Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina

Tempistiche pubblicazioni

Simona, il 3 Luglio 2020 alle 00:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte,
Qualcuna di voi ha fissato l’appuntamento per le pubblicazioni a Milano? Possibile che non ci siano appuntamenti prima del 28 luglio?

11 Risposte

Ultime attività da Erika, il 4 Luglio 2020 alle 08:31
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, le pubblicazioni religiose le hai già fatte? Perché se non le hai fatte vai dal parroco e falle ora dato che quelle di fanno subito. A fine luglio vai in comune a milano per quelle civili in modo che a fine agosto puoi andare alla curia di Milano che in mattinata ti fanno tutto e così per il 3 settembre hai tutto pronto! Secondi me ce la fai !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appuntamento al 20 luglio...e non stiamo a Milano ma in un piccolo paese in provincia di Verona! E in più l'impiegata comunale ci ha tettoniche molto probabilmente il rito civile non potremo farlo la settimana che va dal 21 al 25 settembre perché ci sono le elezioni😡😡noi abbiamo il rito simbolico in.location il 26 settembre...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso abbiamo fatto le pubblicazioni religiose a inizio giugno e per quelle civili mi hanno dato appuntamento a fine luglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi dalle pubblicazioni religiose alla promessa in Comune? Dipende dal Comune quando ti da appuntamento 🤦🏻‍♀️ Le pubblicazioni civili e religiose viaggiano con tempi diversi
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo passa quindi, nel tuo caso, dalle pubblicazioni alla promessa?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 ottobre e siamo un bel po avanti con le pratiche burocratiche perchè le abbiamo iniziate ad aprile quindi sono state già fatte le pubblicazioni religiose in entrambe le parrocchie di residenza. Quelle di cui ti parlavo stamattina sono invece le pubblicazioni civili, prima di renderle pubbliche devono essere firmate (la cosiddetta “promessa”) e a noi hanno dato appuntamento per fine luglio al Municipio
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io così non riesco, perché la Curia di Messina vuole la documentazione entro 30 giorni dal matrimonio e mi sposo il 3 ottobre; considerando che sono residente a Milano, se mi fanno le pubblicazioni a fine mese non riuscirò mai a completare l’iter delle due pubblicazioni nelle chiese di residenza etc e poi a far arrivare il tutto a Messina entro la scadenza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale soprattutto in questo periodo dov’è tutte le spose di settembre e ottobre stanno facendo le pubblicazioni. Io avevo l’appuntamento per il 9 marzo (preso 2 settimane prima) e sono riuscita a farle in tempo poi il comune ha chiuso. Le pubblicazioni sono state affisse il 2 aprile...ora finalmente ho finito tutta la parte burocratica! Non ti preoccupare che sei in tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritieniti fortunata se riesci a farle entro la fine di luglio.. Noi c sposiamo il 27/9 e ci hanno dato appuntamento per il giorno 19/8..
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    io ieri sera sono stata dal parroco per un primo appuntamento e mi ha detto che, al prossimo appuntamento, mi darà il tutto per prenotare le pubblicazioni; ma quindi come è possibile che tu faccia la promessa e poi le pubblicazioni? Ma è corretto che io prenoti un appuntamento per pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a noi ci hanno dato appuntamento per la “promessa” il 29 luglio dopodiché verranno affisse le pubblicazioni (siamo di Roma)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione