sono nuova e sto cominciando ora ad organizzare il mio matrimonio, anche se "a distanza", perchè attualmente mi trovo in Germania con il mio fidanzato. Dato che lui è tedesco e quindi metà degli invitati verrà a Roma da fuori, vorremmo annunciare ufficialmente la data con largo anticipo, in modo da permettere loro di organizzarsi per bene. E qui sorgono i problemi: se ho capito bene, le sali comunali a Roma (noi vorremmo sposarci a Caracalla) si possono prenotare solo dopo aver fatto le pubblicazioni, ma le pubblicazioni durano solo 180 giorni. Come vi siete organizzate voi? Avete annunciato una data, fermato location ecc. con largo anticipo sperando e pregando che il giorno e l'ora desiderati fossero liberi, oppure farete tutto dopo le pubblicazioni rischiando ad esempio di non trovare la location che vi piace libera?
La terza opzione a questo punto sarebbe prenotare una location che offre anche la posibilità di rito civile "vero" (per il momento non stiamo considerando cerimonia simbolica): rinunceremmo a Caracalla ma in teoria una volta scelta la data con i proprietari, sarebbe quella..Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate, sposine e future sposine?

Fotografi garanzie ANFM