Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elizabeth
Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo

Tema favole

Elizabeth, il 25 Ottobre 2021 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao spose 🥰 sono un'amante della disney e delle favole in generale...il giorno del mio matrimonio vorrei sentirmi una principessa...almeno per un giorno 😅 ho pensato al tema favole, guardando su internet ci sono molte idee da cui prendere spunto..però vorrei chiedere consiglio anche qui...
Cosa ne pensate di questo tema ?
C'è qualcuna che ha avuto la mia stessa idea e mi può dare qualche consiglio ?🥰

8 Risposte

Ultime attività da Elizabeth, il 25 Ottobre 2021 alle 15:17
  • Elizabeth
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lavoro adesso sono in veneto..ma mi sposerò a bergamo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro la Disney Smiley love anche se non sarà il tema del mio matrimonio però al taglio torta metto la canzone del live in action di Aladdin "Il mondo è mio" perché è con questa che ci siamo dati il primo bacio. E al primo ballo vorrei mettere "Tale as old as time"

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come il mio!!! Siamo davvero fortunate! Si dove sei?
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 6 settembre 2022 !! Anche al mio fidanzato piace la disney... e poi per accontentarmi farebbe di tutto 😅❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto bello! La mia idea iniziale era la stessa, tavoli con nomi delle principesse, colori ispirati alle favole, tableau marriage lo stesso... Poi abbiamo deciso di sposarci poco prima di Natale, perciò nono piaceva più come idea, la trovavo un po' fuori contesto. Ovviamente ora il mio tema è il Natale, ma in qualsiasi altro periodo dell'anno sarebbe stato Disney. Ovviamente perché anche al mio fidanzato piace molto come tema. Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo scelto come tema "La Bella e la Bestia", quindi direi che approvo a pieno la scelta. Lo trovo un tema perfetto per chi vuole un matrimonio principesco ed elegante. Ora vedi tu se scegliere le Disney come tema generico o qualche favola in particolare. L'unico consiglio che ti do, avendo già deciso tutto del mio, è di non riprodurre ciò che può sembrare da festa di compleanno per bambini, tipo i personaggi, ecc... Riprendi l'atmosfera e i punti chiave(tipo nel mio caso la rosa nella teca) e i colori (io userò rosso, bianco e oro). Per esempio i personaggi saranno solo sul tabloy e non volevo averne altri in giro, ci sarà giusta qualche riproduzione di Chicco sulla confettata. Ma non ho tipo cartoni giganti con personaggi o cose simili che ho visto a volte. Anche sulla scelta degli oggetti, prediligi cose antiche ma eleganti( candelabri, cornici, specchi dorati).
    E la scelta della location, deve riprendere il più possibile l'atmosfera della fiaba che vuoi.
    Se invece lo fai generico sei un pò più tranquilla. Puoi scegliere di fare le coppia Disney, una a tavolo, oppure scelgi tot fiabe, una per tavolo. Ci sono tante idee anche su Pinterest.
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando adesso ad organizzare il tutto !! Per la location è quello che pensavo anch'io, la sto cercando super elegante! Per i fiori pensavo alle rose bianche...e per i tableau soprattutto alle coppie Disney (principe e principessa )... per le bomboniere penso che farò una specie di carrozza..grazie comunque per i consigli 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che il più è scegliere una location adeguata.. non ci vedrei assolutamente bene un agriturismo o una masseria x esempio! Se hai la fortuna di trovare un castello, direi che non hai nessuno sforzo da fare perché hai già l’atmosfera perfetta! Altrimenti cerca cmq una location molto elegante e segui x le decorazioni proprio quello che ti verrebbe in mente di trovare in un castello tipo candelieri, teli drappeggiati, specchi dorati, ecc. e come fiori soprattutto rose (fiori esotici o di campo, stonerebbero nel contesto). Anche senza fare direttamente riferimento alle favole Disney, si crea cmq lo stile sfarzoso e da principessa! 😊 se cmq ci tieni ad approfondire il tema Disney, lo vedrei bene x il tableau (ogni tavolo ha il nome di una favola). Ma a che punto dell’organizzazione sei? Magari potresti chiedere consiglio ai fornitori che selezioni.. perché se decidi di fare questo tema, devi anche essere sicura che tutto sia ben coordinato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione