Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce

Tema nozze teatro

Ilaria, il 4 Ottobre 2018 alle 14:22 Pubblicato in Fai da te 0 18
Ciao a tutti,
Ci sposiamo ad agosto e abbiamo scelto come tema il teatro. Avrei bisogno di idee economiche e semplici per tutto, dai segnaposti alle bomboniere. Mi potete aiutare?

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Febbraio 2019 alle 16:35
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Soero di non fare pasticci!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi piacerebbe tanto essere una tua invitata!!! Sappilo!! hai scelto proprio un bel tema!!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno tutte cimmedie/tragedie a cui abbiami preso parte insieme. Si, credo farò qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nome hai dato ai tavoli? spero le opere di shakespeare!! perchè come segnaposti non confezioni dei segnalibri con delle frasi tratte da tragedie/commedie???

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo! Le partecipazioni sono pronte, sono dei biglietti per il teatro, inviti pet lo spertacolo "matrimonio che ttagedia", con tanto di nomi dei protagonisti regia grafica etc. Poi nella zona del biglietto che di soliti viene strappata dalle maschere, abbiamo scritto "il secondo atto si terrà pressso....", ovviamente solo per gli invitati. Il tableau sarà un palcoscenico, ma ancora non ho iniziato a farlo. Poi i segnapoato sono dri ventagli che riprendono la grafica delle partecipaziono. Bomboniere nienie faremo una donazipne, con un bigliettino di ringraziamento. Avrei voluto fare dei calchi in gesso con maschete commefia tragefia ma gli stampi che ho trovato sono troppo piccoli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile: siamo omonime, abbiamo la stessa passione e di conseguenza lo stesso tema per il matrimonio! 😊
    Io mi sposerò a settembre e sono più indietro con l'organizzazione, posso chiederti alla fine come svilupperai il tema del teatro?
    Noi stiamo pensando di fare le partecipazioni in cartoncino con sopra una velina rossa messa come fosse un sipario. Poi i tavoli avranno nomi di opere o di personaggi: Shakespeare o forse le opere che abbiamo messo in scena con la nostra compagnia amatoriale. Per l'intrattenimento abbiamo dato carta bianca ai testimoni e due di loro fanno improvvisazione, quindi siamo in buone mani.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei molto gentile!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie de consiglio.... peccato per i gessetti, mi piaceva l'idea
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i gessetti non ti so aiutare, ho letto che molte spose si sono arrangiate, ma io onestamente non li ho mai fatti..

per la bomboniera puoi prendere tipo del miele, o marmellata, o un liquore, prendere una bottiglia (leggevo che un sito buono è bottiglie-e-vasi.com o una cosa del genere) e poi attaccarci sopra con la colla a caldo il tessuto, che trovi in tutte le mercerie. ci vuole un po' di lavoro manuale ma è sicuramente un risparmio!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono buone idee!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sapresti dire a chi rivolgermi o come fare sola?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare il Foto booth con un cartoncino a forma di tenda di sipario...magari mettendo di fianco maschere e cappelli...

Poi come segnaposto potresti far dei cartoncini di ringraziamento con il disegno delle tipiche maschere commedia e dramma...

Ti lascio anche qualche foto delle partecipazioni che ho trovato ispirate al tuo tema...

Tema nozze teatro 1

Tema nozze teatro 2

Tema nozze teatro 3

Tema nozze teatro 4

Tema nozze teatro 5

Tema nozze teatro 6

Tema nozze teatro 7

Tema nozze teatro 8
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci avevo pensato, e potrei fare anche il tableau a palcoscenico... non ho propio idee per i segnaposto e le bomboniere, le maschere sino troppo costose e non mi viene in mente altro! Abbiamo scelto questo tema perchè siamo entrambi attori amatoriali, ci siamo conosciuti così
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau può essere una tenda di velluto oppure un tavola di legno (nei vari negozi per bricolage ne trovi di economiche) su cui disegnare il palco di un teatro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, per il nome dei tavoli opere o balletti, per le partecipazioni guarda qui:

http://www.sweetevents.eu/prodotto/partecipazione-biglietto-teatro/ (esempio) ma puoi prendere uno spunto e poi spazia con la fantasia! Potrai sempre fare fai da te invece che fartele fare per risparmiare!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i segnaposti potresti fare le classiche maschere greche felice/triste, magari a mo' di gessetto profumato..

bomboniere potresti fare una cosa commestibile ma allestirla come se fosse un teatro, con un sipario e usare un velluto rosso per esempio!

• Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come segnaposto puoi fare tu delle piccole maschere di carta che rappresentino qualche personaggio riconoscibile. Oppure un semplice vasetto di vetro con dentro confetti o altro, decorato con una corda con nappa. Il vasetto con la nappa che ricorda le tende di velluto del teatro può essere un’idea come bomboniera.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tema bello e originale!
    Magari potreste fare le partecipazioni come i biglietti d'ingresso al teatro...e come nomi di tavoli potreste usare le opere famose...guardo se trovo qualche foto e la pubblico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione