Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sicilianwife
Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa

Tema matrimonio

Sicilianwife, il 22 Marzo 2024 alle 02:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte,


Qualcuno saprebbe consigliarmi uno stile originale che non sia tra quelli già visti da poter portare e seguire durante il mio matrimonio?Qualcosa ovviamente che si colleghi a partire dalle partecipazioni fino alle decorazioni della location.

10 Risposte

Ultime attività da Sicilianwife, il 23 Marzo 2024 alle 18:45
  • Sicilianwife
    Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa
    Sicilianwife ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella come idea, grazie!☺️☺️
    • Rispondi
  • Sicilianwife
    Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa
    Sicilianwife ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie comunque☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti pensando a come siamo noi: semplici, spontanei, tranquilli e amanti della natura.Poi abbiamo pensato ai fiori che potevano meglio rappresntare queste caratteristiche: i fiori di campo e alla location più adatta, un agriturismo che si occupa anche di erbe aromatiche/officinali.
    Il resto ha sempre seguito questa logica, quindi le partecipazioni che richiamano i fiori scelti e tutti gli altri dettagli dall'allestimento tavoli, alle decorazioni fino alle cose più "banali" sono molto "naturali"/rustico.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no lo so, non intendevo risponderti male, scusa se ho dato questa impressione. Solo che qua ci sono tantissimi post del tipo "cosa posso fare di originale" in diversi campi, ma mi sembra che le risposte siano sempre quelle (anche da parte mia ovviamente) e quindi secondo me qualcosa di davvero diverso dagli altri non si trova... Perché gli altri siamo noi Smiley laugh comunque ti auguro di trovare qualcosa che ti ispiri!
    • Rispondi
  • Sicilianwife
    Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa
    Sicilianwife ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello legarsi alle proprie origini per il proprio matrimonio… grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Sicilianwife
    Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa
    Sicilianwife ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era un offesa a nessuno😀 il mio post era riferito agli stili ormai in uso in ogni sito che ho visto (boho chic, country o shabby) che si ripropongono magari, dato le tendenze del momento, nei matrimoni attuali. L’idea di trovare un tema credo sia un buon aiuto per “dissociarsi” da uno stile di matrimonio fisso, per questo avevo chiesto un consiglio in questo forum in cui magari si trovano persone più esperienti di me nel settore matrimoni Smiley smile. Non voglio l’esclusività, sennò non avrei chiesto consiglio qui 😀… vorrei qualche consiglio valido a rendere il mio matrimonio “diverso” dagli altri. Detto ciò, buona giornata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui ognuna può dirti il suo.. però ovviamente ogni sposa è a sé, ogni coppia soprattutto è a sé
    Noi abbiamo fatto un tema mare molto particolare perché ci leghiamo al mondo nautico, nodi dei marinai, rosa dei venti ecc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che sei siciliana. Noi, per esempio, abbiamo mantenuto lo stile siciliano: maioliche, teste di moro, pigne ecc ecc. Per i tavoli, per esempio, eravamo partiti dal dare i nomi dei luoghi iconici della Sicilia, ma poi abbiamo virato verso i nomi di miti e leggende legate alla Sicilia. Non so se ti potrebbe essere d'ispirazione. Poi sai, il tema è molto personale e non del tutto necessario. Noi abbiamo optato per la "sicilianità" perchè abbiamo davvero tanti ospiti che verranno da fuori (Italia e estero) e volevamo fargli fare una full immersion nelle bellezze della nostra terra.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di guardare un po' di foto su internet e vedere quale ti piace di più e ispirarti a quello stile.. io personalmente ho iniziato dai fiori, ho immaginato che tipo di fiori volevo e che colori e da lì ho scelto le cose in base a quello stile.. idem per la grafica ho iniziato dalle partecipazioni e mi sono collegata a quelle per menù, libretti e tableau. Più che cercare l' originalità io cercherei qualcosa che vi rappresenti s valuterei bene anche in base alla location dove vi sposate.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui possiamo dirti quello che stiamo facendo noi/abbiamo visto noi, e quindi per forza di cose "non originale". Se vuoi qualcosa di super originale devi pensarci tu e non trovarlo su un forum di cose già fatte Smiley smile auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione