Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia

Tema: gli opposti si completano

Meri, il 20 Marzo 2017 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze! Ho bisogno di voi! Il mio fm non è molto portato per l'organizzazione e nonostante le mie richieste non è particolarmente propositivo nell'organizzazione delle nozze. Stasera invece mi ha stupito! Mi ha proposto come tema del matrimonio "gli opposti che si completano". Per esempio come bomboniera proponeva formaggio e miele, dolce e salato. Io non pensavo di fare un tema e lo trovo anche difficile da realizzare ma vorrei tanto assecondare questa sua iniziativa!!Qualcuno ha scelto questo tema? Avete idee per bomboniere, tableau, segnatavoli?? Grazie 😊😚😚

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Settembre 2023 alle 10:42
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a piace molto questa idea degli "opposti si completano", però volevo svilupparla seguendo la scia del dolce e salato, per esempio chiamando un tavolo pizza capricciola e un altro tavolo millefoglie. Secondo voi, può sembrare confusionario?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevo pensato anche io a questo tema posso vede la foto del tableu come lo hai sviluppato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • SONIA COLUCCI
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brindisi
    SONIA COLUCCI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fatto dei segnaposto nominativi in legno, quindi ad ogni posto c'era questo nome in legno. A centro tavolo vi era un cartellino con il nome del tavolo (tipo luce e ombra, amore e odio, dolce e salato) ed una frase che riguardava questo nome 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, anche mia sorella ha il tema "gli opposti si completano". Come bomboniera ha fatto una zuccheriera di porcellana divina in due parti ma siamo in difficoltà con i segnaposti relativi a qst tema. Ci potresti aiutare per favore?
    • Rispondi
  • SONIA COLUCCI
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brindisi
    SONIA COLUCCI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul Tableau c era scritto si amore odio come titolo e sotto i nomi degli invitati che si sarebbero seduti a quel tavolo. Sul tavolo il segnaposto con una frase; nel caso di Amore e Odio abbiamo usato "Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior" del poeta Catullo. Magari se riesco te lo mando un esempio dei segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima quindi diciamo che sul tableau c era scritto tipo tavolo "amore odio" tavolo luce ombra " e sul tavolo stesso c era la scritta e sotto una frase ?. Scusami la frase di che tipo ? Segnaposti come erano fatti non ho capito ? Grazie mille per l' aiuto
    • Rispondi
  • SONIA COLUCCI
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brindisi
    SONIA COLUCCI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto dei segnaposto centrali per ogni tavolo con questi nomi opposti (tipo amore e odio) e sotto al titolo dei nomi vi era una frase collegata, che poteva essere una frase famosa o meno. Però i segnaposto centrali erano già particolari di loro, fatti con due materiali diversi e intagliati con il tema dei nostri abiti, stesso tema che avevamo usato per le partecipazioni, perciò disegnare anche il simbolo degli opposti sarebbe stato troppo nel nostro caso 😊Spero di esserti stata utile. Se avete bisogno di altro resto a disposizione 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami ma avete fatto anche i disegni o solo o nomi sui tablet ? Sarebbe bello disegnarli
    • Rispondi
  • SONIA COLUCCI
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brindisi
    SONIA COLUCCI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo, abbiamo usato nomi opposti per i tavoli: amore e odio, mente e cuore, dolce e salato, cielo e terra, buio e luce, armonia e caos, semplice e complesso ecc 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Caserta
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è una bellissima idea e anche io ci sto pensando, visto che ci caratterizza tantissimo! siete riusciti a svilupparlo così da avere qualche spunto?

    • Rispondi
  • SONIA COLUCCI
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brindisi
    SONIA COLUCCI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è un bel tema, alla fine siete riusciti a trovare qualche idea per il matrimonio? Anche noi siamo alle prese con questo tema

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Ottobre 2019 Varese
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Scusami se ti disturbo. Poi hai fatto quel tema per il matrimonio , gli opposti si completano. Se si come l'hai fatto il tableu mariage. Anche io vorrei fare questo tema ma non so da dove iniziare per non renderlo comune; per cui sto cercando idee . Grazie Viviana

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!!! Alla fine sei riuscita a realizzare questo tema? Com'è andata?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un tema molto originale, ma anche impegnativo! dai che con un po' di fantasia verrà fuori una cosa fantastica! concordo anch'io con chi ha commentato che potresti concentrarti sui nomi dei tavoli, hanno scritto delle idee davvero belle!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I colori puoi usarli anche solo per confezionare le bomboniere o decorre i tavoli, e le bomboniere non per forza abbinati, sale e pepe formaggio e confettura o miele, e la comodità puoi crearla tu ma cerca nelle bomboniere alimentari e li trovi....ovvio che qll alimentari devi girare un po di più

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qualcosa del genere che richiami due utilizzi diversi ma che hanno lo stesso fine ;-) Potete spaziare :-)

    Tema: gli opposti si completano 1

    Tema: gli opposti si completano - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea il mio matrimonio è a tema pin up perciò tutto bianco e rosso stile vintage ... palloncino rossi pois bianchi le bambine vestite a pin up e il mio bimbo bretelle e papillon rosso ma al posto di arrivare con la cadilac anni 50 io arrivo con la moto a 3 posti ... nn ho resistito dovevo farlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh so che sarebbe perfetto ma ha fatto come bomboniera proprio un sale e pepe bianco w nero mio fratello al suo matrimonio 😢
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Quindi come bomboniera potreste pensare a un sale e pepe uno nero e uno bianco per esempio :-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente lo yin e yang :-) In effetti è difficilino come tema, però è interessante! Magari gioca più con il tableau, bomboniere e partecipazioni ecc piuttosto che con il cibo ;-)
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuao non avrei mai avuto questa idea , molto simpatica e Vera ...😊
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi pensare anche ai colori complementari...rosso e verde, giallo e viola, blu e arancio ecc...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che devi usarlo per tutto. Io lo userò solo per i tavoli il tema, poi il filo conduttore di tutto sarà il colore. Come idea é molto carina. Io aggiungerei come nomi dei tavoli anche buio e luce, corpo ed anima, nord e sud, sopra e sotto, destra e sinistra, mare e terra, giorno e notte e ce ne sono molti altri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! In bellissimo ed originalissimo tema! 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea!! originale!!e il fatto che stato lui a proporlo lo rende ancora più speciale!!

    Il mio fm continua a dire di non pensarci ora xkè ancora c'è tempo...e io ci penso ancora di più!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sale e pepe, sole e luna, mente e cuore, bianco e nero, dolce e salato, pere e noci, cielo e terra (potrebbero essere nomi di tavoli... ). mi piace molto l'idea ed è molto originale... la sua idea di bomboniera nn è per niente male... forse potresti trovare qualcosa con il simbolo del tao quello a cerchio con la parte nera e la bianca... forse trovi delle candele, degli orologi, e anche sale e pepe.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale fm !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i colori avevamo pensato all'avorio e lilla o bianco e arancione. Il boanco e nero, che sarebbe più adatto, non mi entusiasma molto..Ma guardando anche solo per le bomboniere non ho trovato nulla che abbini un piccolo formaggio ad un miele/confettura 🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata di temalo trovo estremamente originale e sicuramente troverete idee X realizzarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una bella idea e secondo me non è difficile, sicuro devi pensarci parecchio....il problema maggiore potrebbero essere solo i nomi dei tavoli, ma come colore?ne avevi scelto uno in particolare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione