Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Tavolo dei regali a casa della sposa

Anna, il 26 Gennaio 2016 alle 17:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

Ho letto su un sito che oltre a preparare il tavolo dei confetti a casa della sposa o magari un buffet per coloro che verranno a vederci a casa (io per esempio credo che farò la confettata con qualche dolce preparato dalla mia nonna) si fa anche il tavolo dei regali, dove le persone non invitate oppure invitate lasceranno lì la loro busta o il loro regalo, a voi sembra una bella idea?

A me sembrerebbe un po' come dire che pretendo il regalo...però sicuramente se qualcuno degli invitati lo lascerebbe a casa, al ricevimento avrei meno buste da tenere sott'occhio o comunque meno regali da tenere sott'occhio, solo che non saprei a fine ricevimento chi ringraziare perché preparandomi non riuscirei a vedere chi mi ha fatto cosa.

Che ne dite voi?

35 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 27 Gennaio 2016 alle 17:27
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si. Perché alcuni si fanno le foto con il tavolo dei regali..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma quella mattina non ci sarà più il tavolo dei regali, giusto?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi quella mattina non ci sarà più il tavolo e nemmeno i regali, giusto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ce l'avevamo, anche perchr' non avevamo regali...per le piante che ci hanno portate, le ho messe in modo un po' carino in giro per il salotto, ma tutto li, anche perche' il buffet pre cerimonia era in giardino e non era previsto hce la gente entrasse in casa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ad esempio si usa fare il tavolo dei regali. Perché le persone ti portano il regalo qualche giorno prima del matrimonio..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli precedenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma i regali che metterai sul tavolo sono quelli che ti vengono consegnati i mesi precedenti al matrimonio o quelli di quella mattina? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che verranno svuotate prima...anche perché meglio prevenire che curare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, ma io dicevo a casa, la mattina verranno a vederti a casa, e non pensi che non siano troppo sicure quelle buste sul tavolo?

    IO vorrei farlo il tavolo dei regali ma ho paura per questo.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh l'idea della scatola in alluminio la terrò per il tavolo a casa, in sala penso di affidare le buste a mia mamma o alla mia testimone, vedremo Smiley shame
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tutti di Palermo e dintorni Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bella idea, solo che ho sentito dire che 'ai matrimoni rubano' e non so se fidarmi..uff

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Capisco. Hai invitati che vengono da lontano? Smiley smile

    Grazie per le info Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora sono dell'idea di addobbare una scatola di alluminio che ho in casa con del tulle e renderla portabuste...a meno che non mi vengano altre idee da qui ad aprile Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li appoggerò io. Senza guardare dentro. I soldi li conterò appena se ne vanno Smiley xd so queste cose perché ho due sorelle maggiori,tutte e due sposate. E hanno fatto cosi ahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Capisco, quindi gli ospiti li accoglierai in soggiorno per farsì che loro mettano da soli sul tavolo il loro regalo giusto? O lo appoggerai tu successivamente?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sul tavolo. Nel soggiorno Smiley smile dove c'e spazio Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, e le buste le metterai dentro qualcosa, oppure semplicemente sul tavolo? Questo tavolo, dove lo posizionerete? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Capisco, e le buste le metterai dentro qualcosa, oppure semplicemente sul tavolo?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Il tavolo resta li fino al giorno del matrimonio. Gli ospiti possono vedere cosa riceviamo. Smiley smile e su ogni regalo scriviamo il nome di chi é.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguiró lo stile che avrò in sala, metterò un telo del colore dei fiori e sopra una tovaglia ricamata a mano da mia madre molto fine ed elegante. Farò fare una composizioni dei fiori che ho scelto così sarà tutto abbinato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi ogni volta che sapete che vengono degli ospiti preparate questo tavolo con tovaglia bianca e candelabro? Ma mostrate su questo tavolo anche i regali già ricevuti?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei mesi prima il matrimonio,no dopo. Assolutamente no. Non convivoSmiley smile vengono a casa dei miei e i parenti di fm a casa sua. E lasciamo i regali sul tavolo fino a quando cambiamo casa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non faremo la lista nozze, le scatole porta buste proprio non mi piacciono!

    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo dei regali si prepara comunque perché chi prende qualcosa dalla lista nozze o da altra parte lo porta a casa della sposa, mica alla ricevimento. Per le buste che invece si consegnano solitamente al ristorante, io ti consiglio di guardare anche qui qualche topic, ci sono idee carine da tenere vicino il tavolo degli sposi Smiley winking anche a forma di torta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non lasciare i soldi a casa perché è successo ad una mia amica che quel giorno i ladri approfittando dell'evento e sapendo di agire indisturbati sono entrati in casa a rubare. Per fortuna non hanno trovato niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A no, a noi si usa che la mattina le persone vengono a casa a farti gli auguri e qualcuno ti dà il regalo oppure te lo da poi in sala, dipende. Quindi tu ricevi i parenti nei mesi successivi al matrimonio e vi danno il regalo? Convivi?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mattina non viene nessuno a casa!!! É impossibile. Entro i mesi prima del matrimonio si ricevono i parenti. Il tavolo si decora semplicemente con una tovaglia bianca e un candelabro Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E se qualcuno te li da in sala? Mica verranno tutti a casa quella mattina, no?

    Come decorerai il tavolo dei regali? Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi é tradizione il tavolo!! I regali si danno solamente a casa. In sala non esiste. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E come lo decori questo tavolo dei regali? Smiley smile

    Il porta lettera in sala non lo faremo, affideremo le buste alla mia mamma o alla testimone, non mi piace proprio la torta porta lettere.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh forse dipende molto dalla tradizione della zona. Dalle mie parti per esempio si usa fare il tavolo dei regali sia casa della sposa che a casa dello sposo per dare modo agli invitati di vedere i regali ricevuti. Inoltre si usa portare una sorta di portalettere in sala così che si possono riporre le buste ricevute durante il ricevimento (scusate il giro di parole)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione