Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposo Curioso Maggio 2022 Taranto

Tema: Puglia + Campania. Consigli ?

Giusy, il 17 Agosto 2019 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte le future sposine. Scrivo per condividere quelle che sono le mie idee ma soprattutto per riceverne delle altre da voi magari. Io sono della prov di Taranto e il mio FM di Napoli ma viviamo al nord per lavoro. Ci sposeremo il 01/06/2020 e come location abbiamo scelto Masseria Bonelli a Noci perché esprime molta pugliesità ma con stile. Non ho scelto un tema particolare per il nostro matrimonio, abbiamo semplicemente pensato di richiamare un po' la sua terra e creare unione tra le due. Come colori dei fiori il fioraio mi ha consigliato di usare qualcosa sul celeste polvere che richiama comunque il tipico colore del Napoli. E come tableau io avevo pensato di inserire i posti più significativi della regione, seppur lui mi ha proposto di creare qualcosa di più simpatico giocando con i numeri della smorfia (riproducendo il tutto il chiave rustica e mantendo l'uso di alcuni fiori/colori). Come segnaposto avevo pensato a dei piccoli tamburelli ( voglio però evitare qualcosa che ricordi un souvenir) oppure semplicemente un cioccolatino artigianale. E poi avevo pensato che al posto del classico angolo cubano potevamo fare l'angolo amalfitano, mettendo quindi a disposizione degli ospiti liquori tipici campani e , se la location lo permette, di abbinarci sfogliatelle mignon. Tutto ovviamente fatto con eleganza. Cosa ne pensate? Cosa mi proponete? Attendo vostri commenti!
Un abbraccio a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 17 Agosto 2019 alle 17:20
  • Giusy
    Sposo Curioso Maggio 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato, ma non lo vorrei rosso perché andrei in contrasto con i colori del matrimonio. Potrei farlo fate in ceramica di Vietri personalizzato con i nostri nomi e la data.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idee mi sembrano proprio belle, come segna posto potresti mettere anche un cornetto al posto del tamburello
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Curioso Maggio 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato alla ceramica, ma come segnaposto, possibilmente a calamita, anche se da una parte volevo mantenere un legame con il tableau che stavo pensando di fare realizzare su una vecchia ruota in legno tipo quella allegata.
    Tema: Puglia + Campania. Consigli ? 1
    In realtà adesso cercando nei topic ho trovato comunque 1idea carina, seppur non collegata al tableau. Ho visto, ma devo ancora informarmi, che c'è una Onlus che realizza segnaposto a sostegno dell'ospedale Santobono di Napoli, ospedale per bambini. L'idea non mi dispiacerebbe visto che con le partecizioni sono in contatto con una Onlus della zona che in questo caso però è a sostegno dei cani/gatti della zona.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tutto stupendo,quoto la smorfia. Sono di parte, ma data l ottima idea dei liquori, potresti aggiungere la ceramica vietrese,o fare l olio pugliese in una bottiglia di ceramica vietrese, o usarla nei segnaposto o segnatavolo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Curioso Maggio 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bomboniera in realtà sarà l'olivetta, contenente olio coratino. una volta terminato può essere riutilizzato o sempre come oliera o come elemento d'arredo, per esempio profumatore d'ambiente piuttosto che lampada (aggiungendo ovviamente il necessario).
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrano tutte delle idee deliziose! La bomboniera non mi convince del tutto, ma l'idea di sostituire l'angolo cubano con liquori tipici è un tocco di genio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione