Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno

Tavolo Imperiale 30 pp - fioraio

Silvia, il 22 Marzo 2024 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno!

Il fioraio per addobbare un tavolo imperiale di 30 persone con larghezza 80 cm (quindi anche abbastanza stretto) mi ha chiesto 250 euro a tavolino... a me sembra tantissimo.

Il preventivo comprende: lavorazione mista continua come foto mandata dalla sposa con vasetti monofiore

di diverse dimensioni e forme e diverse colorazioni + vasetti di vetro con candelina tee-light

all'interno + alzata di vetro con parafiamma e candela conica colorata in base all'addobbo generale.

(noleggio materiale). €250,00 a tavolo.


Cosa ne pensate?


21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Marzo 2024 alle 12:46
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono del tutto d'accordo, anche se so bene che i fiori costano moltissimo. Sarà che noi avevamo trovato una fioraia molto onesta ma alla fine abbiamo pagato circa 500 euro per tutto. Noi avevamo delle balaustre da addobbare, lei ha messo tutte composizioni floreali una vicina all'altra e sembravano un unico cordone, poi ognuna è servita per un tavolo al ristorante. So che le composizioni così lunghe costano, ma anche quella che ha fatto per il banchetto sposi, sempre a cordone, è costata molto meno. Detto questo, se la sposa vuole spendere tutti quei soldi per addobbare un solo tavolo ovviamente può farlo, io non lo farei: ho solo espresso un parere perché secondo me alternative si trovano (non per forza bisogna fare un centrotavola tondo, tra l'altro, né c'è solo un modo di addobbare i tavoli imperiali).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, anche a me! Vedremo come potremo risolvere... anche perchè il budget era di mille euro complessivi. Ho escluso il costo della zona cerimonia perchè è a carico della location come anche i sacchettini di petali.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi 1000€ solo per i 4 tavoli... A me sembra tanto 🥲
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se leggi bene quello che ho scritto, noterai che non ho parlato del "costo" del servizio, ma del "tipo" di servizio richiesto. Una decorazione centrale continua per un tavolo largo appena 80 cm. a mio parere è eccessiva; io a casa ho un tavolo più largo, di 85 cm., e ti posso assicurare che una volta apparecchiato per una cena con amici, considerato che su 80 cm. devono stare un'apparecchiatura da un lato e una dall'altro, e tenendo conto degli altri oggetti che devono essere collocati sul tavolo, tipo cestino del pane, bottiglie di vino, caraffe d'acqua, non c'è poi così tanto posto per sistemarci vasetti di fiori, drappi e candele in bottiglia. Non è difficile da comprendere, basta fare la prova. Per questo ho suggerito una decorazione più sobria, che ad occhio e croce dovrebbe costare di meno. A meno che dal 2011 ad oggi i tavoli di 80 cm. siano diventati più larghi Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti ho parlato adesso con la Fioraia che mi ha detto che stare sotto i mille euro con 4 tavoli imperiali è dura. Ci proporrà altre alternative non tanto diverse dalla nostra idea originale.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    4 tavoli imperiali e 5 tondi. Il problema non è il costo per il tavolo tondo che è 40 euro, è per l'imperiale

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì infatti dipende da un sacco di cose, la tipologia di fiori in primis, il tipo di composizione, il noleggio di alcune attrezzature...

    Noi spenderemo intorno ai 1.750€ e abbiamo tutta la chiesa, i coni con i coriandoli, la location, addobbi per le auto, fiori per i paggetti e le damigelle, doppio bouquet e 5 tavoli imperiali + 4 tondi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dipende, io mi sono sposata a settembre e ho speso 800€ chiesa+ristorante.. per 30 persone spendere così tanto solo per il tavolo mi pare eccessivo
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedo che ti sei sposata nel 2011, purtroppo ti assicuro che i prezzi son ben cambiati in questi 13 anni

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un tavolo imperiale di circa 8/10 metri e siamo 27 persone. Ci sarà sul tavolo 14 vasetti medio e piccoli per i fiori e 15 candelieri in vetro per un totale di 445€. Mi sembra tu sia andata bene come prezzo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per trenta persone una decorazione del genere mi sembra eccessiva, considerando che negli 80 cm di larghezza ci vanno anche due apparecchiature complete di bicchieri ecc... noi pure avevamo una trentina di invitati e alla decorazione dell'unico tavolo ha provveduto direttamente il ristorante su nostra indicazione del colore dei fiori. Hanno inserito una composizione floreale a intervalli regolari ed è bastato. Considera che gli invitati vogliono mangiare comodi e magari parlare fra loro senza dover spostare candele o vasi di fiori.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è un centro tavola, ma ovviamente non si può fare una composizione come per i tavoli rotondi. Se il tavolo è imperiale bisogna trovare soluzioni come queste. Nel 2024 è decisamente impossibile stare sotto i 1000€ di fiori

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo dalla foto che hai messo come idea, penso che è stata anche onesta nel prezzo, perché pensavo di avrebbe chiesto anche di più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero troppo, a meno che non sia una lavorazione particolare...che poi spenderesti più di mille euro di fiori? Io opterei per un centrotavola e stop.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quanti tavolini sarebbero? Anche a me sembra tanto, noi avevamo 14 tavoli e ogni centrotavola l'abbiamo pagato 35€
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo proposto questa, ma il prezzo era più alto, e siccome ci piacevano entrambe abbiamo scelto la più economica (considerando già la quantità di spese che ci sono)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a noi per 70 persone solo per il tavolo la prima fiorista ci chiese 1500, sostenendo che chi fa il tavolo imperiale non sa cosa ci stia dietro e che la spesa si alza... con la seconda fiorista (che poi è quella che ho scelto) ci fa lo stesso prezzo per tutto però, compreso smontaggio e servizio flower bar... ti consiglio di fare più preventivi possibili

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok capito! Io avevo dato questa foto, le dirò di pensare ad altro!

    Tavolo Imperiale 30 pp - fioraio 1

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La foto che abbiamo dato alla fiorista è questa. Considera però le candele galleggianti e i fiori saranno sul color pastello. Sarà meno ampio il biscione perchè abbiamo i tavoli stretti

    Tavolo Imperiale 30 pp - fioraio 2


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silla, hai una foto da inviarmi? così capisco meglio come avete fatto voi.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà ci sta come cifra, anche noi volevamo i vasetti monofiore ma è una delle composizioni che costa di più. Abbiamo optato per il biscione misto con eucalipto e i nostri fiori con le alzate in vetro con le candele galleggianti + t light, e ci chiede 100€ per tavoli da 20 persone circa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione