Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Settembre 2020 Bari

Tavolo della discordia...

Francesca, il 21 Giugno 2021 alle 14:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte, scrivo questo post un po’ per sfogarmi e un po’ per capire se sbaglio io a vederla così... sono invitata a un matrimonio la prossima settimana, felice per gli sposi, anche se non sto passando io un momento felice, ma pazienza, il problema è il tavolo , quello dove dovrei sedere con mio marito. In pratica la sposa ha deciso di mettere noi insieme a una coppia che viene da fuori, separati in casa, più una coppia di amici di entrambi ma che ormai non parlano più con l’amica separata e hanno preso nettamente le parti di lui...tutto questo perché nonostante l’invito sperava di far desistere l’amica separata dal venire al matrimonio, mentre lei ha confermato...ora io mi chiedo, ma possibile che la sposa non si renda conto che così mette a disagio e in difficolta tutti e sei i presenti al tavolo? Mi sono sposata a settembre e nel fare i tavoli ho cercato di far e in modo che i miei ospiti stessere bene... io ci sono rimasta male

17 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 22 Giugno 2021 alle 00:36
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutt'al più dovrebbe essere lei a chiedere alla sposa di cambiarle tavolo. Io la penso così.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono coppie che pensano, egoisticamente, che siccome il matrimonio è il loro gli invitati debbano attenersi alle regole. Non la penso proprio così. Gli invitati devono sentirsi a proprio agio. Detto questo, se lei ha deciso di venire pur sapendo che ci sarà il suo ex e lei non si pone il problema non vedo perché dovreste porvelo voi. E poi c'è il vino che sistema sempre tutto 🤣💃🎊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti hanno cura dei dettagli purtroppo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutti si preoccupano di questi dettagli che sono molto importanti.
    Perché oltre gli sposi anche gli invitati sono importanti e devi far stare tutti bene .

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, medita, se la situazione diventa insostenibile io mi farei un giro per la location per poi tornare solo quando servono le portate. Ma magari questa gente essendo adulta eviterà situazioni imbarazzanti.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei ha già chiesto la mia opinione, quindi sa già che per me non è una buona idea
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... Ora non so in che rapporti tu sia con lei ma... Non potresti semplicemente parlarle?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco intelligente e nemmeno una persona insensibile, altrimenti ci sarei rimasta meno male, non ha tenuto conto a mio avviso che gli ospiti vanno anche un minimo messi a loro agio, e per un semplice puntigliò rovinerà la serata a tutti e sei , e ammetto che la voglia di partecipare mi è passata
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso che se la sposa se ne accorge, a meno che non sia un po' poco intelligente, dovrebbe già in autonomia cambiare i tavoli.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si concordo con te, non ha avuto tatto anche perché anche la persona in questione potrebbe trovarsi in difficoltà in un tavolo di gente che non le parla
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti lei ha chiesto a una delle due e poi anche a me, entrambe le abbiamo detto che sarebbe stato meglio evitare, oltretutto essendo solo in sei al tavolo..ma poi ha fatto di testa sua, nonostante sarebbe stato sufficiente spostare una sola persona
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritrovo in una situazione simile: ho un amico single che dovrebbe partecipare al mio matrimonio e che conosce solo un'altra coppia di amici, prima i rapporti tra loro erano ottimi ma adesso non più ed io mi sentivo parecchio in difficoltà...ho chiesto a tutti e 3 cosa preferivano fare e mi hanno detto che non era assolutamente un problema sedersi allo stesso tavolo...credo che in questo caso sia dovere della sposa assicurarsi che tutti siano d'accordo e a proprio agio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!!!
    Mia mamma direbbe: “chi ha sale in zucca lo usi!!”
    Visto che non si può tornare indietro, l’unica cosa che posso dirti è:
    se ci riuscite, cercate di essere voi a regolare l’andamento della serata. Fate come se quei due non si conoscessero (atteggiamento che immagino assumeranno entrambi) e parlate amabilmente con ciascuno di loro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che senso ha invitare una persona se poi speri che non si presenti? E comunque qui è una vera mancanza di rispetto da parte della sposa mettere a disagio gli invitati in questo modo

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma anche io la penso come te.. si invitano le persone che vuoi avere quel giorno, non così tanto per poi

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io davvero non capisco, per me non esiste invitare una persona sperando che non si presenti per poi metterla in difficoltà, insieme agli altri del tavolo per giunta
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non tutti stanno a vedere questi dettagli.. ci vuole un senso di umanità e di coscienza per farlo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione