Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Agosto 2023 Brescia

Tema nozze

Cristina, il 30 Settembre 2022 alle 08:50 Pubblicato in Fai da te 0 4
Buongiorno a tutte... Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda il tema del matrimonio. Mi piacerebbe fare tutto stile shabby chic.. vorrei poter personalizzare ogni singola cosa. Qualcuna mi può dare indicazione di siti dove si può creare il tutto? Avete foto delle vostre creazioni da farmi vedere?grazie a tutte

4 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Ottobre 2022 alle 01:52
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho preso ispirazione da Pinterest e creato le grafiche con Canva. Poi con un plotter da taglio (che avevo già a casa) ho creato tutto il resto.
    Ho fatto partecipazioni, menù, tableau mariage, giochi, segnaposti, regali per chi ci ha aiutato, bomboniere e coperte personalizzate. Molte cose le ho trovate su Amazon da assemblare altre le ho costruite da zero. È un po’ uno sbatti ma se ti piace e ti organizzi bene è una soddisfazione.
    Anche io ti consiglio di scegliere un tema e poi realizzarlo in stile shabby …. Noi ad esempio siamo in una location vintage e abbiamo scelto come tema conduttore i baffi (per via dei grandi baffi che ha il mio futuro marito 🤣🤣 e per cui è “famoso”) abbiamo realizzato il tutto seguendo lo stile della location
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pinterest può darti molte idee! Sicuramente colori pastello per tableau, bomboniere...bellissimo 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! ti consiglierei di partire da una vostra passione per personalizzare il tema shabby: magari entrambi adorate le piante, partite da lì e su questa idea cercate su siti che propongono idee fotografiche come pinterest, oppure se c'è una WP che propone allestimenti nello stile che amate, seguite le sue pagine..!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di dare un' occhiata Pinterest, le ispirazioni li davvero non mancano!!!
    Più che dall' oggettistica in se, inizialmente scegli la palette colori che sarà formata da 5 o 6 colori al massimo.
    Potrei indicarti il bianco crema, il glicine e il lavanda, il color legno di pino e il bronzo. Successivamente controlla i fiori di stagione per capire quali potrebbero adattarsi meglio ( esempio la lavanda sarebbe perfetta, molto meno le orchidee che con lo shabby non ci azzeccano). Immagina degli Allestimenti sui tavoli che prevedano brocche di smalto, piccoli catini, cocci... Evita gli strass, o i colori troppo accesi. Per le partecipazioni usa carta dal colore naturale e font che richiamino una scrittura a mano con la stilografica. In sala non usare le sedie rivestite ma delle belle sedie di legno con la seduta in paglia intrecciata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione