Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata

Tempistiche catering

Federica, il 24 Novembre 2021 alle 15:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 17

Ciao a tutte/i, ho un dubbio riguardo alle tempistiche per la scelta del menu e del tovagliato, sedie ecc..Noi abbiamo fermato il catering abbastanza presto, a maggio '21 per il nostro matrimonio a luglio 22...quando siamo andati ci hanno fatto fare un assaggio di menu (era una prova gratuita prima di sceglierlo definitivamente) e ci hanno fatto vedere uno show room con le varie proposte di allestimento ma ovviamente era troppo presto per scegliere i dettagli. Per chi come noi ha scelto di affidarsi ad un catering, come vi siete mossi poi? Io li ho ricontattati qualche settimana fa per capire le tempistiche (siamo sposi fuori sede quindi dobbiamo organizzarci gli spostamenti ecc) ma mi hanno risposto in maniera un po' vaga...forse è ancora troppo presto? Voi quando avete scelto sedie tovagliato e apparecchiatura varia?

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2021 alle 21:19
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha è vero ma è normale dopotutto i miei amici non stanno organizzando matrimoni al momento mentre qui siamo tutte sulla stessa barca, ci spalleggiamo a vicenda 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di che! Trovo più appoggio nel forum che dalle mie conoscenze o amicizie 🤣🙌
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi ci sposiamo a fine giugno 2022, abbiamo prenotato la location a luglio scorso e siamo rimasti che faremo la scelta del menù, compresa scelta della mise en place e incontro con la fioraia della location per allestimento vario e centrotavola definitivi (anche se con la fioraia gia ci abbiamo parlato ) ad aprile.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai assolutamente ragione! Molte cose le avevamo già chieste quando li abbiamo scelti ma sicuramente ora bisogna iniziare a definire le cose...sarà argomento dei prossimi giorni sicuramente così andiamo preparati a dicembre! Smiley smile grazie dei consigli

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti consiglio assolutamente fine dicembre massimo di prendere contatti con loro x iniziare ad approfondire il tutto e avere tempo per decidere, sembra una cavolata ma anche i menù possono avere mille sfaccettature quindi è bene partire per tempo e fargli tutte le dovute domande
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene perfetto! anch'io pensavo di ricontattarli a dicembre in effetti.. noi ci sposiamo il 2 luglio quindi come tempistiche le abbiamo simili immagino, grazie

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo fermato subito il catering, a giugno e ci sposiamo prossimo giugno.. noi conosciamo già questo catering e abbiamo già fatto dei matrimoni con loro, quindi nn c'è stato bisogno di una prova assaggio, siamo rimasti che ci sentiamo verso fine dicembre per cominciare a pensare al menu e tutti i dettagli del tovagliato e poi credo poco prima del matrimonio faremo la classica cena per provare le pietanze scelte!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi! teniamoci aggiornate dai Smiley smile In bocca al lupo e buon proseguimento dei preparativi anche a te!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi con i fiori siamo ancora in alto mare…per fortuna che abbiamo ancora un sacco di tempo Smiley smile Allora in bocca al lupo con la ricerca dei fornitori!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No sto iniziando ora a chiedere dei preventivi e per ora non mi ha risposto nessuno! però ho già in mente varie cose per l'allestimento. Faremo anche cerimonia in loco, se tutto va bene sarà all'aperto, nel bosco della location, e anche buffet e cena all'aperto...credo mi manterrò sui fiori di stagione ma per il resto è tutto ancora da definire Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il menù ci sta, avete cominciato a farvi un’idea! Anche noi non abbiamo assaggiato tutto quello che abbiamo messo nel menù (molte cose sì, perché la cena di prova era buonissima, su altre ci siamo fidati). Sicuramente c’è ancora tanto tempo sia per il menù che per l’allestimento. Il catering comunque mi ha dato il nome della fioraia a cui loro di solito si appoggiano, la prossima settimana andrò a conoscerla, così magari riusciamo a fare tutto nello stesso posto. Per i fiori tu hai già scelto?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh bene ci sposiamo nello stesso mese! Noi non abbiamo scelto le portate, o meglio quando abbiamo fatto la prova (quella di presentazione, serviva solo al catering per farsi conoscere) ci hanno chiesto quali erano stati i nostri piatti preferiti e abbiamo dato qualche indicazione e alla fine ci hanno fatto una proposta di menu con quei piatti, ma non credo (spero!) che sia il menu definitivo...Anch'io non ho ancora deciso definitivamente i colori, ho delle idee ma in realtà non ho ancora neppure scelto il fioraio... in ogni caso credo anch'io che mi terrò col tovagliato bianco o cmq molto chiaro e darò colore con fiori e candele Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, penso che come tempistiche vadano bene! Noi abbiamo fatto la prova del menù e scelto tutte le portate, ci hanno fatto vedere degli esempi di allestimento e di torte (loro come catering si occuperanno anche delle composizioni floreali per il buffet, io dei centrotavola all’interno…ovviamente ci coordineremo), per la scelta dei colori invece aspettiamo ancora, c’è tempo per pensarci Smiley smile Prima pensavo magari di scegliere i fiori e i colori principali, in modo da richiamarli anche con il tovagliato. Sicuramente comunque le tovaglie saranno bianche, poi decideremo che tocco di colore dare e come (banalmente o con i runner o con i tovaglioli di stoffa colorati, penso). Se tu però hai già idea dei colori sicuramente puoi cominciare a farti un’idea, di solito loro tanto sono molto versatili e sicuramente sapranno soddisfarti!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene mi rincuora! per il menu da contratto possiamo fare modifiche fino a qualche giorno prima quindi sto abbastanza tranquilla per ora Smiley smile grazie mille!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, scelto a giugno (anche noi matrimonio a distanza), poi cambiato....ma siamo dei perfezionista, rompiballe...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok un paio di mesi prima quindi! bene...e il menu definitivo invece?

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo scelta a giugno per agosto, anche se poi l abbiamo cambiato molte volte, la mise en place, intendo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione