Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Tema nozze: il pane!

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 3 Agosto 2016 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Buongiorno a tutte! Stavo meditando con largherrimo anticiperrimo su una lunga lista di temi possibili per qualcosa di alternativo: oltre al tea-party invece del pranzo/cena (che sarebbe un'idea spiritosa, economica e alternativa q.b., considerando il tema "Alice in Wonderland"), stavo valutando il tema "Pane" (FM è panettiere, potremmo darci al fai-da-te su molte cose e in più sarebbe coinvolto di più, credo, nei preparativi)... Ho pescato qua e là in rete qualche foto "a tema": che ne dite?

Misto-romantico-andante

Misto-romantico-andante

Segnaposto con menu stampato sui sacchettini di carta simil-pane

Segnaposto con menu stampato sui sacchettini di carta simil-pane

Un tableau alternativo

Un tableau alternativo

Un tableau un pelino più classico, ma comunque a tema

Un tableau un pelino più classico, ma comunque a tema

33 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 15 Dicembre 2017 alle 18:04
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! alla fine ne abbiamo optato per tutt’altro: tema fumetti! ^^ Il tema “dolci” è golosissimo!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il post è vecchio per cui credo la cerimonia ci sia già stata...
    Volevo sapere alla fine come hai sviluppato il tema pane Smiley smile
    Io non ho un vero e proprio tema, ma una location rustica e un'idea di allestimento con fiori semplicissimi tipo margherite. Come bomboniera vorrei donare una piantina di peperoncino.
    Come tableau mi piacerebbe tenere l'idea pane e fare i centrotavola con carta kraft e panini diversi (al sesamo, alle noci, integrale...)...dici che sarebbe abbinato?
    Con una frase carina sulla condivisione del cibo e dei piaceri semplici...
    Forse starebbe meglio tema "piante aromatiche" ma è già visto e rivisto...oppure i dolci Smiley smile ma non saprei come svilupparlo!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti l'idea del segnaposto commestibile è una delle idee centrali Smiley winking Nulla di sprecato Smiley winking Segnaposto di pane, bomboniera commestibile con marmellate e affini... un ricchissimo buffet di pane e dintorni, e anche il pranzo o la cena incentrati sul tema (bruschette, piadine, ecc.)... Anche perché così, se uno si stufa di stare seduto, prende la piada e si alza a mangiarla mentre gironzola Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea bellissima davvero e molto originale |Smiley sexy

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello! Smiley laugh Già mi vedo una Mini-Oktober-Fest, con boccali da un litro ovunque e colmi di rossa, bionda e doppio malto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K idea carina! Sai k cm segnaposto potresti far fare dei piccoli panetti dal tuo FM e metterlo in un sacchettino personalizzato cn i vostri nomi e data e una frase di ringraziamentoSmiley smile sarebbe prp bello io da invitata gradirei molto Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Io ti dico... Ho scelto tema BIRRA perché ci accompagna dal primo giorno che ci siamo conosciuti.. Adoriamo la birra.. Ed è un tema che cmq coinvolge anche il mio fm e da spazio alla sua immaginazione! La cosa più bella è avere supporto nell'organizzazione.. Bellissimo!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Smiley winking E poi così resterebbe coinvolto anche lui... Invece di organizzare tutto da sola avrei un aiuto, e in più non si sentirebbe messo "in un angolo" mentre io corro-corro-corro e divento una iena isterica Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente nessuno è celiaco fra le mie conoscenze, non che io sappia almeno... Comunque, per sicurezza, ovviamente ci sarà l'area-gluten-free Smiley winking e, in caso di emergenza, mio fratello, mia cognata e una mia amica sono soccorritori, e mia madre infermiera... Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottima. Idea! Avendo fm panettiere la puoi sicuramente gestire al meglio e dare spazio alla. Creatività!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo a mini-vasetti di marmellate/confetture/miele/mostarda... Smiley winking Ottime da spalmare sul pane, ecologiche, economiche e utili (soprattutto al palato)!!! ^^

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, è ancora prestissimo, ma... Pensavo - fra le opzioni - a mini-vasetti di marmellata, mostarda e/o miele... Insomma, piccole chicche gustose da abbinare a una buona fetta di pane appena sfornato! Smiley winking

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Sono contenta di averti "ispirata" Smiley laugh Anzi, mò ti aggiungo alle amicizie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ideaaaaa , davvero originale bravissimi....pensa io sn celiaca sarebbe il colmo un tema del genere!! autoironico
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del pane è carinissimo! Potete sbizzarrirvi! E poi come bomboniera puoi anche fare dei preparati per pane, o acquistato (hanno un packaging carinissimo!) oppure preparato da voi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tema fantastico...bellissimo e alternativo al punto giusto!! Poi come hai detto, hai anche il modo di far partecipare in maniera più attiva il tuo fm...ottima idea!! Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai visto...credo che il fatto che il tuo fm e panettiere giochi molto a vostro favore..e divertente e bella come cosa..poi i vostri ospiti capiranno subito il nesso..così si è fatta bene! Se dovessi farlo io per esempio..noXD le bomboniere??
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maddaiii.. geniale idea. Pensare che anche il mio fm è panettiere.. ci devo studiare sopra come tema.. grazie dello spunto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino come tema.. Però se fate un tea party Alice nel paese delle meraviglie ci sta!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente fantastico!!!! Me lo sogno anche di notte il pane io che sono allergica a qualsiasi tipo di lievito!!!! Mi manca tantissimo il paneeeeeeeSmiley cry Smiley cry Comunque ribadisco, tema stupendo!! Io approvo!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2017 Siracusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questo tema è bellissimo!!! Mi dispiace non averci pensato prima!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo l'idea del pane! Complimenti per l'originalità!!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcosa di originale!!!!! Condivido assolutamente!!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe bellissimo, mai visto come tema: buona idea!

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, beh, e invece del noioso pranzo o dell'interminabile cena... un bel buffet dolce/salato con molti tipi di pane e ogni genere di farcitura: marmellate, salame, miele, formaggi, verdure... Tutto in formato "finger food" misto a pizzette e grissini col prosciutto e bricohe salate e... oooooo quanta scelta!!! *_*

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia idea, oltre a spighe di grano e papaveri nel bouquet, è quella di riportare fiori e spighe anche sull'abito, come applicazioni o decori pendenti... *_*

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto molto carino davvero! Quando ero piccola io ero convinta che quando mi fossi sposata avrei avuto un bouquet di spieghe di grano e papaveri, o spieghe di grano e lavanda...ma non sarei mai arrivata a pensare a tutte queste idee carine che hai proposto tu!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'idea molto originale! Mi piace..Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente molto originale come idea!! Fossi in te la sceglierei!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é male.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione