Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Novella Luglio 2012 Bologna

Tema matrimonio: "i bambini"

Monica, il 28 Gennaio 2011 alle 23:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao sposine,

sono Monica neo iscritta di Bologna... Comincio subito a chiedervi consigli: io e il FM abbimo scelto come tema delle nozze "i bambini" sia perchè li adoriamo entrambi e anche perchè ne abbiamo già 2 e stiamo pensando al terzo!!!

Quindi ci è sembrato logico che la scelta cadesse su questo tema... Il dilemma è sui tavoli... I nostri marmocchi si chiamano Alessandro (7 anni) e Greta (10 mesi) e ci sarebbe piaciuto che i tavoli portassero un po' i loro i nomi o comunque parlassero di loro...

Avete qualche idea? Lo so è un po' complicato....

Intanto grassssssssssssssssie

Monica

22 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 14 Luglio 2011 alle 17:05
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per essere in tema : )

    http://www.youtube.com/watch?v=mCpR2dDYJB0

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che belle idee che sono emerse!!! Smiley laugh Io faccio la maestra d'asilo e ho pensato anche io, come te al tema "bambini" dato che li adoro e lo stesso vale per il mio fm che ne vorrebbe tantissimi!! Smiley laugh Davvero stupendissime idee.... Nel tuo caso mi è piaciuta moltissimo l'idea delle fotografie relative ai momenti della vita importanti per voi e soprattuto per i vostri figli: primo dentino,prima vacanza insieme....però sarebbe bello che nelle foto ci foste tutti e 3 o tutti e 4 da quando è nata Greta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questa foto c'è qualche idea: le api, cartoni animati per bimbi, fiori...

    Potresti anche far fare al tuo bimbo un disegno diverso per ogni tavolo

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanti complimenti! grazie mille!

    Ho dato un'occhiata per il tableau con tema "bambini"

    tableau nozze tema bambini

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2012 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie che carina che sei! Non mi prendo però dei meriti non miei...io ho solo fatto un lavoro di ricerca e alla fine ho scoperto che di partecipazioni sul tema ce n'è tantissime. Scrivendo su google "Mamma e papà si sposano" me ne sono apparse 1000, però devo dire che queste sono quelle che mi hanno colpito di più! Per ora sono loro le candidate.

    Ora devo "studiare" qualcosa per i tableau (anche se a dire la verità la location non è ancora decisissima, quindi non so nemmeno come saranno disposti i tavoli, è possibile che sia anche un'unica tavolata a ferro di cavallo...) ma il tempo di lavorarci su non mi manca di certo!

    Vi ringrazio davvero tutte per le vostre idee e consigli e, come ho detto con la preziosissima Gaia, sono a disposizione di tutte per qualunque consiglio possa darvi....soprattutto nella zona di Bologna e dintorni....

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2012 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissime anche queste, in effetti hanno uno stile piuttosto "bimbo".... grazie, mille!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue mi piacciono di +: avevo trovato anche queste cmq

    Partecipazioni nozze bambini

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deliziose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho cercato qualche altra cosa per le tue nozze sui bambini, ma non ho trovato molto.

    Cosa ne dici di fare la Gazzetta degli sposi raccontata dai vostri due bambini?

    Matrimonio: la gazzetta degli sposi

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Luglio 2014 Taranto
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica...SONO ADVVERO ADORABILI!! Belle belle belle, non avrei saputo immaginare di meglio in relazione al tema del tuo matrimonio! Ma perchè non realizzi anche il tableau marriage con questa immagini o con qualcuna simile? Sarebbe carinissimo e per i nomi dei tavoli..boh, se non te ne viene in mente nessuno che ti convinca punta tutto sulle immagini/ disegni: sono bellissimi già di loro! E magari ai tavoli dai i nomi dei colori a pastello per richimare i disegnini!

    Comunque le partecipazioni sono BELLE BELLE BELLE!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... direi che sono le + adatte al tuo matrimonio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2012 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, ho trovato le partecipazioni adatte al tema "Bambini"!!! ... Cosa ne dite? X me sono adorabili!!!!!!

     

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica benvenuta!

    L'idea dei disegni è splendida: verrebbe coinvolto solo Alessandro, però! Lui, ad ogni modo, potrebbe fare un disegno sulla vostra famiglia (Greta inclusa, ovviamente!)!

     

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, benvenuta tra noi! Hai già ricevuto tantissime idee valide ma ti aggiungo cmq la mia .. perché non mettere Filastrocche, indovinelli e ninna nanna tipici per bambini x i tuoi segnatavoli? Magari l'inizio della frase la metti sul tableaux e poi gli invitati cercano il resto della frase sui rispettivi tavoli.. come si usa fare con i proverbi.

    baci e buona giornata

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2012 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione....io ho tenuto una specie di diario in cui ho trascritto tutti gli strafalcioni di Alessandro e ogni volta che li leggo mi vengono i lacrimoni agli occhi dalle risate! Ve ne racconto un paio: "Mamma lo sai come si chiama uno che SA tutto? - Un SAPONE!".... "Papà i tuoi occhi sono color FOGLIE SECCHE!".... Che tenerezza...

    Grazie a tutte ragazze, siete carinissime...

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Luglio 2014 Taranto
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E'molto carina l'idea della foto nelle varie fasi dei tuoi bambini! Sarebbe carino inserire, magari come segnaposto su un cartoncino, anche le prime parole e frasi del tuo Alessandro, i bambini nei primi anni riescono a dire di quelle cose..da morir dal ridere! Mi diverto sempre tantissimo a raccogliere e segnare tutte le frasi della bimba della mia migliore amica, rileggendole ci sbellichiamo dalle risate!!! =)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2011 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del parere di Vanessa: i diversi momenti della vita dei bimbi.

    Per esempio potrà esserci il tavolo "il primo dentino", "il primo passo", la "prima parola", "il primo giorno di scuola" a cui associare una foto dei bimbi

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2012 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente l'idea di associare ai tavoli le foto dei bimbi nelle varie fasi di età era x ora la più gettonata, anche perchè come ho già spiegato Greta ha solo 10 mesi e più che "strillare" e gattonare non riesce ancora a fare x cui i disegni sarebbero solo di Alessandro e quindi la mia paura è che diventi un matrimonio con tema "Gormiti"!!!!!!!

    Comunque intanto grazie a tutte x adesso...e continuate pure a "lavorare" x me!!!!!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono insegnante elementare e materna e concordo in pieno. Bello che i bambini partecipino. Potrebbero disegnare anche wedding cake magari dando il nome di frutti, oppure sagome di manine colorate col nome dei colori, o foto in cui sono rappresentati nei vari mesi o anni della loro crescita dando il nome ai tavoli in base alla foto: Alessandro e Greta 1 mese, Alessandro e Greta Natale 2010, AleGre-Carnevale 2009...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Luglio 2011 Varese
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da maestra di asilo dico che il consiglio di Marianna è strepitoso.... così coinvolgi anche i piccoli in questo giorno speciale? alle partecipazioni hai già pensato ? in tema da bimbo? Alessandro e Greta annunciano il matrimonio di mamma e papà con disegni fatti da una tipografia ma molto stilizzati....

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica e benvenuta Smiley winking

    che ne dici di far fare ai tuoi figli dei disegni a loro piacimento che poi potete usare come tema dei tavoli, ci sará il tavolo casa, il tavolo fiori, farfalle, mostri, dinosauri, fate, macchine, ecc. e poi, ovviamente, ci sará il tavolo mamma e papá!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nomi di attori e' la prima cosa che mi viene in mente

    alessandro gassman e greta garbo sicuramente e poi vittorio de sica .. alberto sordi monica vitti ...

    richiama i loro nomi ma niente tema bimbi ..

    altrimenti cartoni animati: tavolo winx.. tavolo gormiti... ma qui ok per tema bimbi am no c'entrano i nomi dei vostri bimbi...

    per ora nn mi viene altro ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione