Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Novello Giugno 2026 Siena

Tavolo bomboniere

Giulia, il 1 Giugno 2026 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buonasera a tutti!

Tra 20 giorni ci sposiamo e sono alle prese con gli ultimi dettagli. Come bomboniere abbiamo preparato noi stessi delle bottigliette di limoncello fatto in casa, che metteremo su un tavolo addobbato con le foto della preparazione...

Siccome abbiamo previsto una bottiglietta a famiglia e non una per ogni persona, come potremmo indicare questa cosa sul tavolo? (per evitare che qualcuno ne prenda più di una...)

Insieme alle foto ho pensato di mettere un cartoncino scritto a mano con i nostri ringraziamenti e scrivere lì che è un dono per ogni famiglia...avete suggerimenti?

Grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Giugno 2026 alle 15:00
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia Smiley smile

Noi anche avremo delle bottigliette di amaro d'ulivo e faremo allestire un tavolo apposito. Onestamente spero nel buon senso delle persone, perchè non ho intenzione di passare buona parte della serata a consegnare le bomboniere...

A svariati matrimoni a cui siamo andati la "consegna" delle bomboniere è stata gestita così ed io e il mio fm abbiamo sempre preso un'unica bomboniera (come è normale che sia), quindi spero che avendone anche qualcuna in più non si creino problemi (non prevediamo però di farne realizzare il doppio, quindi speriamo non ci siano troppi "furbetti")

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' lo stesso problema che ho anche io avendo delle bottiglie di vino. Penso che ci prenderemo la briga di consegnare noi le bomboniere. Stavo pensando di chiedere a mia sorella supporto, nel senso che se viene a salutarmi lo zio che se ne sta andando e io sono da tutt'altra parte, chiedo a lei se può dargliela in modo da averle più o meno sotto controllo... Pare tutto brutto però alla maleducazione non c'è mai fine!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Novello Giugno 2026 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sicuramente ne prevederò di più per sicurezza ma preferirei non doverle consegnare a mano perché probabilmente molti ospiti (i più anziani soprattutto) andranno via subito dopo la torta e vorrebbe dire passare la serata accanto all'uscita per consegnare la bomboniera...

Grazie comunque a tutte dei consigli!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale credo sia meglio averne di più per ogni evenienza: ho visto tanti matrimoni in cui invitati maleducati ne prendevano più di una per parenti non invitati ad esempio ("questa la porto alla nonna/alla zia/a mia madre che non è venuta")...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O le consegni a mano, o per esempio io scriverò i nomi sopra così ognuno può prendersi la propria.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me una buona alternativa sarebbe consegnarle a mano tipo durante la cena o farle trovare a tavola.. altrimenti lascerei tutto li nel suo corner dedicato e mi affiderei al buon senso degli ospiti ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche noi abbiamo deciso di fare una bomboniera a famiglia e non a persona (nel nostro caso sarà del miele!), molto probabilmente consegneremo a mano ogni singola bomboniera approfittando di ringraziare personalmente gli invitati che sono venuti!

Visto che mettete dei ringraziamenti a mano potreste scrivere anche il nome della famiglia (così è proprio specifica come cosa) es: Fam. Rossi, però ho paura che ci siano più famiglie con lo stesso cognome, in quel caso magari puoi specificare inserendo anche il nome del capo famiglia 🧐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione