Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Tenuta la Michelina e posti simili? (torino)

Hope, il 28 Giugno 2021 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buondì,

io e il mio ragazzo stiamo cominciando a guardarci attorno per la location (in realtà non è ancora arrivata la proposta ufficiale, ma abbiamo cominciato a curiosare per farci un'idea). Siamo andati recentemente a due bellisismi matrimoni, uno alla tenuta Michelina, l'altro alla Cascinetta (entrambi i posti sono vicino a Pinerolo). Mi sono piaciuti moltissimo, così mi chiedevo se qualcuno conoscesse i prezzi di questi posti/altri posti simili?

Ho visto che sono entrambi presenti sul sito, solo che essendo molto ignorante al riguardo faccio fatica ad avere un'idea generale. Se dice 80 euro a testa ad esempio significa che quello sarà il prezzo totale del pranzo, o ad esempio in più ci può essere l'affitto del locale? Nel caso della cerimonia in loco di solito si paga di più?

Penso che tra un po' andremo a vederle di persona, ma non essendoci mai occupati di nulla del genere volevo capire un po' cosa aspettarmi. Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Diana, il 1 Luglio 2021 alle 09:31
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, troverai sicuramente qualcosa per il 2022, a meno che non vuoi assolutamente una struttura già occupata Smiley smile il nostro caso è stato sicuramente particolare, ma non avremmo mai rimandato di un anno solo per avere la location dei nostri sogni. Comunque fai bene a muoverti per tempo, magari iniziate a cercare appena definite la data... Oppure potete cercare la location, e definire la data in base alle disponibilità della location che vi piace Smiley smile Pensa che una struttura che avevo visto e che mi piaceva c'era scritto 60 euro a persona, no affitto, ecc. Chiamo e mi fa intendere che l'affitto c'è e che il prezzo non è 60. Che bisognava affidarsi al suo catering di fiducia ma i prezzi dovevo pattuirli direttamente con loro, ma non era sotto i 90 euro a testa. E non mi diceva i prezzi dell'affitto della struttura, probabilmente non era in regola, o voleva farli in nero. Voleva andassi di persona a parlare... Ma ti pare che magari mi devo fare 100 km andata e ritorno per sentirmi dire un prezzo che quasi sicuramente è troppo caro per me? Dimmi che ne so, fa 2000 euro e poi 90/100 a persona, che ti saluto e non vengo proprio a perdere tempo! Follia!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma pensa, mamma mia, non pensavo che ci si dovesse muovere con tutto questo anticipo! E non immaginavo che i costi scritti sul sito potessero essere così tanto lontani dal vero...più che altro trovo strano che non li scrivano neanche sui loro siti, se fossero più trasparenti al riguardo le coppie non perderebbero tempo a guardare posti che risultano poi fuori budget. Noi che non ci stiamo ancora pensando troppo seriamente dovremo puntare al 2023 a questo punto...comunque sono contenta che abbiate poi trovato un posto che vi è piaciuto, andrò a sbirciare sul sito!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i prezzi che leggi da matrimonio.com, con grossa probabilità, sono fasulli. Ne ho letti di tutti i colori e non corrispondevano alla realtà... Infatti ho fatto le segnalazioni al sito perché non è possibile vhe magari dicono 65 a testa e poi a parte hai 2000 euro di affitto, Catering a parte, e poi magari il menù ti viene oltre i 100! Io provai a chiedere appuntamento a tenuta la Michelina nel 2018/inizio 2019 per giugno 2020 e avevano TUTTI I WEEKEND PRENOTATI PER TUTTO IL 2020. Io scioccata, pensavo di essere super in anticipo, mi ero innamorata di quel posto, ma non sono potuta nemmeno andarlo a vedere, e quindi non ti so dire neanche i prezzi reali. Io alla fine mi sono sposata a Restaurant Relais a San Francesco al campo... È stata la location più carina e più abbordabile di prezzo... Non c'è neanche l'affitto del locale o il catering a parte...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati a dicembre 2017 e abbiamo speso 61 a testa compreso di rito simbolico li! All’aperto puoi fare il rito e l’aperitivo, non credo tutto il pranzo ma non sono sicura, essendoci sposati in inverno non avevo neanche chiesto! 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh che meraviglia! Noi ci siamo innamorati del loro modo di vedere la cucina e il servizio in sala dei matrimoni! Lavoriamo entrambi nel settore della ristorazione e cercavamo esattamente qualcuno come loro! Tutti quelli con cui parliamo ce lo consigliano...la cena di prova è stata super 🤩🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3000 più il costo del menù a persona per quanto riguarda La Cascinetta. Il costo del menù dipende da ciò che scegli. A volte sono a parte bevande e torta. Invece la Michelina ha un costo di affitto ma se scegli il loro catering fa una cifra a testa che comprende tutto😊
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Perdona la mia ignoranza abissale al riguardo ma non ho capito, sarebbe affitto del locale + 80 euro a testa? Oppure negli 80 c’è spalmato il costo della struttura? Io penso che avrei un’80 di ospiti quindi forse in ogni caso non andrebbe bene ☹️ peccato perché come posto è molto molto bello!


    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa ahah stessa cosa proprio! Immagino che molte coppie si ritrovino un po’ indecise perchè facilmente matrimonio/bimbi come desideri arrivano insieme o molto ravvicinati e quindi è difficile decidere a cosa dare la priorità! Comunque perdona l’intrusione ma ho sbirciato il tuo profilo e ho visto che come catering avete scelto lo stesso di un matrimonio a cui sono andata, ed è stato buonissimo!! Il cibo era sublime, avete fatto un’ottima scelta 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Cascinetta si sposa mia cugina. L affitto della location è di 3000 euro, il costo del catering dipende da cosa si sceglie. Una volta c era il minimo di 100, ad oggi non lo so. Alla Michelina si sono sposate diverse persone che conosco. La cifra tra affitto location e Catering (fanno sempre un forfait) va dagli 80 ai 100 solitamente 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma siete noi 🤣🤣 l'anno scorso fm è stato ricoverato in ospedale in pienissimo periodo covid (aprile 2020). Abbiamo deciso di sposarci appena è stato dimesso e l'idea iniziale era quella di firmare in comune e stop per iniziare subito la vita "post" e provare ad avere un bimbo...poi abbiamo pensato che una volta nella vita ci saremmo dovuti meritare un giorno nostro, festeggiare con i nostri amici....e ora mj sto divertendo un mondo ad organizzare e a fare! Sto facendo tante piccole cose io a mano ed è veramente bellissimo!


    Quello che posso dire ora (mancano 2 mesi al mio grande giorno) è GODITELA E DIVERTITI..tra l'altro noi non seguiamo le tradizioni e facciamo tutto quello ghe vogliamo!per esempio, io non voglio il velo e non lo metto. Non vogliamo i confetti e non li mettiamo...gli invitati e le famiglie se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ma che bello! Ho visto le foto e sembra magnifico, pieno di fiori! 🥰 Nel vostro caso il menu “a partire da 50/60 euro” (non ricordo esattamente) è stato veritiero? O come ha raccontato Ilaria avete finito per spendere di più? Posso chiederti se c’è la possibilità di fare il buffet o magari tutto il pranzo all’aperto? ☀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo, d’altronde il matrimonio accade una volta sola, se uno tiene ai tanti piccoli dettagli è giusto che li abbia!! Io fino a qualche giorno fa non ero tanto sicura che ne valesse la pena onestamente (stiamo pensando anche ad avere un bimbo, tra me e me stavo valutando di andare anche solo a firmare in comune in sordina noi e i genitori!), ma dopo essere andata a questi matrimoni mi sono ricreduta, sono stati dei giorni meravigliosi. E il mio ragazzo ci tiene tanto, quindi è giusto che anche lui abbia la giornata che desidera 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda anche La Vià sempre a cavour! Noi ci siamo sposati li e te la consiglio!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a tenuta armonia a Clavesana, nelle langhe appunto..abbiamo parecchi parenti meridionali e non vogliamo farli mettere in auto per spostarsi. La Comodità di tutti prima di tutto. Per gli amici, mettiamo a disposizione una navetta, in modo che possano divertirsi senza dover pensare di guidare al ritorno...insomma ci scapezziamo per bene, ma è una volta nella vita (si spera 😅)


    In linea di massima, se scegliete una location con cucina interna (agriturismo o ristorante), risparmiate un pochino..noi ci siamo messi tantissimi "paletti"..volevamo una location a uso esclusivo, che fosse casa comunale per il rito, che avesse delle stanze per far soggiornare almeno qualche parente, un'ottima cucina, un posto rustico-chic.....insomma, non ci siamo accontentati 🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria! Grazie per la risposta, ora mi viene un po' da ridere perchè in effetti quel "a partire da" mi sembrava infingardo. Almeno ora sono preparata! Mamma mia non pensavo che la cerimonia ufficiale in loco potesse costare così tanto Smiley xd Però anche io ci terrei molto, mi piace l'idea di non doversi spostare tra la cerimonia e il ristorante. Dove ti sposi tu di bello? Io stavo anche guardando la Vià di Cavour, che sembra (sembra) avere costi più contenuti delle altre. Non abbiamo ancora stilato un budget quindi per adesso cerco di farmi qualche idea in generale sui costi dei matrimoni diciamo.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che "a partire da " è sicuramente sempre di più 😅 una mia amica si è sposata a villa somis, sul sito c'è scritto a partire da 80 e hanno pagato 125 a testa..in genere però è tutto compreso. A meno che tu non affitti una villa e richiedi il catering a parte. In quel caso paghi l'affitto e il pranzo a parte!


    Noi ci sposiamo in una villa nelle langhe con catering e ci scapezziamo 🤣🥵, ma facciamo dei sacrifici perché è il nostro giorno e lo vogliamo come lo abbiamo sempre sognato

    Per la cerimonia, conta che deve pagare l'ufficiale che celebra (il comune) e se non sei residente è un bel costo (ovviamente è quello che facciamo noi 😅 noi paghiamo 750 per sposarci in loco, in un comune di non residenza in giorno festivo). Devi solo assicurarti che il posto che scegli sia casa comunale, altrimenti puoi fare solo il rito simbolico (a costo 0)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione