Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno

Tema matrimonio "fede Speranza e Carità"

Annalisa, il 21 Ottobre 2021 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte/i,

scrivo per avere idee e suggerimenti su come sviluppare il tema in oggetto per il mio matrimonio. Grazie mille in anticipo :-)

14 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Novembre 2021 alle 20:53
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, darò un'occhiata ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, cuorematto e' una linea solidale ed ha diverse idee per la casa. Se non ricordo male e' collegato alle missioni dell antoniano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze,
    rieccomi qui a condividere l'idea sul tema del mio matrimonio, che piano piano sta prendendo sempre più forma. Sto pensando, come già scritto nei miei precedenti post, di strutturarlo in momenti. Il rito in chiesa, rappresentera' la fede, il cui colore rappresentativo è il bianco, quindi stavo pensando di addobbare la chiesa con fiori bianchi, ancora non so però quale fiore scegliere. La speranza, la vorrei invece collegare ai segna posto. Su internet ho visto che alcune associazioni vendono matite piantabili, come simbolo di rinascita e speranza. Il colore della speranza è il verde, quindi su questi segna posto potrei mettere un nastrino verde. Resta poi la carità, che potrei collegare alle bomboniere. Io come bomboniera vorrei fare qualcosa di utile, tipo una pirofila ma non ho trovato bomboniere solidali di questo tipo, sapreste indicarmi qualcosa?
    Nell'insieme, cosa ve ne pare? Grazie mille.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi far realizzare le colombine di pane, alla fine c e' sempre il pane nella mise an place
    Tema matrimonio "fede Speranza e Carità" 1


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, piace anche a me l'idea di strutturarlo in momenti.

    Avendo tanti tavoli, stavo quasi pensando di non dargli un nome ma numerarli. Per il tableau, potrei fare i tre simboli intrecciati, come sfondo, e poi ci scriverei i vari tavoli. Come segnaposto, vorrei fare qualcosa relativo alla speranza, che è l'unico elemento che al momento mi è rimasto fuori ma senza spendere una cifraccia. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' bellissima quella poesia. Prendendo ispiraIone dall inno puoi intitolare il tableau: l ' amore e'..
    E chiamare i tavoli degli aggettivi presenti nell inno o anche aggiungerli : pazienza, rispetto, verità , speranza, Fede, tolleranza..

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo strutturerei in momenti:
    Fede: rito religioso
    Speranza: nomi dei tavoli ad esempio in lingue diverseCarità: partecipazioni e bomboniere solidali
    Al tavolo come segnaposto un piccolo oggetto con la descrizione del vostro tema ad esempio una croce di legno, un’ancora, ci sono dei ciondoli con croce ancora e cuore che rappresentano proprio fede speranza e carità

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non è fondamentale per me restare sul sacro. Mi piace molto l'idea dell'Inno all'amore, ma come potrei sfruttarlo per abbinarlo ai nomi dei tavoli?

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi rimanere sul sacro puoi scegliere le coppie bibliche, i simboli sacri, personaggi biblici, santi, cattedrali, chiese..
    Senza uscure pazza van bene anche i numeri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Belle idee, però c'è qualcosa che non mi convince. Considera che il mio sarà un tipico matrimonio del Sud con tanti invitati e di conseguenza tanti tavoli.

    Sono davvero in alto mare Smiley cry

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tema difficilotto : sicuramente la caritá la puoi sviluppare com il tema solidale, devo dire che medici senza frontiere ha una linea bellissima di partecipazioni o esistono tante associazioni con delle belle bomboniere solidali..di base userei le bomboniere con l ulivo o con la vite cosi lo puoi riprendere anche negli allestimenti floreali.
    il colore verde e' associato speranza e può essere il filo conduttore del matrimonio. la Speranza ha anche come simbolo colomba con in bocca la foglia di ulivo. Potrebbe diventare l idea per un tableu ad ogni colomba associ un numero o il nome di un tavolo..
    Che nomi o numeri? i versetti della chiesa dedicati al matrimonio sono stupendi ( e riprendi di nuovo il tema della fede)- inno all' amore;- forte come la morte e' l amore- come sei bella amica mia...Ecc... E poi nel segnatavolo riporti l intera citazione mCome segnaposto la foglia di ulivo o di vite, un mini rosario, le campanelle chiama angeli ,una candela o un incensoCome bomboniera, solidale per riprendere il tema della carità o un bonsai di ulivo



    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verde, il colore della speranza Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me l'unica cosa che è venuta in mente per il momento è questa:

    -Fede: funzione religiosa in chiesa;

    -Carità: come segna posto o bomboniera, fare donazioni a qualche associazione benefica che poi ti da i confetti;

    Mi resta poi la "Speranza" che non so come includere. Non so poi come potrei collegarci il nome dei tavoli e il colore... :-(

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti far ruotare il tutto intorno ai 3 simboli:

    Fede (crocifisso) Speranza (l'ancora) Carità (un cuore).

    E' molto complesso come tema, ma veramente bello!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione