Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2013 Varese

Tenuta sant'andrea - montorfano

Marta, il 12 Settembre 2012 alle 13:20

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Ciao a tutti! Venerdì sera faremo la nostra prima visita e abbiamo scelto la Tenuta Sant'Andrea in quanto il mio compagno è stato circa 3 anni fa ad un matrimonio, gli è piaciuta molto e si ricorda di aver mangiato anche bene. Ho letto vari commenti su diversi forum e devo dire che con mia grande...

Ciao a tutti! Venerdì sera faremo la nostra prima visita e abbiamo scelto la Tenuta Sant'Andrea in quanto il mio compagno è stato circa 3 anni fa ad un matrimonio, gli è piaciuta molto e si ricorda di aver mangiato anche bene. Ho letto vari commenti su diversi forum e devo dire che con mia grande sorpresa ho visto parecchie opinioni negative in merito alla professionalità e alla qualità e quantità del cibo. Invece per quanto riguarda la location sembrerebbe molto elegante e raffinata. Quancuno/a di voi ha maggiori informazioni? Avete visitato questa locatione e magari avete già un'indicazione di prezzi e servizi offerti? ....essendo la prima visita, e non avendo termini di paragone (ed essendo già in ritardo!), quali aspetti particolari dite di valutare per poter prendere in considerazione una location o l'altra ? Grazie a tutti!!

61 Risposte

• I
    Sposa Novella Maggio 2015 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

ci siamo sposati a maggio di quest'anno e avevamo scelto la tenuta per il panorama, per il cibo, per la gentilezza del personale e per il fatto che pagando per l'eclusiva eravamo sicuri che ci sarebbe stato solo il nostro matrimonio...e cosi' non è stato... ogni tanto andavamo alla location per vedere come allestivano gli altri matrimoni, o per la prova menu e non ci è mai stao detto che dopo il nostro ricevimento ce ne sarebbe stato un altro. Al nostro arrivo alla tenuta, il cantante ci ha informato che dopo di noi ci serebbe stato un altro ricevimento, noi non abbiamo detto nulla ne' alla proprietaria ne' a Salvatore perchè aspettavamo che fossero loro a dircelo. Naturalmente i piatti sono stati serviti in fretta, il taglio della torta anticipato di almeno mezz'ora e dopo aver tagliato la torta ci hanno fatto spostare nella tensostruttura in modo che loro pulissero la sala per il matrimonio successivo. Hanno rovinato il nostro giorno, quindi vi dico di chiarire bene tutti i dettagli e farvi assicurare che dopo o prima di voi non ci sia nessuno altrimenti perchè pagare l'esclusiva?!?

• Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo tutto da aggiungere l IVA!!
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata su settima scorsa... la tenuta è bellissima a dir poco!! Ma troppo cara!! Solo x affitto fino alle 18.00 mi hanno chiesto 1500€ fino alle **** e fino alle ****!
    In più 95 euro a persona x menu..il quale non è molto abbondante! Cercano molto di aggiungere cose e premono sulla data x vendere anche i loro servizi concezioni con atelier fotografi bomboniere ecc... vorrebbero fare tutto loro. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato per il 16 luglio 2016 e mi hanno chiesto per affitto 2700€ anche se prima mi hanno detto 2500€ ... Nn sono tanto contenta per il fatto che più volte ha cambiato versione ... E poi vuole che prendiamo i loro servizi.. Allora ho messo in chiaro che cos'è che è il mio matrimonio e io decido e pago.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Eleonora, ma voi in che giorno della settimana vi sposate? perchè noi ci sposiamo in settembre, di venerdi e spendiamo molto di piu'...

Per l'esclusiva della location 2200...

E anche per il menu' spendiam di più però quello dipende un po' da cosi si è concordato.

grazie della risposta

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2016 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!!! E tanti auguri!!!Non riescoba trovare un indirizzo mail per chiefere info per la tenuta sant andrea potete aiutarmi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabeth,

tu farai il pranzo?

a noi hanno chiesto 1500€ per restare fino alle 22.30/23.00

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2015 Como
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due giorni fa per l'affitto della location alla tenuta Sant'Andrea ci hanno chiesto 1600 euro fino alle 2130 piu 150 euro le ore successive. Per il buffet di frutta 10 euro in aggiunta al prezzo menù...per i dolci altra aggiunta! Mi sembra eccessivo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2015 Monza e Brianza
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

grazie delle informazioni. la tenuta è davvero bella, ma non ho ancora deciso!!!

Buona continuazione con i preparativi!

Alessandra

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

il menu da 95 euro prevede antipasti/aperitivo in giardino, al tavolo: 2 antipasti 2 primi 1 secondo,sorbetto torta caffè.

Poi al prezzo del menu devi aggiungerci € 1000 di esclusiva, noi ci sposiamo di pomeriggio quindi facciamo la cena e possiamo rimanere fino all' 1 di notte.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2015 Monza e Brianza
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo cercando una location per luglio 2015 e la tenuta sant'andrea ci sembra molto bella, andremo a fare una visita presto! Il menù da 95 euro cosa prevede? vi hanno dato limiti di orario?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a luglio 2015 e abbiamo prenotato alla Tenuta, spendiamo 95 euro a testa per menu, altri ristoranti propongono gli stessi prezzi, ma sono decisamente più brutti. La Tenuta è meravigliosa!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scartata perché i prezzi ci sembravano eccessivi rispetto a quello che é! Con qcsa in più ci sn ville stupende da affittare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze! Ho prenotato la tenuta di sant'andrea per il mio matrimonio che si terrà a luglio 2015

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta. Come ti sei trovata alla tenuta sant'andrea? Sai ho letto parecchie recensioni e molte sono negative per la poca professionalitâ... Tu come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze!

Mi sposo a luglio 2015 e mi ha colpito molto la tenuta di sant'andrea, qualcuna di voi si è sposata lì? Conoscete i prezzi?

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2014 Varese
    La_viky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Anche a me aveva colpito moltissimo la Tenuta, ma mi hanno bloccata le molte recensioni negative...voi che dite?

E' davvero stupenda, quello non si discute!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I Smiley heart Tenuta Sat'andrea!! Misono sposata proprio quia Giugno 2012...5 mesi fa e nonvedo l'ora di tornarci x salutare di nuovo la signora e tutto lo staff! E'stato amore a prima vista quel posto, ho addirittura spostato la data delle nozze per averlo e alla fine....ho fatto STRA-BENE!!! Mi sono trovata benissimo, sono tutti fantastici ed è stato un super matrimonio grazie soprattutto a loro! Mi fanno ancora i complimenti... Smiley smile Festeggeremo li' ogni aniversario di matrimonio, io e mio marito ce lo siamo promessi! Lo cnsiglio a tutte....ne vale la pena!!!

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Noi abbiamo confermato la tenuta per il 21 luglio ma non abbiamo ancora fatto la prova. La faremo verso aprile credo x decidere le portate. Come prezzi hanno due alternative € 90 aperitivo a buffet, 2 antipasti, 2 primi e un secondo, torta e bevande...oppure €96 con due secondo ( non di pesce) ..noi abbiamo optato per questo . Fammi sapere come va il vostro incontro! Ciao, Marta
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2013 Monza e Brianza
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao futura sposa... anche noi Sabato andremo a vedere la tenuta...tu per caso hai già fatto la prova menù?? e posso sapere più o meno cosa ti hanno chiesto per un menù??

Grazie

Stefania

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato abbiamo visitato la Tenuta Sant'Andrea a Montorfano....e ce ne siamo innamorati!!

Abbiamo visto solo tre location ma questa mattina abbiamo deciso di confermare subito la Tenuta perchè sinceramente non so cosa poter cercare in più che la Tenuta Sant'Andrea non abbia. Quindi confermata anche la data 21 luglio 2013, che emozione!!! (era l'unica data disponibile tra giugno e luglio...anche per questo abbiamo subito confermato, per non correre il rischio che non ci fosse più posto)....

Il posto è molto bello, ci hanno anche già dato un'idea di menù con le varianti che si possono apportare, il servizio sembra ottimo...guanti bianchi e gentilissimi (almeno si spera sia così anche il giorno del matrimonio)

Celebreremo nel parco la cerimonia, avendo preso in considerazione di fare la cena, pensavamo di iniziare con la cerimonia intorno alle 17, mezzoretta di cerimonia, mezzoretta/40 min per foto e saluti vari..dopo di chè si parte con l'aperitivo...peccato che si può rimanere solo fino a mezzanotte..

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato visiteremo la Tenuta Sant'Andrea e sabato prossimo la Pineta a Viggiù..... sto già facendo confusione con tutti gli appuntamenti =))

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete preso qualche decisione ieri? Preso qualche appuntamento? Ho letto che sei interessata anche alla formula all inclusive: hai contattato qualche wp?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come invitata sono stata più su zona monza-brianza e bergamo ...

zona come magari conosco qualcosa di fama ... ma non per esperienza diretta ...

io per esempio ho fatto il ricevimento a "villa argenta" figino serenza -Co-

noi abbiamo voluto il menù più completo, cmq se non ricordo male i prezzi erano tra i 100 e 130 , ma ti posso assicurare che tutto è stato perfetto , non una virgola fuori posto o un imprevisto ... c'era il ripasso di tutto ... il cibo è assolutamente all'altezza del prezzo

il posto poi è molto bello che un bel giardino dove si possono fare le foto e anche una bella sala con piano ....

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo circa 80.....ma quel prezzo mi sembra un'esagerazione! ....ormai venerdì sera andremo a sentire ma spero abbiano varie alternative! ....poi se dovessi pagare una cifra così dev'essere tutto più che perfetto! ....Sicuramente visiteremo nel weekend qualche altra location in zona Varese o Como...stasera decideremo insieme chi contattare per fissare i primi appuntamenti. Hai qualche suggerimento? Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete in mente anche altre location da visitare ?

• Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata per un matrimonio 2 anni fa e onestamente non mi sono trovata molto bene ... durante l'aperitivo non ho mangiato nulla x' non portano tutto subito ma solo poco per volta ed escono dalla sala con i vassoi ... quindi i primi prendono tutto ... gli altri nulla ....il cibo non è malaccio diciamo anche buono ma per il prezzo che poi ho saputo (140 a testa !!! ... suppongo abbiano varie alternative) direi non all'altezza del prezzo ... la location molto bella e suggestiva .... xo' non so quanti invitati hai ... lei ne aveva 130 e noi amici siamo stati relegati in veranda ...staccati da tutti e nemmeno vedavamo gli sposi ... volgio (almeno fino a 2 anni fa) un minimo di 110/120 xsone se ti sposi nel we(venerdì-domenica).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione