Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Settembre 2013 Roma

Tema matrimonio giappone

Desiree, il 2 Novembre 2011 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 23

Salve a tutte sposine... sono qui per ricevere consigli....allora io adoro il giappone e mi piacerebbe che il tema del mio matrimonio fosse proprio il giappone.... vorrei legare lo stile italiano a quello giapponese.... non vorrei fare un matrimonio giapponese ma un matrimonio italiano con il tema del giappone...quindi alcuni particolari che richiamano il giappone...adoro il blu...potete darmi consigli su questo tema...per l abito pensavo particolari blu adoro il cappello e quindi mi piacerebbe indossarlo e poi con il classico ombrellino alla giapponese... per i ventagli da chiesa i ventagli giapponesi... per il tablou citta del giappone... i fiori mi piaccioni i fiori di ciliegio gipponese... le bombiniere qualcosa di infusori di incenso o salda olio o qualchosa legato al giappone....l arredo della sala ricevimenti con le clasishe palle di carta giapponesi... adoro i fiori giapponesi ma sono rosa secondo voi come pocco legare il tema del giappone con stile italiano e i particolari che adoro?

legare: abito bianco-blu cappellino e ombrellino

ricevimento e chiesa legare bianco -blu e fiori di ciliegio rosa

praticamente legare il mio stile con quello giapponese con giappone il blu e il cappello e l ombrellino.... grazi a tutte aspetto consigli e fotoooooooooooo

23 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 31 Luglio 2020 alle 17:59
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2021 Chieti
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...noi se tutto va bene vorremmo sposarci il prossimo anno...i primi di ottobre, secondo voi in ottobre è brutto inserire qualche riferimento al tema giapponese?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi vengono in mente anche le carpe Koi con le ninfee ed i fiori di loto che sono simili ma uno è enorme l'altro è piccolo come fiore.

Ventagli, ombrellini, lanterne, buddismo, monte Fuji, geishe (mi vengono in mente anche loro) Pittore famoso giapponese Hiroshige

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io tema Giappone, invece come guestbook hai qualche idea sempre in questo stile. Non vorrei fare il classico libro...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao !!!

Noi ci sposeremo il 20 Maggio dell'anno prossimo e stiamo organizzando il matrimonio in stile giapponese ...

Una cosa che assolutamente ti sconsiglio e' il cappello blu con l'ombrello giaponese perche' non c'entra niente ... Smiley xd Quindi si per l'ombrellino !!! Ce ne sono tanti tipi sia LightInTheBox che su Aliexpress ...

Occhio a mescolare troppo lo stile italia/Giappone ... Puoi tranquillamente mantenere lo stile Giapponese in maniera delicata senza esagerare ... Noi ad esempio useremo come centro tavola le ochidee bianche e blu, si alle lanterne di carta avorio/blu, se ti piace come me il ciliegio giapponese (sakura) potresti fare il tableau proprio usando i rami del ciliegio appendendo i vari biglietti con i tavoli !!! Smiley smile Su internet trovi tante idee per i tableau !!!

Noi per il lancio del riso useremo un cesto stile risaia con dentro i coni di bamboo pieni di riso ...

Per la confettata ho trovato all'ikea dei contenitori (ciotole) in stile giapponese dove mettere i vari gusti dei confetti ... Al nostro "tavolo sposi" invece avremo un bellissimo bonsai ...

E molto altro ancora ...

Se hai bisogno di altre idee scrivimi pure in privato !!! Buona gionrata !!! Smiley catface

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!!!io ho scelto lo stesso tema, però il mio problema è che vorrei un fornitore italiano per le mie partecipazioni in stile giapponese. Sapete aiutarmi?

• Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono stata al negozio Il villaggio degli sposi vicino casa mia e ho visto dei ventagli con fiori di ciliegio molto belli. Costano 2,50 € a pezzo (sono venduti in confezioni da 6 da 15 euro) che non è pochissimo ma sono bei ventagli con manico in legno. Se ti interessano li vendono anche per corrispondenza, questo è il link:

https://www.ilvillaggiodeglisposi.com/ventagli-matrimonio/6-ventagli-legno-e-fiori-ciliegio

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio stile orientale

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea Giuliana! L'abbinamento è molto azzeccato! Tu cosa ne pensi Desiree?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rosa sakura dei fiori di ciliegio si può leare tranquillamente con il blu, sono entrabi colori che ricorrono nella pittura classica giapponese e in alcuni artisti che legano la forza del mare alla delicatezza del ciliegio (es. Hokusai) ..quindi un tentativo lo farei per amalgamare il tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Cerchi altre idee?

• Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee tutto bellissimoooooooooo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio in stile giapponese

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nozze stile Giappone

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio giapponese

Partecipazioni di nozze in stile Vintage

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fiori... Japa flowers ... e partecipazioni. Partecipazione fiori di pescoPartecipazioni geisha

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio giapponese

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio giapponese

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio giapponese

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello il tuo tema! Ti do qualche idea!

Partecipazioni nozze giapponesi

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoti il link, prova a contattarli.

https://www.matrimonio.com/catering-matrimoni/sushicatering-srl--e44835

• Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee sicuramente il mio viaggio di nozze sarà in giappone... il ricevimento sarà in stile ma non con cucine giapponese ma solo qualche assaggio nel buffet-apertitivo all aperto.... il tablou mi piacerebbe con le citta del giappone legate con il classico ramo di ciliegio.... queste sono le uniche idee chiari.... ma manca la bomboniena l allestimento della sala i boquet l abito legare tutto bianco blu cappello ombrellino giappone e fiori di ciliegio

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, una mia amica è andata in viaggio di nozze in giappone e ha messo sul tableau e sui tavoli la foto della località.

Visto che sei di roma, sui fornitori di roma trovi un catering che è specializzato nel sushi, magari puoi sentirlo e vedere che cosa ha da offrirti oltre che alle vettovaglie.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione