Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze

Tema matrimonio

Claudia, il 31 Ottobre 2020 alle 21:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte, sn un po indecisa sul tema da scegliere e poterlo abbinare bene con tt le altre cose e allestimenti.. Non ci sposeremo in vespa col sidecar e dunque mi piaceva anche cm tema utilizzare quello, ma nn mi piace molto x quanto riguarda il tableau e nomi tavoli, mentre x lo stile un po rustico ma romantico qualcosina ho trovato che mi piace, almeno x quanto riguarda i tavoli x cena e x confetti e bomboniere, mi piace un po meno x il taglio torta. Avrei visto anche delle partecipazioni carine con gli sposi in vespa.. D'altro canto io ed il mio fm balliamo latino americano, in particolare bachata, e mi piaceva anche usare quel tema di cui adoro i nomi da mettere x i tavoli.. Ma nn so se ci sta bene lo stile rustico romantico.. Voi che dite? Fare una fusione sarà troppo pacchiano? Cioè matrimonio con vespa ed usare tema ballo?

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Novembre 2020 alle 11:03
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, personalmente credo che questa usanza del tema del matrimonio a volte generi più problemi che piaceri Smiley laugh E pensare che fino a dieci anni fa nessuna coppia si è mai posta il problema di dover pensare ad un tema per le nozze... L'unica usanza era quella di inventare qualche nome per i tavoli, che rispecchiasse una passione comune agli sposi. Ho trovato queste due idee, spero possano tornarti utili per valutare l'eventuale interazione tra i temi della vostra passione per il ballo e quello per la vespa, inquadrati in uno stile rustico.

    Tema matrimonio 1

    Tema matrimonio 2


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l’arrivo in vespa non è detto che debba determinare necessariamente il tema.. puoi arrivare in vespa e scegliere come nomi dei tavoli i balli e sceglierlo come tema ad esempio una roba del genere (Mi sembra siano delle caricature) e si potrebbero usare i personaggini danzanti anche x partecipazioni/libretti messa/ventagli ecc/topcake ecc. come se fosse un logo.. Comunque ti consiglio di farti un giro su internet/pinterest x fartj venire delle ispirazioni e costruisci la tua idea a partire da quello che ti piace di più.. in bocca a lupo😉


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto già diventando matta con altro, nn volevo altre complicazioni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima. Fate proprio bene
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, stavo valutando proprio i numeri. Si adatto a tutti i temi e stili 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo lo stesso "problema", e allora farò tutto coordinato (partecipazioni, tableau, segnaposto, ecc) nella palette di colori che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altre idee per il nome dei tavoli potrebbero essere:
    - per seguire il filone romantico: sentimenti
    - per il filone rustico: piante aromatiche, tipi di legno o cose simili. In ogni caso coi numeri non sbagli mai! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 🙏
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacciono molti stili, romantico e rustico, infatti volevo creare qualcosa che riprendesse entrambi.. L'idea dei numeri nn è da scartare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, secondo me devi cercare la giusta armonia tra gli elementi.
    Per quel che riguarda il tema ballo credo stia bene con l'atmosfera romantica...un po' meno con un'ambientazione molto rustica. Se trovi un equilibrio tra queste cose, poi non preoccuparti per la vespa: la usi semplicemente come mezzo di trasporto!
    Se invece vuoi concentarti sul concetto di rustico, puoi usare le partecipazioni con la vespa e per il nome dei tavoli puoi mettere solo i numeri oppure qualcosa che richiami lo stile generale.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn sei obbligata a scegliere un tema, se nn trovi niente che ti convince o nn ti piace 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione