Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fedy
Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona

Tende per la nuova casa: help!

Fedy, il 20 Febbraio 2015 alle 13:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buongiorno sposine,
La nostra casa sta prendendo forma ed ora è giunta l'ora di pensare alle tende per le finestre!
Ho iniziato a fare dei giri per i vari negozi di tappezzeria.
Le vostre come sono? Qual'è il vostro stile? Chi ve le ha confezionate?
Scambiamoci delle idee! Smiley winking

14 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 1 Marzo 2015 alle 14:00
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe mettere le shabby in camera da letto .. In salone credo non le metteremo.. Rimpiccioliscono la stanza..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le tende di casa nostra
    Le bianche con le rose della camera da letto
    Quella con i fiori arancio è della cucina
    Quella a fasce del salotto (non sono riuscita a fare foto migliori perché con il sole mi veniva nera)

Tende per la nuova casa: help! - 1

Tende per la nuova casa: help! - 2

Tende per la nuova casa: help! - 3
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa è moderna quindi ho acquistato le tende a rullo a scomparsa nel cartongesso (ma sn molto belli anche da vedere i frontalini del rullo).. si chiamano night and day.. cercale su internet.. hanno la particolarità di poter diventare totalmente oscurante oppure far passare la luce come una normalussima tenda.. ah in più non si lavano ma basta un panno umido e sono sempre nuove
    • Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie idee: (da realizzare)
    -Cucina
    -bagno
    -camera
    Invece ancora non ho la più pallida idea di cosarrealizzare per il salone e la cameretta Smiley smile

Tende per la nuova casa: help! - 1

Tende per la nuova casa: help! - 2

Tende per la nuova casa: help! - 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato dei tessuti di diverso colore e me le sti facendo fare dalla sarta.appena le montiamo (sabato prossimo) dovrebbero essere pronte, posto le foto !!! e non vedo l'ora! !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il cucina/sala un tendone unico di color giallo/arancio di cotone misto lino, in camera da letto un secondo tendone bianco con righe sottili verdi, in entrambi i casi sono portafinestra che danno sul balcone unico, le altre finestre sono ancora senza tende....ehehhe poche per volta....anche per il costo! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita da più di 3 mesi e ancora non le ho comprate non ho il coraggio di cominciare a girare Smiley xd
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bologna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in sala vorremmo farci fare delle tende a pannello...per gli altri ambienti non abbiamo ancora deciso... ;-)
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie le puoi vedere tra le mie foto!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi abbiamo finito qualche settimana fa!

Lui mi ha dato carta bianca e per una super indecisa è un incubo Smiley xd Una volta scelte ho chiesto a mia mamma di sistemarmi le altezze, ho impiegato un mese per sceglierle tutte, poi adattale, lavale e stirale ci ho messo 2 mesi Smiley ups ...ma in effetti solo per la sala ce n'erano 12 (3 per finestra) che vedi nella foto sotto, in camera altre 6 (2 per finestra) che abbiamo arricciato a mò di tende di teatro e nei bagni per fortuna solo 2 che abbiamo arricciato al centro,

Qui con me però ho solo le foto del soggiorno:

fgdhhfghgf

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Ahhhhh che argomento scottante: le tende! Per noi è stato peggio che un travaglio!!! hahahahahhaah Ci abbiamo messo mesi per decidere, poi sono rimasta incinta e ho lasciato la cosa in sospeso.....e menomale perchè poi abbiamo cambiato casa e avrei sprecato soldi. Poi dopo un anno siamo tornati sull'argomento tende. Sono tornata dal fornitore ho confermato e cambiato alcuni tessuti, poi li ho sottoposti a fm............che mi ha bocciato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infine siamo andati dal fornitore e abbiamo scelto insieme. L'ho accontentato per quanto riguarda il colore del contrasto doppia tenda in camera e tipologia tenda in cucina/soggiorno e devo dire che è stato..........un successo! FM promosso!!!!!!!!! Smiley smile

Io ho utilizzato tinte neutre per paura di stufarmi dei colori. Solo in camera ho messo tenda doppia color beige e cioccolato. Mentre nel secondo bagno ho utilizzato il colore arancione. Camera bimbi colore bianco con dei disegnini simpatici. Per quanto riguarda invece la tipologia del tessuto, ho utilizzato per tutte le tende tessuto tipo "misto lino"

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena finito di scegliere e montare i lampadari e applique e ora stiamo iniziando a guardare un po di tende. Non ne ho la più pallida idea di come le voglio e come starebbero bene con il nostro ambiente quindi anche io sono curiosa di vedere foto di altre sposine!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la scelta delle tende è come un travaglio...
    Sono mesi che ci giro intorno e ancora devo sceglierle...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fedy! Complimenti per la Vs casa work in progress! Noi abbiamo semplici tende in cotone bianco semitrasparente! Molto semplici e perfettamente in linea con il ns open space total white!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione