COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca  👰💗
Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo

tempistiche documentazione matrimonio

Francesca 👰💗, il 19 Gennaio 2021 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno Ragazze , sposo il 29 aprile e sto procedendo con l'iter della pratiche per poi fare le pubblicazioni . Devo ancora fare il processetto dal parroco. Ci siamo sentiti e accordati per i primi di febbraio. Premesso che abito al nord e sposo a Palermo . Ce la Faccio con le tempisitiche ? Non vorrei non fare in tempo visto che devono arrivare a palermo.

23 Risposte

Ultime attività da Stella, il 28 Febbraio 2021 alle 16:35
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato a fare i documenti a metà settembre per averli tutti ai primi di gennaio. Ci siamo sposati in Chiesa
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Devi fare certificato di cittadinanza, residenza e stato libero.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    Figurati felice di esserti stata d'aiuto 😊
    • Rispondi
  • ROSA
    Sposa Novella Giugno 2021 Palermo
    ROSA ·
    • Segnala
    Ciao, ho letto i vostri commenti, anche io mi sposo a Giugno 2021 a Palermo. Ho preso l'appuntamento per i documenti al comune e l'ho preso ad aprile, troppo tardi! Ho letto nei vostri commenti che i documenti li avete scaricati dal sito del comune di palermo. Vorrei chiedervi una cosa. Per quanto riguarda il certificato contestuale... quale avete scaricato? Perché mi spunta:
    • certificato contestuale anagrafica di cittadinanza, residenza.
    • certificato contestuale anagrafica di cittadinanza, residenza, stato di famiglia.• certificato contestuale anagrafica di cittadinanza, residenza, stato libero. Quali di questi devo scaricare?Grazie in anticipo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    Grazie Tiziana mi hai tolto un peso gigante dal cuore ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

Ciao, si!

Io per il mio certificato contestuale, ritirato dal sito del comune di Palermo, ho stampato il foglio ed apposto marca da bollo nel riquadretto che trovi in fondo al foglio a destra.

Per sicurezza, trovandomi in municipio, ho fatto controllare il foglio per vedere se necessitava timbro e mi è stato detto di no perchè risulta la firma del sindaco.

Quindi no problem!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao perdonami per il disturbo anche io ho scaricato i certificati basta dunque apporre la marca da bollo?
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Nella pagina del tuo comune di appartenenza ci sono tutti i riferimenti a cui fare richiesta. oltre che la modulistica. Io ho fatto Così, ho scritto all anagrafe e mi ha subito detto cosa fare.stesso giorno ho avuto subito tutto via mail.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Esatto 🤣🤣🤣 giovedì 21 processetto. Mi sono attaccata al telefono stamattina 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Io il contestuale direttamente sul sito del comune di appartenenza. Si richiede online perché in pubblico non rilasciano certificati. Paghi il certificato di 16 euro ciascuno direttamente online. E via mail ti rilasciano i documenti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Scusate visto che mi hanno detto che sia il certificato di nascita e certifica contestuale, entrambe a pagamento, come avete fatto a farli tramite internet?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Molto!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Caspita così è comodissimo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

No, di tutti i documenti.

Se ti registri al sito e certifichi la tua utenza potrai ritirare tutti i documenti!

io ad esempio ho ritirato certificato di nascita e certificato contestuale senza muovermi da casa!

Nel periodo in cui siamo è una grossa comodità per non perdere ulteriore tempo

• Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Parli del certificato contestuale?
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Si si già recuperati
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Grazie di cuore a tutte mi sento già meglio. Il parroco ha deciso di anticiparci a questo giovedì per portare i documenti e fare il processetto 😉❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

Si, ti devi registrare al sito del comune di Palermo e richiedere pin per certificare la tua utenza. una volta arrivato il pin lo memorizzi sul portale e puoi richiedere i documenti li.

Io ad esempio ho richiesto i miei in quanto residente a Palermo, ma del mio fidanzato no perchè residente a Monreale, quindi al momento sono a metà perchè dovrò recarmi a monreale.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Allora sono in tempo anche io , hai fatto tutti i documenti tramite internet?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Io mi sposo a settembre è vivo al nord e non so quando fare queste cose😢
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

Ciao, anch'io sono di Palermo e momentaneamente che siamo in zona rossa ho richiesto i documenti direttamente dal sito del comune.

Io mi sposo a giugno e sto gia iniziando a "raccogliere" i documenti per la seconda volta (dato che dovevo sposarmi il 10 giugno 2020). Stai tranquilla che ce la farai perchè successivamente al processetto le pubblicazioni vengono fatte lo stesso giorno e staranno affisse per 10-15 giorni, idem al comune.

In meno di 1 mese la parte burocratica la risolvi.

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Francesca!si ce la farai se nessuno ti fa perdere tempo😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti