Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Temperatura basale.... domande

Alessandra, il 16 Aprile 2015 alle 17:16 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao ,

io vi seguo sempre..... non scrivo molto perchè non ho novità :-(

aspetto il ciclo che tarda ad arivare... siamo a 53 gg. da uno e l'altro... vabbhè... troppo stress lavorativo in sto periodo ed arrabbiature...

Da una parte vorrei incominciare a misurare la TB... vorrei ancora evitare sperando che possa succedere senza spaturniamenti vari , più di quelli che ho già...

Però se dovessi incominciare... volevo sapere...

voi come la prendete?

Vi trovate bene?

E' una rottura o ormai è diventata routine?

Ho letto che bisognerebbe prenderla solo Vaginale o rettale....

orale meglio di no perchè si potrebbe alterare se si ha dormito con la bocca aperta....

ma dico io... appena mi sveglio tutta sta voglia di stare con un termometro davanti o dietro per 5 minuti non ce l'ho! Smiley xd per carità sarebbe un minimo sacrificio, però Smiley ups ...

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Aprile 2015 alle 13:31
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la prendo abitualmente. Termometro sul comodino e quando suono la sveglia allungo la mano e la misuro per via rettale. Poi la segno sull'app che mi sono scaricata. Nella prima fase del ciclo la temperatura è solitamente costante intorno ai 36,3/36,4 poi scende un pochino in un giorno per poi risalire decisamente nel giorno successivo ( va intorno ai 36,6-36,7)... Nel giorno antecedente al picco avviene l'ovulazione. Poi se non c'è gravidanza la temperatura torna a scendere ai valori iniziali altrimenti rimane costante e all'impianto si alza un pochino... Questo è il riassunto ma se vuoi dettagli ulterioi su internet ci sono un sacco di siti che ne parlano in maniera inequivocabile! Buona ricerca!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Silvia dell'incoraggiamento! Smiley star

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so qualcosa della tb grazie al fatto che 2 mie amiche la prendono .. Ti confermo che è solo x via vaginale o rettale ! Loro mi dicono che non pesa come cosa .. Ti serve solo a capire se ovuli .. Non ti avvisa del l'ovulazione come gli stick ! Ci sono delle app che ti aiutano a fare il grafico ! Io ti auguro che questo sia il
    Mese giusto x la bella notizia , se così non fosse e te la senti magari prova con questo metodo .. Senza stressarti troppo però Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, dell'appoggio morale! Smiley flower

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma!!!! Mi dispiace... E un situazione davvero brutta... Io sarei già in panico!!! Io la temperatura basale non l'ho mai presa quindi non saprei aiutarti... In bocca al lupo comunque...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho il ciclo irregolare... era perfetto nei 10 anni che prendevo il cerotto, ma prima e adesso una tragedia..

l'avevo un po' sistemato prendendo l'olio di Enotera, ma sto mese proprio è di nuovo sballato...

Ufffffffy!

Ogni tanto faccio un test, tanto li ho comprati via internet tipo 25 a 6 €, quindi quando mi sale l'nsia ne faccio uno, ma è negativo....

Eppure il 4 marzo ho fatto un'eco di controlla ed il ginecologo ha beccato il follicolo... quandi stavo ovulando, ma ancora niente ciclo.... che pallitudine!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e normale che ci siano quasi due mesi tra un ciclo e un altro? E una cosa che ti succede spesso???
    No perché non e che sei incinta???
    Io sulla temperatura basale non so proprio niente scusami!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione