Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo

Tempi tecnici pubblicazioni

Melania, il 8 Gennaio 2021 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao ragazze, ho bisogno di una mano da chi è un po' più esperta di me: noi abbiamo fissato la data per il matrimonio concordatario il 13 giugno, abbiamo fatto il corso prematrimoniale lo scorso anno (interrotto a metà, ma il parroco dice che ce lo darà per fatto visto che al momento la situazione è incerta), quindi dovremmo solo richiedere i vari documenti e procedere poi con la pubblicazioni. Ma se volessimo aspettare marzo per capire se effettivamente sposarci o rimandare (conviviamo già e abbiamo una bambina di un anno e mezzo, a noi piacerebbe poter festeggiare con tutte le persone a noi care), saremmo ancora in tempo per le pubblicazioni o sarebbe troppo tardi? Scusate ma non sti capendo nulla con i documenti e il parroco mi ha detto che adesso non serve nemmeno parlarne visto che non sa se potranno esserci le celebrazioni..

17 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 8 Gennaio 2021 alle 14:41
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente sono positiva andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscire tutte a sposarci! 🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi ci sposeremo in chiesa e siamo della provincia di Catania
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara, anche tu farai il concordatario? Posso chiederti in quale regione ti sposi? Magari il nostro parroco è un po'reticente perché siamo a rischio zona rossa..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 giugno e il parroco mi ha detto di fare i documenti entro il mese di gennaio e non oltre la prima settimana di febbraio quindi prossima settimana inizierò subito a preparare i documenti ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il tempo minimo è una settimana che poi son 5 lavorativi, avecamo rinviato la promessa fino al 3/6, per l'11/7, di più non ci hanno fatto rinviare. Di fatto l'ho dovuta fare perché ancora non avevo raggiunto un accordo con la location che non ci voleva far rinviare.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, mi state rincuorando parecchio! Oggi chiamo anche la location per capire che alternative ci danno eventualmente per il prossimo anno e per capire come gestire la caparra..

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari faccio una chiamata in Comune, giusto per sentire anche loro cosa dicono.. è sconfortante che il parroco non voglia nemmeno parlare dell'iter burocratico al momento..

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seconndo me tutto sta nel capire quanto ci mettono a tirare fuori dell'estratto di nascita dagli archivi, perché gli altri certificati sono rilasciati a vista.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie! Se non ci sposeremo a giugno rimanderemo al 2022 probabilmente: il piano era sposarsi e poi cercare il secondo bambino, così che non ci sia troppa differenza di età.. Sempre se dopo la gravidanza riesco ancora ad entrare nel vestito! Smiley xd

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi su Roma dalla promessa all’inizio delle pubblicazioni abbiamo atteso una decina di giorni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il comune è abbastanza celere in 20giorni siete a posto!
    io ho presentato la domanda a fine ottobre e al 7 ho fatto le pubblicazioni... a metà novembre avevamo tutto pronto

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la risposta! Quindi facendo tutto verso fine marzo avrei due mesi e un po', tenendo conto che il nostro è un comune piccolo non dovremmo avere lungaggini eccessive..

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Sarete in tempo!
    Le pubblicazioni hanno validità 180 giorni dopo il termine del periodo (8 giorni) di esposizione. Entro i sei mesi può essere celebrato il matrimonio. Se non lo di celebra , sarà necessario rifare le pubblicazioni.
    Quindi se volete sposarvi a giugno, l’importante è procedere con le pubblicazioni entro maggio. Dico maggio per lasciarvi così la possibilità (speriamo inutile) di un rinvio da farsi entro novembre. 😘😘😘😘😘🐞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che ho già bruciato le prime pubblicazioni (sono ex sposa 2020) e non le vorrei fare in vano una seconda volta, ho chiesto all'ufficio matrimoni qual è il tempo minimo, mi hanno detto 2 mesi, di cui 3 settimane per i certificati (a roma per l'estratto di nascita ci hanno messo quasi 3 settimane) e una settimana e un mese per l'iter, ma così si è a filo, forse meglio 2 mesi e mezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione