Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2015 Salerno

Tempi trucco e parrucco

Carlotta, il 11 Giugno 2015 alle 11:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Ragazze, il matrimonio si avvicina (mancano 16 giorni soltanto!) e le mie domande e richieste di aiuto si moltiplicano! Smiley smile

mi chiedevo quanto tempo state considerando per parrucchiere e truccatrice? a me hanno chiesto entrambi 2 ore e onestamente mi sembra un po' eccessivo...

tra l'altro sembra si faccia prima il trucco (dalle 11 alle 13?) e poi i capelli (dalle 13 alle 15?) con il matrimonio alle 16.30. Che ne dite, ci siamo? e il trucco dopo 4 ore non sara' gia' tutto rovinato al momento che entro in chiesa? come reggera' fino a mezzanotte?

la truccatrice dice di non preoccuparmi ma lo sapete meglio di me che una sposa si preoccupa per definizione Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Giugno 2015 alle 23:37
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! In bocca al lupo anche a te, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo per il matrimonio imminente! anch'io sono rassegnata ad accettare i loro tempi, speriamo vada tutto bene!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anch'io ho la cerimonia alle 17 (mancano 9 giorni e l'ansia aumenta) e per arrivarci da casa ci vuole mezz'ora, quindi in macchina per le 16.30.

    I miei tempi, stabiliti ovviamente dagli altri, saranno: visagista a casa per le 12.15, lei ha detto che si prende almeno un'ora e mezza per il trucco, mi fido è considerata tra le migliori della zona e ho visto le foto dei suoi lavori. Alle 14 passo sotto le mani della parrucchiera, lei si prende un'ora per l'acconciatura raccolta, vuole lavorare tranquilla. Nel frattempo la visagista può fare due persone (mamma e sorella ad es.) alle 15 mi aiutano a mettere il vestito e mi fanno gli ultimi ritocchi perché alle 15.30 arriva il fotografo per gli scatti a casa. Io ho detto che mi sembrano tempi dilatatissimi ma tutti mi dicono che il tempo volerà e ci ritroveremo già in chiesa. Boh...il trucco sposa è fatto in modo tale da reggere il tempo, il caldo e le emozioni e poi lei compreso nel costo mi darà un kit con i prodotti per i ritocchi e mi darà quando farli. Il parrucco mi spaventava di più, perché i miei capelli si arrufano con il caldo e quindi ho deciso per un bel raccolto pulito, senza ciuffi e ciocche volanti, così spero di stare in ordine fino a mezzanotte. Purtroppo devo fidarmi delle loro tempistiche, fare una preghiera e augurarmi che tutto vada per il meglio.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma comunque il trucco non devi preoccuparti, sono prodotti professionali, a me ha truccato alle 11 alla prova, a mezzanotte dopo pranzo cena e aperitivi e giri in centro al caldo ero ancora uguale!!!!!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Alle 17 cerimonia.

    Alle 16 (anche un po' prima) ero a casa, due minuti per vestirmi e via (anche perchè una volta che sei truccata e hai i capelli pronti ci metti un secondo a vestirti).

    A me ha fatto prima il trucco anche perchè per truccarmi mi ha fatto mettere proprio per bene sulla poltrona da truccatrice e non avrei mai potuto mettermi lì con i capelli fatti, si sarebbero schiacciati tutti.

    Poi so che di solito fanno prima il trucco perchè magari l'acconciatura prevede dei ciuffi che darebbero fastidio alla truccatrice e che dovrebbe scansarli rovinando tutto.

    Poi nel mio caso la paura era che crollasse l'acconciatura più che si rovinasse il trucco e infatti l'acconciatura si è allentata molto (senza crollare per fortuna).

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo convincere il mio parrucchiere ad andare lui per primo cosi' anch'io mi faccio truccare all'ultimo...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A che ora era il tuo matrimonio?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo! la truccatrice dice che non colera' pero' certo se facciamo il trucco 4.5 ore prima non sara' mai fresco e pulito come se lo facessimo un'ora prima....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua preparazione iniziera' 2.5 ore prima della cerimonia, la mia 4.5 ore... e' quasi il doppio! mi sembra tantissimo e a fine giugno sul mare col caldo sono terrorizzata!!!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno ci siamo...la mia prima prova trucco è durata più di un'ora...le unghie le faccio il giorno prima con il semipermanente,i capelli li lavo da sola la sera prima,l'appuntamento è alle 8.30 con trucco e parrucco e mi sposo alle 11.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' sono truccatrici professionali... Per il matrimonio della mia amica mi ha truccato alle 10 e il matrimonio era alle 16.30.. Tutto perfetto e ha tenuto benissimo fino alle 2 di notte!! Comunque 2 orette per il parrucca ci sta.. Il trucco si fa anche in mezz ora.. 1 ora a stare lunghi!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo appuntamento dal parrucchiere alle 13.

    Mi ha fatto le mani (una semplice manicure con uno smalto normale), mi ha truccata e poi ha fatto i capelli.

    Verso le 15.30 ero fuori e tornavo verso casa.

    Non ti preoccupare per il trucco, se è una professionista il trucco rimane al suo posto per tutto il tempo necessario.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio calendario prevede: Estetista alle 11, preparazione base, capelli 2 ore (nel frattempo l'estetista prepara testimoni e mamma) e poi finire il trucco. Mi sposo alle 17, conto di essere pronta una mezz'ora prima. Il trucco, con dei buoni primer, resta perfetto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione