Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Temperatura basale

Jessica, il 9 Maggio 2019 alle 07:51 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao...spero possiate aiutarmi...volevo abbinare ai test di ovulazione la misurazione della temperatura basale...volevo alcune dritte...ma voi la misurate con il termometro della febbre??e come vi organizzate?leggendo su internet mi è venuta un pò d ansia😂 troppo difficile,non bisogna muoversi più di tanto ecc ecc....ma allora com3 si fa???😂

4 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 2 Agosto 2019 alle 13:25
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove posso acquistarla?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo uno strumento specifico e si chiama "pearly" puoi guardare in internet. La prendo sublinguale la mattina appena sveglia ancor prima di alzarmi dal letto ed è importante farlo sempre alla stessa ora ( qst apparecchio ha un passo di tempo di3h dalla misurazione del gg prima) ti segnala i gg fertili e non... dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la temperatura basale.

E' una seccatura, una vera noia ma l'ho trovato affidabilissima come cosa, mi ha permesso di sapere se c'era stata ovulazione (che con gli stick non ho mai beccato) e di capire quando la gravidanza era partita prima del test positivo.

Io ho acquistato un termometro apposito, è un semplice termometro digitale ma con due cifre decimali invece di una (gli sbalzi di temperatura sono minimi e serve il secondo decimale).

La temperatura basale è la temperatura interna del corpo "a riposo" quindi bisogna prenderla dopo aver riposato e non aver fatto nulla per modificarla (alzarsi, avere rapporti, etc).

Lo tenevo sul comodino con un foglietto e una penna. Tutte le mattine avevo la sveglia, appena suonava prendevo il termometro e lo inserivo (la basale si prende per via vaginale o rettale) e poi segnavo la temperatura sul foglietto (la inserivo dopo in una app che fa il grafico). Ovviamente anche il weekend avevo la stessa sveglia e poi mi rimettevo a dormire perchè va presa sempre allo stesso orario.

Tutto qui.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per misurare bene la temperatura basale bisogna tenere conto di molte cose se no le misurazioni vengono alterare. Innanzitutto ti consiglierei un termometro digitale con i due decimali perché la temperatura varia di pochi decimi. Sarebbe opportuno prendere la tempera rettale prima di alzarsi da letto e anche prima di parlare sembra assurdo, ma è così. Bisogna annotare se quel giorno si hanno delle indisposizioni tipo raffreddore forte, altri malesseri se la sera prima si ha bevuto o si è andati a letto più tardi del solito o se di notte ci si è dovuti alzare ecc....insomma tutto quello che si discosta dalle normali abitudini perché sono tutte cose che possono influire sulla temperatura basale. Bisogna dormire per almeno 4 ore di fila se non ricordo male sicuramente non meno. Io oltre la temperatura basale osservavo il muco cervicale. Comunque c'è un libro " regolazione naturale della fertilità" di Roetzer che si basa sul metodo sintotermico che abbina la temperatura con il muco ed è spiegato tutto molto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione