Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea & Cristian
Sposa Novella Settembre 2020 Torino

Tema restrizione Ballo

Andrea & Cristian, il 30 Agosto 2020 alle 10:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao sposine!
Mi sposo il 12 settembre. Fino al 7/09 non si possono fare balli di nessun tipo.
Incrocio tutte le dita che ho xk dall’8 tolgano questa restrizione (anche se la vedo dura).Voi come avete reagito a questa restrizione? Perché io mi sto convincendo che andrà bene lo stesso anche così, ma in cuor mio vorrei una vera e propria festa.

14 Risposte

Ultime attività da Andrea & Cristian, il 3 Settembre 2020 alle 22:25
  • Andrea & Cristian
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Andrea & Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Potrebbe essere che in Veneto la restrizione sia diversa.
    Io ti dico come ho fatto... ho chiamato i carabinieri, ho chiamato il numero verde covid e la SIAE. Tutti mi hanno detto la stessa cosa... che essendo una festa privata si può ballare. Di andare di persona a pagare la SIAE e compilare il modulo di assunzione di responsabilità.
    Se vai sul sito della SIAE trovi proprio la parte dove viene specificato che è consentito negli eventi privati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine. io non mi ero posta il problema infatti perché il matrimonio è una festa privata. ma la location mi ha detto che essendo un b&b agriturismo non può cmq lasciarci ballare... me lo hanno detto ieri. stavo cercando di capire dove trovate che per i matrimoni non c'è questo divieto... perché nel testo che trovo io non è espresso. grazie a chi saprà aiutarmi. 🙏
    ps. a me hanno detto che ad oggi niente balli ne dentro ne fuori e che perfino non si può mettere musica da ballo perché la siae non lo permette. Può essere che in veneto ci siamo tutte queste restrizioni?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria no! Infatti mi sembra un po’ una stronzata quella di non far ballare dentro, ma d’altra parte i proprietari della location non rischieranno una multa per farci ballare quindi speriamo non piova e staremo a vedere col nuovo decreto se cambia qualcosa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi al momento non abbiamo ancora pagato la SIAE. Lo faremo una settimana prima del matrimonio 🙃
    • Rispondi
  • Andrea & Cristian
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Andrea & Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le informazioni! Siete state davvero utili.
    Non capisco perché ieri che ho pagato la tassa SIAE al ristorante, mi abbia detto che i balli non si possono fare almeno fino al 7/09.
    Non ha precisato dentro, fuori.È stato più un “non si può punto”.Le ho scritto vediamo se risponde...

    • Rispondi
  • Andrea & Cristian
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Andrea & Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se piove e dobbiamo stare dentro non si può ballare?
    • Rispondi
  • Andrea & Cristian
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Andrea & Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu oltre a pagare la tassa SIAE hai fatto anche un’altra richiesta come dice nell’articolo?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 2 mesi fa nel pieno delle incertezze... ti auguro di realizzare la festa che sogni! Noi non abbiamo potuto ballare ma ti dirò che i balli non ci sono mancati... Abbiamo goduto dell'immenso giardino e della splendida giornata di sole facendo foto, rotolandoci nel prato e ridere tantissimo. Davvero per noi non è stato un problema non avere i balli 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto già detto da tutte le altre. Io mi sposo il 5 settembre e ho fatto il permesso alla siae con l'ottemperanza firmata dalla location in cui si attesta che si rispetteranno le regole anti-covid, ecc. L'ordinanza del 16 agosto non è valida per gli eventi privati. Tranquilla! 💪🏻😘🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ballo all'aperto nelle feste private si può fare. Secondo me comunque non è indispensabile per divertirsi. La buona musica si può mettere lo stesso e così hanno tutti più tempo per socializzare. E al limite li faremo cantare invece che ballare. La sicurezza è sicuramente importante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te mi sposo il 12/09! Questa restrizione dei balli non viene attuata per le feste private! Io ho fatto l’autorizzazione SIAE ed è espressamente scritto che questo tipo di restrizioni non viene applicata per feste private quali matrimoni, battesimi, cresime, ecc. Per ora l’unico obbligo che rimane è quello che al chiuso sono vietati balli, questa normativa però rimane valida fino al 10/09. Speriamo cambi anche questa!!!☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io mi sono sposata il 4 luglio e ancora i balli non si potevano fare, però ti posso dire che quella giornata è stata meravigliosa, di una gioia unica 😊 certo, a un certo punto il desiderio c’è stato di ballare, però è durato solo un attimo, le emozioni e la festa di quel momento sono state straordinarie 😊 quindi anche con le restrizioni ti posso dire che è stata una festa così bella che la rifarei anche oggi, domani, dopodomani ecc 😃 e se poi le toglieranno meglio, però davvero, sarà comunque una giornata di pura felicità (e festa vera)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come ti ha detto Cristina il divieto non vige per le feste private come sono i matrimoni. Ovviamente ci vuole sempre buon senso visto che la situazione è ancora delicata 😉😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. In realtà si può ballare 🤗 il divieto interessava solo le discoteche e i lidi.
    https://community.matrimonio.com/forum/balli-permessi--t860008

    Ovviamente valgono le regole di distanziamento anti covid. Indipendentemente dal fatto che sia una festa privata è sempre opportuno stare attenti 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione