Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Buondonno
Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta

Tema matrimonio

Buondonno, il 11 Marzo 2021 alle 09:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Aiutoooo,3 mesi al grande giorno e ancora non ho un tema.I fiori saranno gerbere rose spighe di grano...ma non voglio dare ai tavoli il nome dei fiori...avevo pensato all'albero della vita o ai cocktail...🤯🤯🤯

18 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Marzo 2021 alle 15:37
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai argomenti preferiti? Un qualcosa che ti piace? Lo usi come tema e lo sviluppi. Che poi non è necessario averne uno. Puoi anche allestire come piace a voi e celebrare il vostro amore❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata ad avere un tema,puoi semplicemente avere un genere di matrimonio e a i tavoli mettere i numeri
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove ti sposi? che Location hai scelto? potresti farti consigliare dalle WP presenti in location

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si può andare bene anche verde... magari non troppo forte

• Rispondi
  • Buondonno
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh,avevo pensato un verde,che richiama i prati.Bianco quello di fondo e verde quello di sopra con la spiga
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, e scusa la schiettezza: se per "tema" si intende il nome da dare ai tavoli, secondo me è molto meglio i tavoli numerarli piuttosto che andare a cercare i soliti nomi che non servono a nulla se non, in alcuni casi, far sorridere gli invitati. Fatti questa domanda: tu ricordi il nome dei tavoli nei matrimoni in cui sei andata? Come ti hanno suggerito le altre, fai un segnatavolo carino col numero e con un elemento decorativo che può essere o una gerbera o una spiga di grano e non pensarci più... Le cose semplici sono sempre le più eleganti.
    • Rispondi
  • Buondonno
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema matrimonio 1
    Mi sarebbe piaciuto anche questo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello in entrambi i casi!!!😊 allora direi che per il colore più o meno ci siamo, giallo e bianco predominano mi pare ☺️. Mancherebbe solo un eventuale tema....comunque io non ci vedo nulla di male nel voler usare i numeri in caso (lascia perdere ciò che dicono gli altri). Anche una mia amica lo ha fatto e non è morto nessuno. Il tema può essere simpatico, ma se non c’è alla fine non bisogna nemmeno forzare le cose.😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è che devi averlo per forza, valuta tu se ti piace qualcosa o meno Smiley winking

Per i tavoli mi viene in mente, invece di mettere il numero e basta, potresti renderlo graficamente... mi spiego: la gerbera è simile ad una margherita, potresti fare dei disegni della gerbera con tanti petali a seconda del numero del tavolo (tavolo 1 = 1 petalo, tavolo 2=2 petali, ...)

Se invece come ti hanno già detto avete qualcosa che vi lega allora basatevi su quello per scegliere un tema così che sia una cosa divertente per voi Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

un fiocco tipo così

Tema matrimonio 2

• Rispondi
  • Buondonno
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose o bianche con gerbere gialle o quelle con base gialla sfumate sui bordi con toni più scuri e gerbere bianche spighe di grano e qualche lisianthus
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... i tavoli, che abbiano il numero o un nome, dopo aver capito dove son seduti non frega più a nessuno... quindi non andrei a scervellarmi troppo e ti direi di andare sul classico numero. (scusa la schiettezzaXD )
    per quanto riguarda il tema, puoi anche non averlo. Dovrebbe rispecchiare una passione o un filo comune della coppia... ma se non viene in mente nulla non forzatelo.
    Hai detto di avere le gerbere e le spighe di grano come fiori per gli allestimenti.
    Ti consiglieri di usare questi come "tema", così non vai a creare troppi mix.
    gerbere/grano + cocktail anche no, direi Smiley atonished
    Usali come decorazione per il numero dei tavoli, riportali sul tableau se ce l'hai...

e potrebbero essere d'ispirazione per i famosi nastrini delle bomboniere: giallo oro e magari incastrato nel fiocco una spiga di grano e una margheritina finte...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza si deve scegliere un tema. Potete provare a pensare se esiste qualcosa che vi accomuna, un hobby, una passione, dei posti dove siete stati e che parlano un po’ della vostra storia. Noi ad esempio, non abbiamo molte passioni in comune, però ci siamo conosciuti durante l’organizzazione di una mostra di ceramica e abbiamo usato il tema maiolica (ovviamente personalizzandolo). Secondo me l’idea dei cocktail è carina comunque, non è molto usata. Per il colore, le gerbere e le rose di che colore saranno? Bianche o hai in mente anche altri colori? In base a questo poi si definisce il colore predominante per il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non chiami ogni tavolo con il nome di un luogo di campagna?Visto che le gerbere e le spighe di grano si trovano in campagna...
    • Rispondi
  • Buondonno
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nemmeno un colore😅,anche sulle bomboniere ancora non ho deciso il nastro di che colore metterlo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti muoverti con i colori... in base a quelli che hai potresti poi chiamare i tavoli con le nuance
    • Rispondi
  • Buondonno
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i tavoli?Come li chiamo, quando dico di volere 1,2,3... Mi dicono tutti noooooo,dai dopo è banale🥺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente devi avere un tema, puoi scegliere anche dei colori tesoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione