Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Tema matrimonio

Giovanna, il 14 Settembre 2020 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciaoooo come state???
Io sto iniziando a farmi un’idea sul tema per il nostro matrimonio; ci piaceva tantissimo come segnaposto fare qualcosa di dolce e insolito, tipo nutellina personalizzata o cioccolatino (tipo:Rocher, baci perugina ecc) però volevo comunque inserirli in un tema che riporta l’estate o romantico visto che ci sposiamo a giugno!! Avete qualche idea da suggerirmi? Più che altro non ho idee sul tableau 🤦🏻‍♀️

14 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 15 Settembre 2020 alle 12:50
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere esserti stata utile. I macarons e le meringhe si prestano perfettamente. Tra l'altro, ho assaggiato ad un battesimo delle meringhe ripiene davvero meravigliose.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente mi state dicendo tutte la stessa cosa sul cioccolato, quindi credo proprio che vi ascolterò!!! A questo punto opterò per fuori, tema romantico con colori pastello come mi hai consigliato che tra l’altro adoro!!!
    Grazie per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! La cioccolata a giugno è un azzardo. Potrebbe fare troppo caldo! Potresti lo stesso optare per un segnaposto dolce, ma ti consiglierei più un macaron o una meringa ad esempio. Se vuoi un tema romantico sarebbero perfetti. Io utilizzerei più di un colore pastello come il verde acqua, l'azzurro, il rosa chiaro, il violetto e il giallino.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a giugno io eviterei i cioccolatini..e di marca nota soprattutto, sia perché quando arriva l’estate la Ferrero toglie dal mercato le praline, per scelta di qualità, come scritto anche sul sito, la motivazione è ovvia, sia perché sinceramente trovo che sia un po’ stonata l’idea andare a un matrimonio e ritrovare dei cioccolatini da supermercato, per quanto buoni possano essere.
    Riguardo Il tableau può essere come vuoi e non devi ricorrere per forza a una tipografia per fare i cartoncini uguali alle partecipazioni, al massimo un richiamo alla grafica del menù. Io ho fatto da sola tutto ed è stato un bel risparmio.
    Per il tema invece non c’è nemmeno l’obbligo del tema, puoi scegliere un colore o un filo conduttore generico, quello che più sentite nelle vostre corde senza vincolarvi a qualcosa, purché sia armonico nell’insieme!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’estate più che il rocher io opterei per il Raffaello, ha un gusto più estivo e poi sono bianchi 🤍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il tuo tableau complimenti!! 😍
    Sapevo che non doveva essere necessariamente un cartellone, ma non sono molto inventiva 🤦🏻‍♀️ Quindi dovrò optare per un cartellone x forza
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tableau non deve obbligatoriamente essere un cartellone 😉
    Ti mostro il mio ispirato al tema libri.
    E poi altre idee “dolci”....Tema matrimonio 1
    Tema matrimonio 2
    Tema matrimonio 3
    Tema matrimonio 4
    Tema matrimonio 5
    Tema matrimonio 6
    Tema matrimonio 7

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai un tema in particolare? se ti piace il tema dolci...
    potresti assegnare ad ogni tavolo il nome di un dolce
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!!!
    Solo che per il tableau mi hanno detto che devo rivolgermi alla tipografia dove mi faranno le partecipazioni, per cui devo andarci con un’idea presumo...e non so come farlo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto qualche idea della Ferrero
    Tema matrimonio 8
    Tema matrimonio 9
    Tema matrimonio 10
    Tema matrimonio 11
    Tema matrimonio 12
    Tema matrimonio 13
    Tema matrimonio 14


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente le nutelline per un matrimonio non le vedo molto appropriate nonostante mi piacciano tantissimo...i cioccolatini non mi preoccupano che si sciolgano xk non credono che durino come segnaposto, verranno mangiati all’istante e per la conservazione prima del matrimonio basta che stiamo al fresco, quindi non è un problema...diciamo che non ho inventiva sul tableau più che altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve riportare all'estate eviterei il cioccolato, se sarà un bel giugno caldo rischiate di trovarvi con un sacco di cioccolato sciolto!!!
    Potreste fare dei biscotti decorati con la ghiaccia e di forme che richiamino il vostro tema da confezionare in sacchettini trasparenti singoli, potrebbero essere tutti uguali oppure con il nome di ogni invitato
    Tema matrimonio 15

    Tema matrimonio 16


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I rocher puoi usarli come segnaposto 😉


    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei macaron? che sono belli colorati e vanno benissimo per l estate... io per il battesimo di mia figlia avevo fatto la bomboniera con le nutelline... erano veramente carine, ma come segna posto non ce le vedo... sarebbe carino, mettere i baci perugina... li apri ad uno uno e dentro scrivi tu un pensiero e li richiudi ( puoi anche mettere dei premi all interno, come ballo con la sposa - bacio alla mamma della sposa ecc ecc ) però la mia paura e’ che i baci perugina si sciolgano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione