Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo

Tema Fiaba

Giulia, il 26 Giugno 2018 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze,

er il nostro matrimonio io e fm vorremmo sviluppare il tema fiaba. Non vogliamo decliniare il tema usando i cartoni Disney. Avete qualche idea? Arriverò in chiesa con la carrozza, la location è molto elegante e il mio abito lo vorrei principesco. Altre idee? Tableau? Segnaposto? Pensavo di chiamare i tavoli con le coppie di reali famose (es. William e Kate), ma non sono convinta. Voi cosa suggerite?

Grazie di cuore a chiunque mi dedicherà un prezioso momento per rispondere! 😘😘😘

22 Risposte

Ultime attività da Simona, il 18 Settembre 2021 alle 21:57
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo la tua idea si potresti dare ao tavoli i nomo do oggetti chw raffiguirano le favole carrozza corona castello cavallo regno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sposata il 28 aprile tema max pezzali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AH capisco, beh dai avete tempo potete ragionarci bene 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua idea, è davvero carina. Temo che il mio fm però non sia d’accordo 😊 volevamo stare sulla favola moderna, contemporanea, non lo so. Devo studiarlo bene. 🌹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se penso alle fiabe, non mi viene da pensare alle coppie reali, diciamo che vai dal fantastico al reale! Io ho usato la disney, ma visto che a te non piace, perché non usare l’atmosfera incantata delle fiabe? Quindi addobbi che richiamino boschi incantati, e potresti usare i nomi di creature fantastiche, tipo fate, gnomi, ninfe, cose così 😊 come centrotavola ci starebbero bene quei dischi che sembrano alberi tagliati, con fiori o frutti tipo fragoline di bosco o ribes che richiamino il sottobosco, lo vedo molto bello come tema da sviluppare, ci sarebbe davvero tantissimo! spero di esserti stata utile 😊 in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavamo pensando alle coppie reali più conosciute, ma è da valutare. Mi sposerò a settembre 2019, e l’abito lo prenderò tra qualche mese 😊 tu? Se non trovo un filone cambierò tema ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nomi tipo romeo e giulietta, quando ti sposi? Hai gia preso l abito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vogliamo le fiabe Disney, ci sembra un tema troppo da festa dei bambini, preferiremmo qualcosa di più sobrio ☺️ Dobbiamo pensarci bene ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow ma che bel tema io però userei le favole della Disney ce ne sono molte
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊 O lo puoi far realizzare con il compensato oppure un cartonato in tipografia. Prova a domandare e vedi come estetica e come prezzo quale preferite. Poi se ti va potresti mostrarci il risultato finale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, è quello che vorremmo fare, ma in forma anonima, senza citare fiabe specifiche, prendere solo degli elementi caratterizzanti e svilupparli (es: carrozza, castello, principi e principesse, corona) Ma devo capire come 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi convince l’idea, ma grazie mille lo stesso per la tua risposta 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia. Ci piacciono i cartoni Disney ma non li vediamo molto adatti al nostro matrimonio per cui ci piacerebbe trovare altro ☺️ Altrimenti cambieremo tema!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona per i tuoi consigli! Bella l’idea del castello come tableau! Come lo potrei realizzare? Dovrei far intagliare un pannello/compensato 😊 anche i gessetti sono carini! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi consigli! 😊 ci penserò su perché non sono molto convinta, altrimenti cambieremo tema. Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti utilizzare anche qualcosa come spunto sulla Disney però non i personaggi in sé altrimenti magari si rischia di cadere nella festa per bambini ma qualche dettaglio è oggetto che rimanda alle fiabe. Ti metto qualche foto per farti capire

    Tema Fiaba 1

    Tema Fiaba 2

    Tema Fiaba 3
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tema fiaba ti piace potresti mettere come segnaposto una caratteristica di ogni favola, per esempio per il tavolo biancaneve, una mela di cera, una candela per intenderci, per cenerentola la scarpetta, per Alice il coniglio e così via...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di mettere le coppie reali nn è male..io ho fatto le fiabe però Disney ma mi pare che tu voglia una cosa diversa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposto potreste fare dei gessetti a forma di carrozza, castello, vestito da principessa...Come tableau farei un grande castello o una grande carrozza con i nomi dei tavoli. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo col tema fiaba si rischia di fare una cosa simile a un compleanno per bambini. Più che le coppie Disney perché non metti i valori delle favole disney? Mi spiego la bella e la bestia ha come valore l accettazione dell' altro così come è allora sul tableau puoi scrivere " l amore è una fiaba se... " e poi " tavolo 1: si accetta l altro..." tavolo 2 ecc ex.. E alla fine al tavolo puoi mettere qualcosa che rievoca la fiaba Disney.. magari .menu ha la forma della bella e la bestia di Aladdin ecc.evv e dentro il.menu.. E alla fine quando tagli la tort a una scritta " e vissero felici e contenti ".. mo te l.ho.buttata così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci piace, vorremmo una favola più moderna. ☺️
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i cartoni disney siano l ideale invece. Ci sono moltissimi cartoni romanticiSmiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione