Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Maggio 2012 Milano

Tema di nozze..la pittura! help!

Stefania, il 2 Aprile 2012 alle 22:01 Pubblicato in Fai da te 3 21

Ciao a tutte ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho scelto come tema di nozze l'arte e la pittura ( considerando che è la mia passione ) . Ho già deciso di creare dei segnaposto con i pennelli ( vi farò vedere qualche foto appena ho tutto il materiale) e vorrei dedicare ogni tavolo ad un pittore famoso..accompagnando al suo nome una frase..una citazione che abbia chiaramente a che fare con l'amore o in generale con i sentimenti che possono non essere necessariamente legati all'amore tra uomo e donna..ma anche al trasporto verso una passione che in questo caso è l'arte.

per farvi un esempio vi scrivo due delle frasi che ho trovato leggendo le mie numerosissime monografie dei pittori.

"I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni." Pablo Picasso

"L'amore è eterno: può cambiarne l'aspetto, ma non l'essenza." Vincent Van Gogh

Ecco..adesso per una questione di tempistiche ho bisogno del vostro aiuto per trovarne altre in modo da usarne una per ogni tavolo.. le monografie sono tantissime e da sola ho paura di non farcela !! Ne servono ancora almeno 5 o 6 ..potete darmi una mano???

grazie a tutte Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Aprile 2015 alle 00:30
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelte top!!! Io farò il tableau sull'arte ed i pittori preferiti da me ed il mio amore
    • Rispondi
  • Amelia
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania...è davvero bello..e perdona l'invadenza..considerando che anche io e il mio fm abbiamo scelto il tema della pittura visto che lui lo è....vorrei sapere quanto potrebbe costare fare un segnaposto simile...grazie

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! bellissima idea!

    ti consiglio Klimt, Schiele, Cezanne, Gaugin, Monet, Goya, Pizarro, Rodin, Piero della Francesca, Giotto, Michelangelo, Leonardo, Toulouse Lautrec, Renoir, Degas, Chagall e Tamara de Lempicka

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato un piacere Tiziana! se mi verrà in mente altro ti aggiornerò..Buon inizio della tua "fase creativa" Smiley tongue Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2013 Udine
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Stefania,

    Grazie mille per la gentilezza e la disponibilità offertami…eh lo so non è una cosa tanto semplice, però come te anche io vorrei trovare frasi legate ai sentimenti, all’amore o qualcosa che rappresenti noi. Per caso son capitata sulla tua richiesta e prima di mettermi al lavoro ho voluto contattarti, anche perché avere già un punto di partenza è una cosa ottima. BELLISSIME E ORIGINALISSIME LE TUE IDEE...SPLENDIDE...Io pensavo di rimanere sugli artisti impressionisti-espressionisti, di cui sono innamorata...se per caso hai o ti vengono in mente, altre frasi, relative ai sentimenti o all'amore di questi artisti me le puoi scrivere...Per ora continuerò la ricerca e penso all'"organizzazione artistica" dei segnia tavola...GRAZIE ANCORA per tutto, SEI STATA SUPER GENTILISSIMA!!!!! A RISENTIRCI PRESTO....

    Tiziana

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi.. il mio cesto (semplicemente foderato con del raso e abbellito da nastri) e i coni portariso (realizzati con dei semplici sottotorta) Cesto portaconi

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fai da te da una certa soddisfazione!
    scusandomi per non averlo fatto prima...vi faccio vedere quello che ho realizzato per il mio matrimonio.

    Oltre ai segnatavoli...ho realizzato anche i segnaposto ( un piccolo pensiero e un ricordo da portare a casa per tutti i miei invitati)
    Tema ovviamente La Pittura!
    Ho acquistato in stock da un rivenditore di belle arti dei pennelli di pura setola (sono quelli che costano meno) secondo me quelli più adatti..perfetti per il loro colore chiaro ed elegante. ne ho fatto una composizione utilizzando dei nastri e un piccolo girasole. Ho poi applicato una fogliolina di carta su cui ho stampato il nome dell'invitato.


    Segnaposto

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho stampato ogni immagine su un cartoncino abbastanza rigido e per tenerlo su ho reciclato delle candele rotonde dorate su cui ho infilzato un'astina portafoto ( che puoi trovare in cartoleria) (io li ho comprati su internet)
    Spero di esserti stata utile Smiley smile Segnatavolo fai da te

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana!! se posso aiutarti lo faccio più che volentieri!
    La scelta delle frasi non è stata per nulla semplice..ho cercato quelle che più si riferivano ai sentimenti..alla passione che i pittori esprimono per il loro lavoro. è un vero e proprio rapporto "di coppia" che unisce un pittore alla sua tela!

    Ogni frase l'ho associata ad un quadro dello stesso pittore
    ti elenco le frasi che ho scelto:

      1. "Vi è nella nostra vita un singolo colore, come nella tavolozza del pittore, che dà significato alla vita e all'arte. E' il colore dell'amore.[..]” Marc Chagall
      2. "Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni"
        "Bisogna conoscere l’anima delle persone per ammirarne il volto"Amedeo Modigliani
      3. "Non è forse vero che c'è la possibilità di creare luce, bellezza, sentimento, disegno, colore con un grande amore per quel che si fa[..]?” Edgar Degas
      4. "I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni." Pablo Picasso
      5. "il colore mi possiede. non ho bisogno di tentare di afferrarlo.[..]Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo un tutt'uno: sono un pittore." Paul Klee
      6. "L’opera artistica deve catturare, legare e portare via con se lo spettatore. Con essa l’artista trasmette la sua passione, è il fluido che emana e con il quale coinvolge l’osservatore nei propri sentimenti." Auguste Renoir
      7. "Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro" Renè Magritte
      8. "Il cielo non si trova ne in basso ne in alto, ne a destra ne a sinistra. Il cielo si trova esattamente nel centro del petto dell'uomo che possiede la fede" Salvator Dalì
      9. "Ora comprendo la Febbre, la passione, l'amore, [..]delle quali si parla quando si dice: creare!" Umberto Boccioni
      10. “Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde." Vasilij Kandinskij
      11. "L'amore è eterno: può cambiarne l'aspetto, ma non l'essenza." Vincent Van Gogh
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2013 Udine
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una sposina prossima...il 15 giugno...e come te ho scelto come tema per i tavoli della pittura, da me e dal mio compagno molto amata. Volevo sapere come ti eri organizzata e qualche dritta per fare una cosa ben fatta...in particolare: - che frasi avevi scelto; - come avevi predisposto le frasi, - che immagini avevi scelto; - avevi messo per ogni posto a sedere il segnaposto, o solo il tavolo? Qualsiasi consiglio e aiuto è ben accetto...io ho circa 10-12 tavoli. Riesci a darmi qualche dritta...magari ti lascio la mia mail, cosi se per te non è un problema, mi invii una scansione di come avevi fatto...come ben saprai per ste cose ci vuole tempo e questo passa sempre troppo veloce ;-((...ma vorrei fare una cosa carina, originale e fine... Spero tanto in un tuo aiuto...e GRAZIE MILLLLLLEEEE!!! Tiziana ps:mia mail: ********@******.**
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tema! ti serve ancora qualche frase?

    tableau pittoritableau pittoritableau pittoritableau pittoribiglietto guestbook pittori

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia! sono perfette! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche. Klimt

    Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita. Caravaggio

    I mezzi di espressione artistica tramandataci dalla cultura sono logori e inadatti a ricevere e ridare le emozioni che ci vengono da un mondo completamente trasformato dalla Scienza. Boccioni

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Gaia!

    le frasi che ho scelto tra tutte quelle che ho trovato e che mi avete suggerito sono queste:

    "Vi è nella nostra vita un singolo colore, come nella tavolozza del pittore, che dà significato alla vita e all'arte.E' il colore dell'amore.[..]L'arte che ho praticato fin dall'infanzia mi ha insegnato che l'uomo è capace di amore e che l'amore può salvarlo.E' quello per me il vero colore, la vera sostanza dell'arte.Marc Chagall

    "I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni." Pablo Picasso

    "L'amore è eterno: può cambiarne l'aspetto, ma non l'essenza." Vincent Van Gogh

    "L'amore è l'ala che Dio ha dato all'anima per salire sino a lui." Michelangelo Buonarroti

    "I miei colori non avevano mentito: la mia mano aveva salvato, dal tempestoso naufragio del mondo, ancora un abbraccio. Il cuore non ha bisogno d’altro per mantenere, nei giorni a venire, un’illusoria promessa di sopravvivenza." Oskar Kokoschka

    "il colore mi possiede. non ho bisogno di tentare di afferrarlo. Mi possiede per sempre, lo sento. Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo un tutt'uno: sono un pittore." KLEE

    "Io considero l'amore, come pure l'amicizia,non solo come un sentimento ma come una vera azione,che come tale richiede di fare delle cose e di affaticarsi." Vincent Van Gogh

    "Innanzi tutto, l'emozione! Soltanto dopo la comprensione!" Paul Gauguin

    "L’opera artistica deve catturare, legare e portare via con sè lo spettatore. Con essa l’artista trasmette la sua passione, è il fluido che emana e con il quale coinvolge l’osservatore nei propri sentimenti." Auguste Renoir

    "Non posso raggiungere la magnifica ricchezza di colorazione che anima la natura." Cezanne

    "Il cielo non si trova ne in basso ne in alto, ne a destra ne a sinistra.
    Il cielo si trova esattamente nel centro del petto dell'uomo che possiede la fede" Salvator Dalì.

    "Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde." Vasilij Kandinskij

    Mi piacerebbe trovare anche qualcosa di Klimt e Boccioni.. e Caravaggio

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stefania, benvenuta! Non so che frasi tu abbia o no, per cui ti lascio il link di cosa ho trovato

    http://citazioni-e-frasi-celebri.blogspot.com.es/search/label/Pablo%20Picasso

    http://citazioni-e-frasi-celebri.blogspot.com.es/search/label/Vincent%20Van%20Gogh

    Facci sapere cosa scegli! Queste frasi potrebbero essere utili ad altre spose in futuro!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il vostro aiuto Sara e Lina...Smiley smile Smiley smile alcune delle vostre frasi vanno più che bene..altre le avevo già...

    e..Silvia..non ho una corrente pittorica preferita, va bene qualsiasi pittore. poi alla frase accompagnerò uno dei dipinti più celebri o più significativi

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato queste...

    Bisogna giudicare come massimo risultato non ciò che si è già realizzato, bensì ciò che si potrà realizzare in futuro. Diversamente è proprio inutile lavorare (Edgard Degas)

    Innanzi tutto, l'emozione! Soltanto dopo la comprensione! (Paul Gauguin)

    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto. (Vincent Van Gogh)

    "Una mattina siccome uno di noi era rimasto senza nero, si servì del blu: era nato l'impressionismo." (Pierre-Auguste Renoir)

    Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi? (Andy Warhol)

    Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. (Pablo Picasso)


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto ciò che viene privato della sua libertà perde sostanza e si spegne rapidamente.
    In una figura, cercate la grande luce e la grande ombra, il resto verrà da sé.
    Edouard Manet

    Non c’è niente di più difficile per un pittore veramente creativo del dipingere una rosa, perché prima di tutto deve dimenticare tutte le altre rose che sono state dipinte.
    Henri Matisse

    -Il disegno è la sincerita nell'arte. Non ci sono possibilita di imbrogliare. O e bello o e brutto. Salvator Dalì

    Non sappiamo cosa sia la stupidità, finchè non la sperimentiamo in prima personaPaul Gauguin

    se ne trovo altre te le giro

    ciao

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta... se ho capito giusto tu vorresti un suggerimento autore/ frase di accompagnamento/quadro giusto? Il tutto per 6 pittori celebri?

    Hai una corrente pittorica preferita?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione