Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Temperatura basale

Melissa, il 2 Dicembre 2018 alle 14:01 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno, stiamo cercando la cicogna da mesi, questo mese ho iniziato a misurare la temperatura basale e ho comprato il clear blue, stamattina la temperatura basale era 36.9 e il clear blue faccina sorridente fissa.
Ma la temperatura adesso mi dovrebbe stare alta fino all' arrivo del ciclo ? O si abbassa quando finisce l ovulazione? Come posso capire se sono rimasta incinta con la temperatura basale? Ciao grazie

8 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 5 Dicembre 2018 alle 12:40
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei provare a prendere la tb a dicembre, quando mi arriverà questo benedetto ciclo, associandola a stick di ovulazione. Ma non so se iniziare visto che sicuramente almeno un paio di giorni non riuscirò perché in viaggio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una volta che si è alzata rimane tale fin quando nn ti arriva il ciclo. Devi aspettare 3 rialzl consecutivi per avere la certezza ke hai ovulato e solitamente rimane fissa dai 36.8 a salire e inizia a scendere in prossimità delle rosse. Oppure come a me l'ultima volta che l ho presa la mattina era 37.1 e la sera iniziai a macchiare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è rilevarla appena sveglia, senza alzarsi dal letto, per via vaginale o rettale. Sempre alla stessa ora e se possibile anche prima delle 8. Da stick pare tu abbia ovulato, per avere conferma con la tb ci devono essere 3 temperature alte, quindi vedremo domani e dopodomani. Comunque l'ovulo sopravvive per 12 ore dopo il rilascio, quindi fossi in te ci darei dentro anche oggi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la spiegazione.
    La rilevo con un termometro che ho preso in farmacia, e per esempio dal giorno 20 fino a 3 gg fa la tb era sempre a 36.7 tutte le mattine e poi si è alzata .. secondo te quando ho ovulato? Io ho avuto rapporti ieri mattina e ieri sera.. perché usando il clearblue l altro ieri c'era la faccina vuota e ieri mattina faccina sorridente.
    E da 2 gg tra l altro che ho dolore alle ovaie... infatti ho scritto alla ginecologa.
    Nn so se è ancora il caso di provare o già o ho ovulato e quindi e inutile...

    Temperatura basale 1
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per poter valuta bene la tb è importante avere anche le misurazioni antecedenti il periodo ovulatorio. Quindi dal mese prossimo (anche se ti auguro che la cicogna arrivi già ora) dovresti iniziare a rilevare appena finite le mestruazioni. Quando la tb registra un sensibile rialzo e le temperature si mantengono sopra la media di quelle ore-ovulatorie per almeno 3 mattine di fila, allora avrai ovulato ed il giorno di ovulazione é quello antecedente al primo rialzo. In caso non si resti incinta la tb inizierà a calare sensibilmente prima o il giorno stesso dell'arrivo del ciclo (a me ad esempio iniziava a calare il giorno prima). Se invece si resta incinta la tb tende a restare alta. Ti consiglio di usare fertility friend per appuntare la tb, ti segnerà in automatico il giorno dell'ovulazione, una volta avvenuta, e la coverline (ossia la media delle temperature precedenti l'ovulazione).
    Come rilevi la tb?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capire il tuo ciclo con la tb dovresti misurarla tutti i giorni. In un normale ciclo ovulatorio la tb rimane bassa fino al giorno dell'ovulazione, poi c'è un netto rialzo che rimane tale fino al giorno in cui arriva il ciclo successivo. Nel caso in cui la tb si alza e poi si abbassa subito dopo la presunta ovulazione significa che il ciclo è stato anovulatorio. Per capire se sei rimasta incinta la tb deve rimanere alta anche nei giorni di ritardo.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa interessa anche a me questo discorso.. non sono pratica speriamo che qualcuno ci possa aiutare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione