Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce

Tema matrimonio Ligabue

Francesca, il 22 Aprile 2017 alle 08:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Buongiorno sposine belle, intanto che bello far parte di questa community 😬 Ancora non ho capito bene bene come funziona ma mi piace tanto. Come si capisce dalTitolo il mio problema è il tema nel senso che non abbiamo pensato a un tema e sto andando un po' in crisi. Avremo semplicemente il matrimonio impostato sul bianco e sul rosso e poi io tableau mariage che avrà come titolo "C'è sempre una canzone " e ogni tavolo avrà il titolo di una canzone del liga ( il nostro cantante del ❤️) cosa ne dite ? È una cosa brutta ? Poco elegante ? Dovrei cercare di fare altro ? Aiuto

26 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 25 Aprile 2017 alle 13:41
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Francy, Smiley smile

    quindi possiamo dire che il tema delle tue nozze sarà Ligabue? O meglio le sue canzoni? Smiley heart

    Ti lascio dei topic che potrebbero interessarti:

    Tema di nozze Ligabue

    Tema di nozze musica

    Fammi sapere che ne pensi!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a La Spezia!!!! 😜

    Pensa che nel mio bouquet che mi sono fatta da sola ci sono due plettri, suonando tommy la chitarra elettrica!

    Allora...tema musica:puoi fare tutto :partecipazioni, tableau,bomboniere,allestimenti vari...ti giro qualche spunto....puoi fare anche tutto tu se sei brava con il fai da te....

    il tableau e i tavoli puoi farli con i nomi delle canzoni che più amate del liga. Nel tableau potete mettere le copertine dei vari dischi contenenti la canzone....oppure, se non avete 40 tavoli😂I dischi del liga....

    le partecipazioni di cartone nero a forma di vinile con attaccato al centro i particolari del vostro matrimonio (dove e quando)

    non so se vuoi fiori veri o meno. Io mi sono fatta tutto di rose di stoffa di diversi materiali. Il bouquet alla base ha un nastro con le note musicali (non potevano mancare)

    anche i coni riso li puoi fare con carta di musica....ti giro intanto qualche foto..

    anche bomboniera a tema musica: un cavatappi a forma di nota musicale

    ovviamente il tutto con i colori che avete scelto per il vostro grande giorno

    come sei messa con il fai da te????

    a disposizione per ogni aiuto possibile!!!!!!!!

    ho un sacco di idee per i matrimoni...ormai il mio è praticamente pronto.....

    tema musica 1

    tema musica 1

    Centro tavola tema mysica

    Centro tavola tema mysica

    Partecipazioni tema musica

    Partecipazioni tema musica

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Densa saperlo hai già scelto un tema da dare al tuo matrimonio e direi pure bellissimo... Hai avuto un idea carinissima e piacerà tantissimo anche ai tuoi ospiti, ne sono certa... Brava!!! A volte nella vita ci vuole più sicurezza di se e delle proprie capacità :-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male va 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima è un brivido che vola via ❤️Peró dai qualche canzone del Liga piace anche a me ahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍😍 io sono indecisa sulla canzone del momento in cui arriviamo e quello in cui entriamo in sala
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo" e una delle nostre canzoni!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa stavo per piangere per l'emozione nel leggerti e poi niente ho letto Vasco e addio ahahahahah scherzo 🙃 Mi hai commossa davvero. La tua frase " avere una passione in comune è il più bel tema che ci possa essere" è stata un brivido che vola via 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente è una bellissima idea. Anche io ho un colore e un tema che comunque insieme non ci azzeccano molto.. ma a me piace tantissimo lo stesso perchè me lo sento mio. Avere una passione in comune è il più bel tema che ci possa essere ❤️ (Ps io sono una fan di Vasco rossi peró ahahaha)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmhh ci devo pesante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra ❤️❤️❤️❤️❤️ La nostra canzone è ci sei sempre stata e penso proprio che sarà il primo ballo. La vostra ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo vabbeeeeee di dove siete ??????? Ci dobbiamo conoscere 😂😂😂😂 beh vabbè tira fuori le idee allora 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la sala è ricca ovviamente non esagerare...però mi vengono un sacco di idee sul tuo tema( noi siamo stati indecisi sul tema musica per un po' perché ,pensa,tommy suona in una band locale e fanno cover ..del liga 😂)!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no direi che il tema l'hai già scelto!! Poi io sono di parte io e fm adoriamo liga tanto che sarà la colonna sonora del nostro primo ballo😉😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Francesca:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Francesca:

    Già però leggo di tante coppie che fanno dei temi stupendi e il tema li segue per tutta la ceriminia e mi sono venuti un po' di dubbi

    ...

    Non ho visto molte sposine utilizzare il tema per tutta l'organizzazione (è costoso e difficile) ma, piuttosto, uno stile che leghi il tutto.

    Noi, ad esempio, non avremo un tema, neanche per il tableau, ma alcuni elementi saranno presenti dall'inizio alla fine; i barattoli (bomboniere, centrotavola, dispenser per gli aperitivi, bicchieri per gli aperiviti), i colori (rosa cipria, tortora, avorio con un tocco di verde salvia), i nastri a pois (rosa e tortora a pois bianchi). In questa maniera cerchiamo di legare le cose tra loro in modo che non sembrino buttate là a casaccio.

    Il risultato? Lo sapremo solo quel giorno.

    Hai ragione e allora seguirò semplicemente il nostro colore...

    ...

    E' la cosa più fattibile!

    Magari aggiungi un altro paio di colori (tipo nero o verde e oro o argento) per dare un po' di profondità al tutto. Con due soli colori, l'effetto è bidimensionale, piatto.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e allora seguirò semplicemente il nostro colore...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Effettivamente liga è la nostra colonna sonora Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella idea la vostra 😍 Per quanto riguarda gli adornamenti il problema è che la sala ricevimenti è già molto ricca di suo, dai pavimenti al tovagliato ai lampadari ecc e se esagero con gli addobbi diventa una cosa molto pacchiana. Per questo sono molto indecisa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! È una bellissima idea...non ti devi preoccupare!!!! Noi abbiamo scelto un tema particolare ,alpi apuane,e ohi tavolo avrà il nome di un monte...tutto poi girerà intorno a questa scelta "azzardata" e abbiamo costruito un matrimonio in stile rustico,con molta carta kraft e con i colori tenui ma con un tocco di rosso perché il mio abito ha un particolare rosso!voi avete scelto le canzoni del liga (che adoro)...il tema quindi lo avete! Provate semmai a scegliere gli adornamenti in tema musicale....
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? A me piace! 👍🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una bella idea. Noi nn abbiamo scelto alcun tema perché abbiamo dei gusti in comune un po' troppo particolari. baseremo però tutto sui colori del rosa e bianco classici. Se Ligabue vi accomuna hai fatto bene a sceglierlo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Francesca:

    Già però leggo di tante coppie che fanno dei temi stupendi e il tema li segue per tutta la ceriminia e mi sono venuti un po' di dubbi

    ...

    Non ho visto molte sposine utilizzare il tema per tutta l'organizzazione (è costoso e difficile) ma, piuttosto, uno stile che leghi il tutto.

    Noi, ad esempio, non avremo un tema, neanche per il tableau, ma alcuni elementi saranno presenti dall'inizio alla fine; i barattoli (bomboniere, centrotavola, dispenser per gli aperitivi, bicchieri per gli aperiviti), i colori (rosa cipria, tortora, avorio con un tocco di verde salvia), i nastri a pois (rosa e tortora a pois bianchi). In questa maniera cerchiamo di legare le cose tra loro in modo che non sembrino buttate là a casaccio.

    Il risultato? Lo sapremo solo quel giorno.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già però leggo di tante coppie che fanno dei temi stupendi e il tema li segue per tutta la ceriminia e mi sono venuti un po' di dubbi
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo! È un tema che vi accomuna e questo è importante!!! Deve piacere a voi sposi !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione