Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno

Tema teatro

Rosa, il 15 Settembre 2017 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buonasera sposine....come vanno i preparativi per il vostro matrimonio? Noi abbiamo ancora le idee un pó confuse,ci sposeremo a luglio 2018....come tema del nostro matrimonio abbiamo pensato al teatro,il mio fm è un attore teatrale e abbiamo pensato a questo tema per fare una cosa divertente e diversa dal solito....suggerimenti riguardo segnaposti o altro? Help.....aiutateci con qualsiasi cosa vi venga in mente....grazie in anticipo

9 Risposte

Ultime attività da Rosamaria, il 17 Settembre 2017 alle 10:46
  • Rosamaria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Enna
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno sono stata ad un matrimonio con questo tema!! Il filo conduttore erano due maschere, raffigurate nelle partecipazioni, libretti messa, bomboniere (hanno fatto fare apposta la maschera in terracotta con un laccetto dietro da poter appendere, un po' inutile a mio parere ma vabbè).Le partecipazioni erano una specie di invito per uno spettacolo teatrale, tipo "giorno tot andrà in scena "Tizio e Caia sposi""!Il libretto della messa era una figata!!!🔝 Lo hanno scritto sotto forma di copione nella prima pagina aprendolo c'era la lista tipo "attori protagonisti" (che erano loro), musiche (il coro), ecc..poi primo atto (prima parte della messa,), secondo,ecc..I tavoli avevano i nomi di sceneggiatori, ricordo che c'era Shakespeare, e il tableau era costituito da libri veri e propri, la cui copertina era stata ricoperta con carta colorata e su cui c'era scritto il nome dell'autore e i nomi dei commensali.Il menù (originalissimo) era un piccolo palco con tanto di tenda raccolta ai lati e il menù scritto su foglietti appesi in mezzo. Ho trovato la foto 😊 la allego al messaggio...poi non ricordo più niente! 😌

    Tema teatro - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Gennaio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste anche pensare alle maschere della commedia dell'arte italiana...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originalissimo!!!! mi piace tanto tanto come tema!!!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 L'idea dei mimi mi piace un sacco,non ci avevamo pensato....abbiamo già prenotato la location,una villa del nostro paese,avevamo pensato a qualche foto fa scattare in un teatro,non sappiamo ancora se prima o dopo il matrimonio....chiederemo anche al nostro fotografo cosa ne pensa
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 Lo propongo al mio fm,è un'idea davvero carina
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 Abbiamo pensato di fare un angolo con boa e mascherine,avremo una cornice a forma di sipario dove gli invitati potranno divertirsi a scattare foto e metteremo un album con polaroid così potranno incollare la loro foto e scriverci una dedica....lo conserveremo come un bellissimo ricordo
    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet ho trovato questo spero ti sia un po utile

    Tema teatro - 1

    Tema teatro - 2
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio parte di una compagnia teatrale (di musical in realtà) . Potreste mettere le coppie delle opere più importanti nel tableau tipo romeo e Giulietta.. Io in realtà sto facendo dei fotomontaggi xe il nostro tema è l'amore nel tempo e volevo fare delle foto delle coppie storiche tipo Adamo ed Eva. Ma fm non si vuole travestire ahhh Se tu hai la possibilità di travestirti nelle coppie potreste farlo.. Anziché mettere le foto degli altri attori Come segnaposto ci sono delle maschere... affittare il teatro cosa carina...

    Tema teatro - 1
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da attrice teatrale direi che la farebbero da padrone le maschere del teatro greco, potreste sviluppare nomi dei tavoli e altro attorno ad un particoloare autore e alle sue opere. Se non avete già scelto la location farei di tutto per poter fare il ricevimento presso un teatro ( alcuni lo fanno fare). Inserirei dei mimi che siano davvero bravi. metterei come segnaposto delle piccole maschere con varie espressioni. Potreste anche nominare i tavoli con le parti che compongono un teatro e fare il tableau come un teatro a sipario aperto.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione