Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2014 Bari

Temperatura basale

Annalisa, il 18 Febbraio 2015 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze. Come alcune sanno mi è arrivato il primo ciclo senza pillola. Vorrei iniziare ad usare la TB. Cosa sapete al riguardo?

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Febbraio 2015 alle 22:35
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scaricato Smiley smile ma quando dice inizio e fine periodo intende del ciclo vero?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona sei stata anche tu molto chiara Smiley smile ringrazio tutte per le info Smiley smile grazie anche a te Simona molto gentile Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Prima cosa va misurata la mattina dopo aver dormito almeno tre ore di fila, preferibilmente sempre alla stessa ora o comunque al massimo con una differenza di mezz’ora in più o in meno.
    Ci sono due fasi, la fase follicolare dove la temperatura è mediamente bassa, fino al momento in cui scende per un giorno, per poi risalire rispetto alla prima parte.

Di solito questo momento di abbassamento e rialzo segna l'ovulazione. l'andamento del grafico ti dice se c'è stata e quando, non la prevedi.
    Poi la temperatura poi resta costantemente alta fino a qualche giorno prima delle mestruazioni successive, quando scende di nuovo. In alcuni casi la temperatura scende il giorno delle mestruazioni o anche il giorno successivo.
    Quindi di solito un andamento più o meno bifasico del grafico segnala l'avvenuta ovulazione, mentre se non cambia nulla o fa le montagne russe probabilmente non c'è stata ( sono decimi di grado!!).
    Dopo un paio di mesi ti fai un'idea.
    Io vedevo proprio il picco... Quando ero rimasta incinta la temperatura era salita e poi non è più scesa, magari era un caso.
    Ci sono delle applicazioni dove poi mettere la temperatura e ti fanno loro il grafico.
    Io usavo womanlog quella Free.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona Smiley smile si sapevo dell essere costante negli orari. Ma non capisco il modo in cui si alza e si abbassa me lo sai spiegare?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho usata, ma ovviamente bisogna essere costanti, stessa ora, appena svegli eccetera.
    Io ho un ciclo regolare e notavo che si alzava dopo ovulazione.
    A novembre 2013 che ero incinta e la stavo prendendo ho visto il picco e non di è Abbassata più.
    Economico come sistema rispetto agli stick persona.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo mando in privato; non vorrei in pubblico andare contro qualche regola del forum Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Diana mi puoi scrivere per esteso il sito? Non riesco a trovarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Diana Smiley smile sei molto gentile andrò subito a vedere il sito.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem con ovaio policistico Smiley winking
    Sul sito di GOL c'è scritto che se non si vuole misurare durante il ciclo (che effettivamente anche a me farebbe un po' schifo) si può fare dalla fine, quindi dal 5 giorno genericamente. Naturalmente dovrai appuntarlo sulle tabelle che si tratta proprio di quel giorno!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un altra cosa vorrei sapere si può cominciare a misurarla dopo 5gg dal ciclo? Non mi sembrerebbe igienico durante
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche io quell articolo. Non capisco però quando si alza e si abbassa cosa accade. Non voglio fissarmi neanche io, ma vorrei sapere se il mio corpo sta reagendo bene dopo la pillola avendo anche le ovaie policistiche e compagnia bella Smiley smile per me e un buon metodo senza spendere soldi in stick ecc ecc
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io vorrei utilizzare ciò anche per sapere il mio ciclo. L ho avuto dopo 11 giorni di ritardo fortunatamente. Dopo la pillola tutto cambia
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per chi fosse interessata lascio anche questo link qui a completamento. Qui però si sconsiglia la misurazione per via orale.
    Tra l'altro si tratta di un portale molto completo sulla gravidanza e quando lo frequentavo in passato anche abbastanza serio.

http://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/temperatura_basale.htm

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te già la mia mente fa i film da sola voglio evitare di dargli altre scuse per pensare sempre li Smiley smile
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo cosa fosse cosi' ho sbirciato in internet...ecco qua:

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto tanto ma non l'ho mai usata! Dicono che sia un'ottima alternativa ai più costosi stick ovulatori.
    Ma non voglio ancora entrare in quel giro: mi fisserei troppo, già lo so.
    Per curiosità: dopo quanto tempo dalla sospensione hai avuto il primo ciclo senza pillola?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione