Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2026 Trapani

Tema matrimonio

Chiara, il 21 Settembre 2022 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve a tutte 😘
Finalmente stiamo iniziando a procedere con i vari preparativi anche se in ritardissimo.
Abbiamo finalmente scelto location e musica per iniziare😂. Adesso volevo capire in base a cosa si dovrebbe scegliere il tema della cerimonia dell'allestimento della sala i colori da usare per le damigelle e quant'altro sapete consigliarmi? 😂

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Ottobre 2022 alle 11:54
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

in base ai vostri gusti Smiley smile Io personalmente adoro l'argento e il rosa!

Ti lascio questi post sul Tema del Matrimonio, magari ti servono come ispirazione Smiley heart

Gli altri preparativi come vanno?

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile si sceglie in base ai vostri gusti e alla location. Il tema non è obbligatorio, però è carino incorporarlo quando avete un amore comune che volete esprimere (Disney, motociclismo, oggetti vintage, ballo, cinema, …)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base ai vostri gusti: serie tv,musica,ecc…
    O viaggi fatti insieme o uno stile particolare che sentite “vostro” 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In base ai vostri gusti e anche aiutati con lo stile della location scelta

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non hai in mente un tema specifico potresti andare o per stile o per colore e da quello poi fare un filo conduttore che seguirà l'evento😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora intanto il tema non é obbligatorio. Noi abbiamo scelto uno stile, shabby chic floreale con colore prevalente lilla e le sue sfumature.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema secondo me dovrebbe fluire quasi “naturalmente”,altrimenti potete optare per dei fiori😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non per forza si deve avere un tema, ad esempio noi non lo avremmo però ci sarà il colore rosa e bianco 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema,qualcosa che vi piace qualcosa di importante per voi,qualcosa che vi accomuna 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non è obbligatorio avere un tema. Io non ho avuto nessun tema e nemmeno i matrimoni a cui ho partecipato hanno mai avuto un tema.. fate ciò che più vi piace! 😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tema matrimonio dovrebbe rappresentare voi e il vostro amore... Noi avremo tema Mare, mare x la nostra passione e Mare perché il nostro amore è nato li... Colore il Rosso perché entrambi lo adoriamo... Blu per il colore del mare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda noi non abbiamo scelto nessun tema in realtà, la sala sarà natalizia essendo pre-natale e a noi va bene così. A me piacciono molto i colori invernali e quindi ho optato per un blu intenso con sfumature fredde, verde bosco e oro per le grafiche perchè si abbinano al periodo, il resto è venuto da sè. Il tovagliato è abbastanza neutro per non eccedere col natalizio, avrò la confettata a casa e mamma già addobberà natalizio quindi aggiungerò qualcosina sull'oro.

I paggetti saranno blu per abbinarsi allo sposo, che so è blu ma non che tonalità (e lui di tonalità ne capisce poco XçD). I tavoli non so se li chiamerò con qualche nome particolare.

Se non avete un tema e non è d'obbligo prova a seguire i colori, partendo dalle partecipazioni che è la prima grafica che si fa e segui quel filo di colori. Un aiuto come ho fatto io è anche adattarsi alla stagione del matrimonio, scegliere una rosa di colori adatta. Attenzione solo alle damigelle soprattutto se le hai adulte e vuoi che siano tutte dello stesso colore, scegline uno che stia bene a tutte per gentilezza nei loro riguardi e per avere un bell'effetto vedendole tutte vicine

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tema è proprio l'ultima cosa, nel senso che non è urgente né è necessario. Noi ad esempio abbiamo fatto gli allestimenti con alcuni colori che ci piacevano, il resto non era per forza collegato...avevamo fatto un tableau con i capolavori perché abbiamo scelto la frase "prendere in mano la vostra vita e fatene un capolavoro".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione