Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2023 Napoli

Tema smorfia napoletana

Sara, il 27 Aprile 2022 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Ciao a tutte, mi sposo in giugno 2023 e mi piacerebbe come tema la smorfia napoletana. Viviamo entrambi in Lombardia ma dato le mie origini abbiamo deciso di sposarci a Napoli e questo tema ci sembra perfetto. Avete qualche consiglio o idea? Grazie mille 🥰

13 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 23 Maggio 2023 alle 20:03
  • G
    Sposa Novella Agosto 2034 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti regalare una tombola napoletana originale agli invitati

• Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Novello Ottobre 2022 Napoli
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waw grazie! Gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato! Pagina Ig Plinty Wedding... provo ad allegarti Link https://www.instagram.com/p/CUFOZX7A3Tv/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato! Provo ad allegarti il Link, in ogni caso lo trovate sulla pagina Ig Pinty Wedding! https://www.instagram.com/p/CUFOZX7A3Tv/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, dovessi trovarle sarebbero veramente di aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 avevo visto una foto di questa partecipazione su Ig in una delle innumerevoli pagine di grafica per matrimoni che ho visitato durante la ricerca delle varie cose da personalizzare 😅 ho provato a cercare adesso per mandarti un riferimento almeno della pagina ma naturalmente non ricordo su quale l'avessi vista e quindi non riesco a trovarla... continuo a cercare e se la trovo ti mando un riferimento di sicuro! Era tutto l'invito scritto in dialetto, era simpatico ma anche emozionante... una cosa che mi ha veramente colpita quindi vi consiglio di farle, è una cosa molto originale!
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Novello Ottobre 2022 Napoli
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna avresti per caso una foto o ti ricordi il testo? Stiamo preparando anche noi le partecipazioni e volevamo aggiungere un po' di napoletanitá anche alle partecipazioni (è il tema del nostro matrimonio) e stiamo cercando spunti 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ottimi spunti 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 non ho idee sulla smorfia ma proprio ieri ho visto delle foto di una partecipazione di nozze scritta in napoletano... era uno spettacolo, particolare e simpatica ❤ quindi volevo darti questo spunto da tenere in considerazione magari 😊😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io Adoro Napoli. Per quanto interessante il tema e' bello tosto da sviluppare:
    Ho visto che esiste uno svuotatasche a tema, trovo molto elegante il modo in cui sono Stati ripresi i dettagli delle carte napoletane e questo può essere un' idea per sviluppare la parte grafica, dalla partecipazione, al libretto..Tema smorfia napoletana 1

Questa foto l ho trovata sul sito ' non solo confetti'.
    https://www.nonsoloconfetti.it/id/5815/porcellana-e-ceramica-svuotatasche-con-numero-della-smorfia-napoletana-in-porcellana-emo-linea-smorfia-mis-14x14x3-cm Ho visto xhe di questa linea dedicata alla smorfia esistono profumatori e candele.Partendo da questo si può pensare come colore principale del matrimonio il blu... O il rosso misto all oro come bandiera del comune di Napoli.Per riprendere ancora una volta la Smorfia potresti usare il Panariello come segnaposto porta confetti Tema smorfia napoletana 2
    E usare un vaso trasparente per i fiori da riempire di numerini.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Potresti chiamare ogni tavolo con un numero e indicare cosa significa nella smorfia
    Tipo : tavolo 22 o pazz
    Tavolo 14 o mbriaconTavolo 20 a fest Ecc..Fare un tableau sempre inerente a questo ..Fare dei centrotavola particolari con i numeretti di legno della tombola attaccati ..come colore puoi abbinare qualsiasi cosa : rosso come il peperoncino ( lo sai che. A Napoli siamo superstiziosi 🤣) Oppure bianco e nero come pulcinella ( la nostra maschera ) Oppure il marrone come il nostro amato caffè ..insomma c'è un mondo infinito ..spero di averti dato qualche spunto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione