno contenti i bambini e ti ringrazieranno soprattutto i genitori 😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i bimbi con i genitori...sono stati seduti 10 Min...e poi via con gli animatori...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto ai genitori, ho fatto un giro di telefonate qualche settimana prima: solo due bimbi, molto timidi, hanno voluto sedere con la famiglia durante la cena, anche se gli animatori (eccezionali, non li ringrazierò mai abbastanza: euro spesi non bene, benissimo!) sono poi riusciti a rompere il ghiaccio e a coinvolgerli. Solo ai nostri figli e all'inseparabile cuginetta ho concesso di scegliere all'ultimo: avevano il posto sia al tavolo con noi che con gli animatori e gli altri bimbi, e, come è giusto, non li abbiamo visti neanche col binocolo, si sono divertiti come pazzi coi coetanei e ciao ciao a papà e mamma.

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente farai felice i genitori con un tavolo bimbi a parte con gli animatori 👍🏻 Noi faremo così
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io questo dubbio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li lascerò al tavolo con i genitori e successivamente saranno seguiti dall animatrice
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo bimbi un'ottima scelta! anch'io farò così... la mia bimba di 5 anni sarà al tavolo con i cuginetti e altri bimbi dai 4 ai 9 anni. Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bamma ti dico che saranno felici del tavolo bimbi e della baby sitter! Anche noi vogliamo goderci qualcosa ogni tanto!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato di lasciarli seduti nel tavolo dei genitori e secondo me è meglio perché mangeranno. Poi andranno a giocare insieme all'animatrice
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo anche noi questa idea! Il tavolo dei bambini sarà nella stessa nostra sala, quindi i genitori potranno tenere d'occhio i figli senza problemi ed a loro volta i bambini vedranno sempre i genitori e non si sentiranno spaesati! La mia madrina mi ha raccontato che l'unico matrimonio al quale ha mangiato e si è rilassata è stato quello della cugina che ha predisposto l'animazione per i piccoli ospiti! Non credo che i genitori vogliano liberarsi dei propri figli, ma è anche vero che un matrimonio è lungo e stancante, per i più piccoli potrebbe risultare oltremodo noioso e questo si ripercuote sui genitori!

    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DI solito se i bambini sono abbastanza grandi, come i tuoi, i genitori saranno ben contenti di affidarli a persone professionali per una sera e rilassarsi. Comunque puoi provare a chiedere a persona per persona, magari qualcuno preferisce averli vicini solo ne momento della cena. I bambini di 3 anni invece vanno con i genitori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo 15 bimbi ed abbiamo deciso di fare un tavolo tutto x loro con segnaposto a lecca lecca e centro tavola di caramelle e saremmo seguiti dagli animatori. Siamo stati da subito convinti di questa soluzione che permette a tutti, genitori e bimbi, di godersi la giornata. Se poi qualche piccolo ospite preferirà stare con i genitori lo accontenterei però ci aspettiamo che questo non succeda grazie anche alla professionalità degli animatori.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i bambini sotto i 3 anni con i genitori, gli altri con gli altri bambini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione