Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hello
Sposa VIP Giugno 2014 Napoli

Tende

Hello, il 23 Novembre 2015 alle 10:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze avrei bisogno di un parere Io ho una tenda che é 50% lino e 50% polieStere La persona che me l'ha cucita, non ha bagnato il tessuto prima di farla... Io ora l ho lavata senza gradi e senza centrifuga Lui mi ha detto che x stirarla avrei dovuto piegarla in due e l ho fattoMessa la tenda il giorno praticamente ho notato che si era allungAta cioè ora é a pochi millimetri da terra.Inizialmente a telefono il signore in questione mi ha detto che il contatto con l acqua x la prima volta abbia avuto sto risultato Ora invece sta dicendo che ê stata colpa mia perché l ho stirata male Premetto che io l ho chiamato con molta umiltà senza accusare nessuno e senza dire che schifo di tema o altro... Ora ho bisogno di voi Qualcuna di voi ha esperienza in merito???Grazie in partenza

13 Risposte

Ultime attività da Hello, il 8 Dicembre 2015 alle 20:13
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria hai confermato che non ho fatto io guai Quindi posso realmente vedere la malafede di questo che mi ha fatto le tendeGrazie mille
    • Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ti ringrazio tantissimo Io l ho lavata senza gradi e centrifuga Credo che sia unitile rilavarla perché ora si deve un. Po accorciarlaComunque ti ringrazio tantissimo perché ora ho la certezza che non sono stata io a fare guai
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tendone in sala giallo sole km lino, l'ho già lavato diverse volte in lavatrice con la centrifuga delicata, ma non si è deformata rispetto a quando me le hanno fatte, il punto sta nel fatto che lui non ti ha bagnato il tessuto prima di farle ed è un errore biblico, il tessuto quando è venduto viene stirato e cerato per apparire liscio e perfetto! Anche dalla sarta semplicemente quando ti fai fare un vestito il tessuto deve essere bagnato! Quindi secondo me non puoi fare altro che riprendere l'orlo....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto al signore delle tende. Smiley smile Mi ha detto che il lino tende a deformarsi parecchio se trattato in un certo modo, nel senso che in lavatrice è vietata la centrifuga e anche nello stiraggio ci si deve andare delicati senza tirare o deformare il tessuto. Lui mi ha consigliato di lavarla senza centrifuga, stenderla per lungo, quando finisce di gocciolare ed è ancora umida stirare ma senza stressare troppo il tessuto e riappenderla. Se la provi a rilavare!?
    • Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, magari mi faresti un grande favore Io sono ancora nel dubbio totale Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in cucina ho la tenda in lino bianco al 100% parlando con il signore che me le ha montate mi ha detto di metterle tranquillamente in lavatrice farle asciugare cercando di non appenderle troppo bagnate ma casomai sdraiarla sullo stendino e stirarla! Ti capisco sul fatto dello stiraggio, il lino si stropiccia solo se lo guardi! Mi sembra strano però che si sia allungata... Devo chiedere al signore che mi ha messo le tende se sa qualcosa sul perché abbi fatto così la tua tenda!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io solitamente le appendo umide Smiley laugh e non c'è gioia più grande!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo capisco, fan presto a girarti la colpa per lavarsene le mani.. Non arrenderti!! Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che le tende è meglio non stirarle, si stirano da sole appendendole umide. Però nn so se dipende dal tipo di tenda!
    • Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia veramente a sto punto dovrebbe venire il signore che me l'ha cucita... Guarda io ho pensato che l avessi stirata male però la cosa che non mi spiego perché lui mi ha detto che prima che era stato l effetto dell acqua e ora della stiratura Cioè io ora sto passando x la scema... E mi da fastidio perché vorrei capire la realtà dei fatti qual é Anche perché io inzialmente gli avevo chiesto se x caso l ho stirata male
    • Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatta stirare a mia mamma che comunque ha lavorato x anni in una lavanderiaHo dovuto mettere comunque il vapore perché il lino era davvero stropicciato Stirandola piegata in due in realtà sui lati ci é passata in maniera leggera
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa strana che si sia allungata! Smiley surprise in effetti l'unica cosa che mi viene in mente è che sia stata stirata tirandola un pò, ma solitamente lavandola dovrebbe restringersi quel poco.. Riprova a lavarla, ma non a freddo stavolta Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hai stirata con forte pressioni di vapore? I bordi laterali dovevi stirarli leggermente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione