Buongiorno a tutte,
tra pochi giorni terminerò la maternità obbligatoria e rientrerò a lavoro con le 2 ore di allattamento.
Ho chiamato il patronato dove avevo fatto le pratiche per la maternità obbligatoria, premio alla nascita ecc. per sapere se c'è da fare qualche pratica. Non ho trovato la persona che di solito mi fa le pratiche ma un'altra che non mi sembrava molto sicura sul da farsi... Prima mi dice che non c'è da fare nessuna comunicazione all'inps, poi che la richiesta deve farla il datore di lavoro, poi che non c'è da fare assolutamente nulla prima che rientri a lavoro... In pratica nel giro di un minuto mi ha detto 3 cose diverse, quindi non mi fido molto...
Nel caso avessi preso la facoltativa c'è da fare la comunicazione all'inps come per l'obbligatoria ma in caso di rientro con l'allattamento?
Onde evitare casini con le pratiche, qualcuna mi sa dire cosa bisogna fare in questo caso?
Grazie
Fotografi garanzie ANFM