Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2021 Asti

Tavolo imperiale o tondo?

Martina, il 31 Dicembre 2019 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao brides!

siamo alle prese con l'organizzazione dei tavoli (è ancora presto ma volevo farmi un'idea perchè in un caso o in un altro devo preventivare gli addobbi floreali e i costi sono diversi).

Ecco i nostri problemi (son tanti eheh):

1) entrambi i nostri genitori son separati e non si parlano quindi andrebbero messi in 2/3 tavoli diversi (la famiglia del padre di fm è molto grande perchè oltre a lui ha 3 figli con relative mogli e figli)

2) i nostri invitati si conoscono poco tra loro, quindi abbiamo tanti piccoli gruppetti da 2/3 persone.

3) gli amici non saranno tantissimi perchè abbiamo tanti parenti e non abbiamo possibilità di spendere tanrtissimo.

Voi fareste tavoli tondi con la possibilità che al tavolo finiscano 2 gruppetti che non parlano tanto, oppure imperiali?

E' vero che nei tavoli imperiali si riesce a socializzare di meno?

Grazie mille!

12 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 1 Gennaio 2020 alle 10:14
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferibili tavoli tondi favoriscono la socializzazione.. proprio due giorni fa sono stata ad un matrimonio, tavolo tonda da 11 e ci conoscevamo in 5.. abbiamo fatto amicizia con gli altri ed è stato divertente
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni di amici sono sempre stata al tavolo con sconosciuti con cui poi ho socializzato. Credo sia anche un'occasione per conoscersi
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente non credo che ci sia tutta questa differenza nella socializzazione tra l’imperiale e i tavoli tondi, o forse non è capitata a me. Leggendo della tua situazione familiare, in effetti può essere complesso organizzare i tavoli tondi, l’unica cosa che mi è venuta in mente è quella di far sedere la tua mamma con la famiglia del tuo futuro marito, se sono in buoni rapporti... non sarebbe da sola, sarebbe comunque in un tavolo etichettato come “famiglia” e non sarebbe con tuo padre. Ci avevi pensato?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 50 compresi 7 bambini, niente parenti se non le nostre famiglie che abbiamo messo in due tavoli da 10. Coppie di amici che tra di loro non si conoscevano erano al nostro tavolo (12 persone noi compresi), tavolo bambini a parte e un ultimo gruppo di amici che invece si conoscevano in un tavolo da 12.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io ho i tuoi stessi problemi tranne che i genitori del mio fm stanno insieme così abbiamo optato x i tavoli tondi: in uno mio padre con i suoi parenti, mia mamma con i suoi e i genitori del mio fm con i loro, anche noi abbiamo micro gruppi di 2/4 persone che non si conosco così li abbiamo divisi in base alle possibili affinità, faremo un tavolo con tutti gli amici con figli e altri 2 divisi in base a come secondo noi possono trovarsi più un altro tavolo in cui ci sono persone che non sappiamo dove collocare...e poi abbiamo pensato che avere un tavolo nostro sia meglio per poter stare qualche minuto da soli ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo mettendo coppie neutre cn quelli che dividiamo. Tavoli tondi.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Un disastro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, quindi tua madre starebbe praticamente sola. Beh un po' complicato in effetti, capisco perché tu stia valutando l'imperiale.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la mia famiglia è composta da mia mamma e poi mio padre con i miei zii! 😅 Mentre quella del mio fm non ci sta in un unico tavolo da solo (tra padre, sorelle e mariti sono 7) ma non sapremmo chi aggiungere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i tavoli tondi, in un solo tavolo ci entra tranquillamente un nucleo familiare, mentre all'imperiale se non conosci nessuno, non hai molta possibilità di dialogo. Noi li abbiamo tondi e sono riuscita a fare tavoli con solo zii miei e zii di fm, dividendo anche quelli dal lato del padre e della madre.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ad un matrimonio con due lunghe tavolate e sono riuscita a parlare solo con le due persone di fronte e davanti a me. Esteticamente preferisco i tavoli rotondi, inoltre tieni presente che tutte le location che ho visitato mi hanno detto che le tavolate lunghe occupano molto più spazio e ci sta meno gente seduta!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    La situazione nostra famigliare è para alla tua,tutti separati.
    Abbiamo comunque optato per tavoli rotondi distanziando i genitori coi rispettivi parenti😊Ma non credo che nel tavolo imperiale ci possa esser meno socializzazione eh...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione