Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposo Preciso Maggio 2021 Milano

Tema Tavoli

Ilenia, il 12 Agosto 2020 alle 08:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Buongiorno!

Il nostro matrimonio sarà decorato tutto in pesca chiaro e rosa antico. Pensiamo di usare come tema cinema/ musica/ libri...ma sempre rimanendo elegante e delicato. Abbiamo fatto le partecipazioni già simili a locandine di film.

Per i nomi dei tavoli invece non sono convinta dell'idea di mettere titoli di film per restare in tema. Originalmente eravamo partiti con l'idea di mettere nomi dei fiori. Ma forse disturba che non centra con il tema..che cosa mi consigliate come alternativa elegante ai titoli di film?

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Agosto 2020 alle 18:49
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titoli di libri tipo romanzi li vedo eleganti... Più di nomi delle canzoni...
    Per esempio dei romanzi classici..li vedo bene col colore che avete scelto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema sarà rosso e bianco.... I colori della purezza, passione e amore.... Io scrivo poesia e in ogni tavolo ci sarà un verso di una mia poesia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare le canzoni delle colonne sonore dei film.
    Avendo fatto la partecipazione legata ad un tema cercate di non allontanarvi troppo altrimenti si rischia di fare cose troppo diverse e non si capisce nulla
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure il bravo principale delle colonne sonore dei film
    Ufficiale e gentiluomo
    Pretty woman Casablanca LalalandAlassinoTop gunLa bella e la bestia Colazione da tiffany FootloseGuardia del corpoMamma mia!... 😉😉😉

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è anche una bellissima idea, certo perché no 🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cavalieri ai tavoli potresti mettere i ciak 🎬 e numerarli semplicemente come se fossero scene. Titolo film 🎥 oggi sposi 😉



    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Titoli canzoni d'amore, oppure di personaggi di libri: tipo renzo e luicia; dante e beatrice..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se avrai modo di strutturare un’idea del genere , modificandola chiaramente in base alle vostre esigenze e disponibilità ma un’idea così non lo mai vista in un matrimonio, sicuro verrà apprezzata!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se invece rendo gli invitati protagonisti della produzione del nostro film?

    Tipo il tavolo dei registi, sceneggiatori, screenwriter, editori, musicisti, ricercatori, consulenti ect.. e noi gli attori.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai noi poco romantici delle volte escono idee carine! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero interessante e creativa come idea!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia un’idea stupenda 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok però i nomi dei fiori scusa ma non c’entrano proprio nulla con il tema scelto! Sarebbe allora più carino se organizzaste il tableau come il racconto della vostra storia: io farei disegnare delle scene che messe in sequenza di tavolo riproduca le fasi più salienti della vostra storia e invece che numerare i tavoli darei i nomi dei capitoli( essendo un film solo lo dividerei in capitoli piuttosto che in parti). Ad esempio: sopra il Lugo dove vi siete conosciuti con voi che chiacchierate sotto scriverei capitolo 1 l’incontro è così via...poi i nomi specifici bei centro tavola metterei o capitolo 1 o l’incontro! Paradossalmente il vostro tavolo sarebbe l’ultimo e non il primo perché sarebbe la fine del primo film con appunto il titolo oggi sposi. Spero di essermi spiegata 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inserire anche delle scene famose dei tuoi film preferiti.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le partecipazioni non sono legati a film qualsiasi. Da l'idea che il nostro matrimonio sia IL FILM infatti ha il tema "Oggi Sposi". Non mi piace l'idea di mettere come protagonisti altri film o attori.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me le partecipazioni dovrebbero rispecchiare il tema o i colori del matrimonio. Avendole fatte legate ai film non avrebbe logica poi fare un tableau che non c’entra nulla...potresti fare coppie famose dei film!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titoli di film in cui ci siano nomi di fiori? Magari potrebbe essere un'idea, oppure in cui sia menzionato il colore rosa.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso se avete fatto le partecipazioni con il cinema non dovreste allontanarvi dall'argomento però magari invece di nomi del cinema potreste dare i nomi di alcune star di Hollywood, oppure attori famosi.... oppure frasi famose dette in vari film! Ma fiori non c entra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione