Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yumi
Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno

Tema capri

Yumi, il 2 Maggio 2017 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salve ragazze! Mi sposerò a luglio 2018 e il tema che abbiamo scelto è Capri. I colori saranno bianco e celeste polvere, avete qualche idea per segnaposto, bomboniera, tableau? Volevo richiamare un po' le particolarità della bellissima isola dell'amore.

20 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 3 Aprile 2018 alle 00:04
  • Eliana
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Torino
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si facciamo una donazione ad un’associazione che opera nell’ospedale pediatrico di Torino. Tu sei ancora convinta per le torte?
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Alla fine tra carthusia, alzatina con caprese e Riccio caprese ....ho deciso di prendere il ramocaprese corallo di Riccio caprese!
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana! Hai già pensato alla bomboniera?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Torino
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao!! Anche io mi sposo a luglio e anch’io sto pensando al tema Capri perché il mio FM si chiama Capri di cognome! 😍 i nostri colori sono blu e oro.. 🎉❤️
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come procedono i preparativi?
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, come procedono i preparativi?
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora... Ma non voglio abbandonare il tema, ho già fatto i save the date
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le bomboniere siamo ancora in alto mare ma io pensavo di abbandonare il tema perché mi risulta difficile... oltretutto anche a noi piaceva l'idea dell'oggetto da poter utilizzare, e eravamo orientati sul profumatore... tu le hai scelte invece?
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!! I nomi dei tavoli sono come i miei ... Io per le bomboniere non so cosa fare, avevo pensato a qualcosa di utile ma originale, tu hai deciso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fm mi ha fatto la proposta questa estate passando in barca attraverso i faraglioni quindi anche noi abbiamo scelto come tema Capri... abbiamo l'angolo della caprese ed hn menù molto agrumato, tableau a forma di isola con i tavoli che prenderanno il nome dalle varie location e le damigelle con i sandali capresi... avevamo pensato anche alle bomboniere ma non è semplice, soprattutto per il costo... al colore dei fiori non ci avevamo pensato ed ormai ho scelto il cipria... 😬
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria!! Che bello qualcuna che ha scelto lo stesso tema, così possiamo confrontarci!! Io ho scelto il colore celeste polvere e bianco, quindi ortensie celeste polvere e peonie bianche, però mi sa che devo aggiungere una punta di blu, per richiamare il blu capri. Io adoro il blu forte ma non lo trovo elegantissimo, almeno per come intendevo io il matrimonio. Il celeste polvere invece lo trovo raffinato ed elegante. Per Il Tableau credo di usufruire di quello che mi offre la Location , in pratica mi fa scrivere i nomi sullo specchio. Ero indecisa per i nomi dei tavoli, penso di fare i luoghi significativi o comunque le caratteristiche dell'isola, quindi : grotta azzurra, piazzetta, monte Solaro... Questo. Tu a cosa avevi pensato?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao yumi anch io sposo il 2018 il 2 giugno e ho scelto il tuo stesso tema ero però troppo indecisa sul colore e sul tablou se hai dei suggerimenti ti sarei grata grazie mille
    • Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere avevo pensato ad un'alzatina con al centro una piccola caprese tradizionale e intorno monoporzioni (tipo bignè) di caprese di gusti differenti (limone, pistacchio, fragola). Mi piace l'idea ma non riesco a trovare un' alzatina con un diametro giusto. L'ikea ne vende una carina ma diametro 29 cm... Andranno via con uno scatolone, non mi sembra fattibile! Un'altra idea sarebbe la caffettiera della brandani modello Panarea, richiama i nostri colori e le maioliche della nostra costiera. Idea molto più semplice. Che ne dite?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! per il tableau (e quindi per i nomi dei tavoli) potresti usare i nomi delle spiagge di Capri, segnandole sulla mappa (il tableau)

• Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, ma sarei orientata su qualcosa di più utile.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se hai disponibilità economica, per le bomboniere potresti scegliere quelle di Riccio Caprese, sono meravigliose, ma costano.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley smile

• Rispondi
  • Yumi
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio! Non conoscevo questi cioccolatini e ora che li ho visti sul sito devo dire che sono anche carini, oltre ad essere sicuramente buoni! Penso siano più graditi della saponetta di carthusia (avevo pensato a questa all'inizio)!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come segnaposto hai pensato a dei cioccolatini a forma di faraglioni? Mi pare si chiamino i Peccati di Capri, sono molto buoni, io li provai durante una fiera.

Come bomboniera, puoi sbizzarrirti con i prodotti tipici capresi, sal limoncello, al profumo, a qualcosa di artigianale. Bel tema comunque Smiley smile

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Yumi, Smiley smile come stai?

Ecco i topic delle sposine che come te hanno scelto questo tema! Smiley winking

Vi sposerete a Capri?

Potresti utilizzare i limoni come decorazioni dei centrotavola. Ecco alcuni esempi: topic di tema limoni

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione