Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2013 Varese

Tenuta sant'andrea - montorfano

Marta, il 12 Settembre 2012 alle 13:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 61

Ciao a tutti! Venerdì sera faremo la nostra prima visita e abbiamo scelto la Tenuta Sant'Andrea in quanto il mio compagno è stato circa 3 anni fa ad un matrimonio, gli è piaciuta molto e si ricorda di aver mangiato anche bene. Ho letto vari commenti su diversi forum e devo dire che con mia grande sorpresa ho visto parecchie opinioni negative in merito alla professionalità e alla qualità e quantità del cibo. Invece per quanto riguarda la location sembrerebbe molto elegante e raffinata. Quancuno/a di voi ha maggiori informazioni? Avete visitato questa locatione e magari avete già un'indicazione di prezzi e servizi offerti? ....essendo la prima visita, e non avendo termini di paragone (ed essendo già in ritardo!), quali aspetti particolari dite di valutare per poter prendere in considerazione una location o l'altra ? Grazie a tutti!!

61 Risposte

Ultime attività da Rinaldi, il 12 Giugno 2021 alle 15:15
  • R
    Sposa Novella Settembre 2021 Como
    Rinaldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, per caso oggi sei alla tenuta? Perché ci sono anche io.....volevo salutarti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si può essere...certo..la cucina li è proprio buona 😉 fammi sapere come va la prova..💪🏻 Manca sempre meno 👰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 🥰sicuramente sarà tutto buonissimo... Avevamo già provato a gennaio 2020 la cucina ed è veramente ottima.... Io la seconda data a giugno l'ho chiesta la settimana prima che uscisse il decreto..forse sono date che si erano appena liberate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a non rimandare ulteriormente..quando ho rimandato io purtroppo mi ha detto che dafe di giugno non erano più disponibili...pazienza.. comunque sono già felice di farlo entro l’estate😊 poi fammi sapere come è andata la prova menu 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    12.30...io volevo la domenica e mi aveva dato il 3 ottobre... Poi me ne sono fregata e gli ho detto che qualsiasi giorno andava bene allora per fortuna era libero il 16 oppure mi aveva dato anche il 22 giugno e il 23 giugno... Ma non avevamo più voglia di aspettare anche perché abbiamo il viaggio di nozze prenotato con la partenza il 19 giugno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta io la prova ancora non l’ho fatta..voi a che ora la farete sabato? Io ho dovuto spostarlo purtroppo dal 1 giugno al 20 luglio..mi hanno detto era l unica data rimasta disponibili sempre di martedì che era il nostro giorno..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La faccio sabato e mi sposo il 16 🙈🙈praticamente scelgo il menù 3 giorni prima 🤦🏼‍♀️l'ho sposato anch'io però di 3 giorni... Tu?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Tu come sei riuscita a fare la prova menu? Quando te l’hanno fatta fare? Io ho dovuto rimandare a fine luglio..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio tutto da loro... Rito civile sul posto..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2021 Como
    Rinaldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai anche trovato la chiesa o lo fai civile da loro?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2021 Como
    Rinaldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci dovevamo sposare l anno scorso ma abbiamo rimandato quest' anno, loro sempre super carini e gentili e la struttura elegante e molto bella però molto indecisi sui prezzi l affitto un giorno un prezzo un giorno un altro prezzo c'è a chi lo chiede c'è a chi no, non so in quanti siete voi ma noi siamo più di 100.....cmq posso chiederti se hai anche la chiesa o fai rito civile?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo lì...mi sposo il 16 giugno.... Dovevo sposarmi il 13... Guarda....ad oggi quello che mi hanno detto quello devo pagare.... Io pago l'affitto ma perché siamo in pochi... Mi sembra che se si è più di un tot non si paga.... In questo periodo difficile d'incertezze... Sono sempre stati disponibili e comprensivi... Non potevo scegliere di meglio.... Se vuoi sposarti li te la consiglio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2021 Como
    Rinaldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho pensato alla tenuta sant Andrea ma ho notato che non sono chiarissimi non a tutti chiedono l affitto, o è diverso in base ai giorni poi i prezzi sempre dettati e mai chiari stampati....a te quanto hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi siamo stati oggi...si chiedono l’affitto
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2020 Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma per fare il matrimonio qui si paga l affitto della tenuta??o è tutto compreso nel prezzo menu??
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo ho letto il tuo post.. cosa significa matrimonio trascritto?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2015 Monza e Brianza
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutte. Io mi sono sposata alla Tenuta a luglio.

    La giornata del mio matrimonio è stata stupenda, bello l'allestimento, tanti fiori in giardino, tutti freschi; ottimo e abbondante il cibo, molto curato il servizio, diretto da Salvatore con professionalità e discrezione. Eravamo circa 110 persone, tutte molto entusiaste della giornata.

    Arrivare a questo risultato non è stato semplice!

    Ho avuto alcune difficoltà in fase organizzativa.

    Innanzitutto la cerimonia condotta dalla persona che celebra normalmente alla Tenuta e che mi avevano garantito essere "civile" è in realtà un rito celebrato da un Ministro di Culto delle Assemblee di Dio, per cui è un matrimono "trascritto" seppur con valenza civile, riconosciuto a tutti gli effetti dalla legge italiana. Questo "dettaglio" l'ho scoperto a circa un mese dal matrimonio!

    Più volte negli incontri organizzativi abbiamo dovuto discutere per servizi che inizialmente sembravano inclusi nel prezzo stabilito, ma che poi non lo erano. (ad es. ho pagato l'allestimento per la cerimonia - gazebo e sedie - fiori esclusi - dando per scontato che avrebbero messo il tappeto e una settimana prima mi spiegano che il prezzo è a parte. Allestimento tavolo bomboniere: se volevo qualche decorazione in più: pagamento aggiuntivo...)

    Grande discussione per l'esclusiva: mi sono sposata in settimana e mi hanno chiesto il pagamento di 1500 euro per avere l'intera giornata solo per il nostro evento, tuttavia successivamente mi hanno specificato che la festa doveva considerarsi conclusa alle 21 e per ogni ora in più c'è un extra da pagare (considerate che avevo tutte le camere dell'albergo occupate dai nostri ospiti). Alla fine abbiamo trovato il compromesso di poter usufruire fino alle 22.30 del personale del ristorante, poi siamo rimasti nel parco con gli ospiti che si sono fermati per la notte.

    Nonostante qualche incomprensione risceglierei senza dubbio la Tenuta Sant'Andrea per il mio matrimonio. Ritengo infatti che sia una location incantevole che sappia unire la qualità del cibo ad un servizio di classe in un contesto (il parco e il lago di Montorfano) che pochi altri possono offrire, ad un prezzo, tutto sommato, nella media.

    Certo che loro cercano di venderti mille servizi a prezzi anche discutibili (aree relax alias cuscini/coperte nel prato a 250 euro!), ma basta saper scegliere e contrattare un po'

    A proposito di servizi: io ho scelto una fotografa e una fiorista presentatami da loro e sono stata molto soddisfatta!

    Per concludere il consiglio è quello di chiarire fin dall'inizio i minimi dettagli, mettendo per iscritto quanto accordato, in modo da non trovarsi a discutere dopo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso di aver offeso nessuno,anzi ti sei sentita dare della bugiarda da parte mia quando in realtà come leggerai tu stessa non ho detto nulla di tutto questo..sono calma però ti consiglio anziché continuare a esprimere opinioni negative su tutto per quanto riguarda questa location di cercare altrove..buona serata elisa e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, pensavo erroneamente che la community fosse stata creata x aiutarsi tra sposine e creare un dialogo costruttivo, senza incavolarsi e offendere (cit. "Se non te lo puoi permettere" , "non è vero ciò che hai detto" e "hai esagerato"). Io ho solo esposto quel che abbiamo visto quel giorno specifico. Punto. Di sicuro il vostro matrimonio è stato fantastico, nn è mai stato messo in dubbio da me, ma nn mi andava di scrivere al gruppo che ho trovato il posto bello come lo ricordavo, sarei stata una bugiarda! veramente se involontariamente ho offeso chiedo scusa e con il sorriso dico: KEEP CALM GIRLS!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono d' accordo con Antonella, mi sono sposata in pieno agosto 23/08/2015 e posso assicurare che c' erano meravigliosi fiori veri ovunque, ho le foto che testimoniano, io direi Lisa che hai esagerato, e ti garantisco che di matrimoni ne hanno tanti anche durante la settimana, infatti ho dovuto prendere l' unica data disponibile. Per cui io non penso che siamo tutti fuori di testa da sposarci con fiori finti o quant'altro. Se non te lo puoi permettere cerca altrove senza denigrare il lavoro e la proffessionalita' della Tenuta Sant' Andrea

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi permetto di darti della bugiarda non ti conosco nemmeno...ma ti assicuro che non è vero ciò che dici tu...io ho fatto il mio matrimonio li non ci sono fiori in plastica e cuscini rotti ecc.. In ogni caso si è liberi di scegliere ,se vi è sembrata troppo cara di prezzo si può sempre cercare altro anziché giudicare la singola cosa di questo meraviglioso posto.sono punti di vista.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella, ci credo a quel che dici! Io ho partecipato come dicevo a 2 matrimoni li, ma le cose sono cambiate inaspettatamente anche per me quel giorno! I ricordi che avevo dei 2 meravigliosi eventi erano solo ricordi, e mi dispiace tanto, ma quel che ho visto mi ha delusa da morire! Noi e un'altra coppia che stava aspettando con noi, che a un certo punto dicevano di volersela svignare! Nn me ne viene in tasca nulla a dire delle non verità, tutto quello che ho scritto é vero, basta solo guardare: fiori in plastica, rattoppi alla tendistruttura, cuscini in bagno tagliati e altro... Avrei voluto che fossi li per giudicare anche tu perché della bugiarda proprio non voglio sentirmelo dire! Ma possa passare tutto questo se fosse un ristorante, ma x una location dove devi pagare per un mercoledì 2.200 € + 250 per ogni ora dopo la mezzanotte certe cose nn si dovrebbero vedere! Lo dico con rammarico perché era il posto dei miei sogni come lo era x la coppietta giovane che aspettava con noi! Poi credere o non credere non mi importa, basta solo farci un giro! Spero veramente che quel che abbiamo visto sabato scorso fosse solo una temporanea caduta di stile perché il posto non si merita di essere visto in quel modo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata li,mi dispiace ma non è vero ciò che hai detto..anche noi siamo stati lì durante i nostri preparativi e c'erano matrimoni in corso ma loro trovano il sistema per non invadere il matrimonio.lo staff ti assicuro che è gentilissimo e professionale per quanto riguarda gazebo ecc non mi sembra proprio che sia rotto o robe del genere anzi per essere una struttura antica la tengono anche fin troppo bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente..sono molto chiari su tutto..ci ritornerei altre mille volte..sono stati gentilissimi e professionali in tutto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che ne vale davvero laPena...sono meravigliosi tutto lo staff,il posto è da favola...non ti fanno mancare nulla...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2014 Como
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io e mio marito abbiamo scelto questa location meravigliosa per il nostro matrimonio, a Giugno 2014.

    Sinceramente non posso che farne un'ottima pubblicità: sia noi che i nostri invitati sono stati davvero molto contenti di tutto e ci hanno riempiti di complimenti.

    Abbiamo riscontrato un servizio impeccabile, molta disponibiità e gentilezza.

    Non abbiamo avuto alcuna problematica nella definizione dei costi, Salvatore è stato molto chiaro in tal senso per cui tutto quello che avevamo concordato è stato rispettato.

    Non ho dubbi pertanto sulla scelta fatta e te lo consiglio vivamente.

    Roberta

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono stata ieri al Sant'Andrea e nn posso che farne cattiva pubblicità! Sono stata a 2 matroni uno 5 anno fa e l'altro 2 anno fa! Cambiato tutto! Tenuto male, gazebo con cerate rotte e sporche, maleducazione assoluta, per capire 2 prezzo c'é voluto circa 2 ore! Appuntamento alle 15 ci hanno accolto solo dopo 30 min! X vedere il posto ci hanno fatto invadere il matrimonio in corso! Sporco ovunque, bagni con cuscini rotti, insomma un dispiacere enorme! A noi han proposto il menù ed essendo in 70/80 persone il costo del menù base era di 105 più IVA! Da aggiungere il costo della location che di mercoledì in giugno volevano 2.200! Ma fino alle 12 poi il prezzo aumentava! Per ogni data a cui chiedevamo la disponibilità Daniele doveva scendere e andare a chiedere! Gli ho fatto presente che alla mia collega 5 anni fa x il posto le avevano chiesto 500 euro per un lunedì! E lui mi ha ridposto che da qualche anno hanno chiuso ristorante e albergo x cui i prezzi sono aumentati! Vi giuro una delusione conclusa con la vista di fiori di plastica in giardino!!! Non ho parole ragazze! E mi scuso con la sposina di ieri x averle invaso non volutamente il ricevimento!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati alla Tenuta Sant' Andrea il 23 agosto 2015, mi sono innamorata da subito della Location, tanto che non ne abbiamo visitate altre, ho dovuto cambiare anche la data perchè era gia' tutto occupato per fine agosto e primi di settembre 2015. Che dire!!!! Matrimonio da favolaaa stupendo, anche a detta dei miei ospiti. Ci siamo sposati con rito civile alla Tenuta da Don Ottavio, simpaticissimo, ed è tutto legale per la legge italiana, visto che ho letto su alcune recensioni che non è legale. Abbiamo affittato la Villa per tutto il giorno con camera, è vero costicchia, ma se si vogliono le cose belle ed esclusive le paghi ,come tutto del resto..... Salvatore e Daniele sono stati sempre gentilissimi e molto disponibili pur non avendo preso tutti i servizi da loro proposti, infatti io ho una cara amica fiorista ed ha organizzato tutto Lei, è stata libera di allestire come desiderava il tutto, infatti anche Lei ha detto che Salvatore e Daniele sono stati molto gentili. Menu' da 10 e lode sopratutto il buffet di antipasti, cena altrettanto, a detta di tutti gli ospiti, e continuavano anche a ripassare. Noi in piu', sempre al di fuori della cifra menu' di 96 euro, abbiamo fatto il trionfo di frutta, sempre proposta da loro, spettacolare. Da dire anche che noi non eravamo tanti, non superavamo i 60 invitati. Tutta la cena allietata dalla musica di Michele, musicista SUPER , con il suo SAX , bravo , è venuto incontro ad ogni nostra richiesta di brani. Conosciuto alla Villa e proposto da Salvatore. Un Matrimonio veramente incantenvole come lo desideravamo con uno scenario e panorama da FAVOLA. Grazie a Tutti

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2015 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono giustificati dicendo che l'esclusiva s'intendeva che durante il mio ricevimento non ce ne sarebbe stato un altro!... assurdo! se non ci fosse stata l'esclusiva, dove li avrebbero messi?!? al piano superiore??!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come si sono giustificati? Spero almeno che vi abbiamo rimborsato quanto pagato per l'esclusiva!!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2015 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ci siamo chiariti... ma cio' che è fatto è fatto e avro' un brutto ricordo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    ma sei sicura che ti abbiano fatto pagare l'esclusiva? Avresti dovuto andare subito da Salvatore a chiarire la cosa.

    Dopo il matrimonio non avete avuto modo di far presente la cosa e di avere almeno un rimborso?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione