Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascia
Sposa Novella Ottobre 2025 Forlì-Cesena

Tensostrutture?

Natascia, il 4 Novembre 2024 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutti, abitiamo in un paese molto piccolo lontano da più o meno tutto, e nelle vicinanze non ci sono ristoranti abbastanza grandi per ospitare tutti gli ospiti (più o meno 200 persone). Ora, abitiamo nel verde e di fronte alla chiesa c’è un campo sportivo spazioso e su cui sarebbe possibile mettere un tendone, il dubbio è se, visto che non ci sarebbe nessuna cucina vicino, montano anche quella? I prezzi sono accessibili? E tra l’altro l’attacco per la luce, chiedendo i permessi necessari ci sarebbe, ma l’acqua non saprei come fare! Sono un po’ in dubbio se il tutto sia fattibile! Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Novembre 2024 alle 18:45
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia,

Io mi sono informata e per una tensostruttura trasparente senza pavimentazione per ospitare 100 persone mi hanno chiesto circa 3.500 euro. A questo vanno aggiunti i costi delle luci ed eventualmente tutto quello che riguarda la cucina e la sicurezza. Generalmente il catering hanno le loro cucine quindi quello non dovrebbe essere in grosso problema, ma bisogna considerare gli attacchi luce e altre piccole cose che credo facciano aumentare di molto il prezzo totale.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I catering generalmente hanno cucine mobili! Temo però che questa soluzione possa costarti parecchio, da quello che so il noleggio delle tensostrutture non è economico, e a te ne servirebbe una bella grande! Se poi ne vuoi una che sia un attimo carina onde evitare l'effetto sagra paesana, immagino che il costo vada a salire...dovresti poi anche noleggiare toilette, arrangiare l'attacco a luce e acqua...non so quanto ti convenga😅
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, al gas effettivamente non avevo pensato, i bagni penso sarebbe possibile utilizzare quelli della canonica per quanto non ideale, ma rispetto ai bagni chimici sicuramente un opzione migliore!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia! Allora per essere fattibile è fattibile, ma devi davvero pensare bene a tutto e i costi non sono bassi. Le tensostrutture già di loro costano, il catering esterno potrebbe farti pagare il noleggio di tutti i materiali per cucinare, oltre ovviamente ai vari forni/fornelli. Devi considerare la luce e generatore per tutto l’evento, l’acqua e il gas. In più non scordare dei bagni e qualcuno che ogni tanto pulisca. Dovresti poi avere qualcuno che si occupi della pulizia dello spazio il giorno dopo. Assicurarti che ci sia abbastanza parcheggio.
    Insomma le cose a cui pensare sono davvero tante, devi considerare i pro e i contro.
    Nel caso se no trovare una location anche un po’ più lontana ma organizzare pullman per gli invitati e indicare qualche hotel per chi vuole eventualmente fermarsi.

• Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I catering in genere prestano servizio anche quando non c'è cucina per esempio quando avevo fatto la prima comunione era venuto un catering in una palestra e lì senz altro la cucina non c'era ...per i prezzi non so dirti nello specifico però mentre cercavo la location mi sono resa conto che dalle mie parti per esempio i catering hanno prezzi maggiori dei rristoranti e infatti noi abbiamo optato per un ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione