Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Termometro temperatura basale

Pinkrose, il 4 Dicembre 2016 alle 09:11 Pubblicato in Future mamme 0 13
Dolci mamme e future mamme, mi è stato consigliato di iniziare a monitorare la mia temperatura basale, in previsione di aprire tra due morsetti il cantiere per le cicogne...potete dirmi se usate un termometro specifico o uno normale ? Grazie in anticipo!

13 Risposte

Ultime attività da Pinkrose, il 6 Dicembre 2016 alle 14:21
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco subito questa app!l'inglese non è un problema,grazie non vedo l'ora...ti tengo aggiornata
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì giustissimo meglio preparare il terreno in anticipo!! Io ho cominciato a dicembre a prendere acido folico, cantieri aperti a febbraio, cicogna beccata a maggio (appunto il primo mese in cui monitoravo la temperatura), ora siamo quasi al termine Smiley catface guarda come segnare la temperatura è puramente a discrezione di ognuna, io sono una casinara e il foglietto "amatoriale" l'avrei perso dopo due giorni, ho trovato più pratico scaricare un'app e segnare ogni giorno lí la temperatura, oltretutto mi creava in automatico il grafico quindi faceva tutto da sola! Ce ne sono di tutti i tipi, io ho usato Fertility Friend l'ho trovata veramente intuitiva e semplice (è in inglese!)
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prescritto inositol combi ma anche l'acido folico a parte e in effetti mi è sempre sembrato eccessivo...noi inizieremo a febbraio/marzo a provarci ma già da adesso mi consigliano di monitorare la temperatura per imparare a conoscermi...ma è necessario il grafico? Se segnassi la temperatura in una agendina?augurissimi, la tua dolce storia mi fa sorridere!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà me lo sono "autoprescritta" :-D prendevo già da tempo L'acido folico ma mi hanno suggerito di passare a quello addizionato con inositolo proprio per migliorare la qualità dell'ovulazione, in effetti i benefici li ho visti, 5 mesi di assunzione, ciclo spaccato di 27 giorni! Sì esatto quando la temperatura sale vuol dire che è avvenuta l'ovulazione! Tra le mie foto dovrebbe esserci anche quella del primo e unico grafico che ho fatto, comunque su internet se cerchi "grafici tb" ne trovi un sacco e studiarli secondo me aiuta a capire meglio come funzionano! Io ci avevo passato ore sopra, quel mese fatidico! Il grafico "tipico", poi, vuole che il giorno del l'ovulazione avvenga una piccolissima deflessione di temperatura (pochissimi decimi di grado) e poi una risalita costante dal giorno successivo. Può anche non verificarsi, nel mio caso ci fu!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara grazie della risposta molto precisa! Anche io prendo inositolo e grazie a questo sono regolarissima! Me lo hanno prescritto credo per ovaie multifollicolari che comunque mi hanno detto che non ostacolano la fecondazione anzi favoriscono i gemellini! A te come mai l'hanno prescritto?la tua esperienza mi rallegra!!! Quando la temperatura sale vuol dire che si sta ovulando, giusto? Scusa per le mille domande...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Guarda io lo infilavo più o meno fino a metà, e lo lasciavo 5 minuti circa. Ho misurato anche durante i giorni di ciclo.

    Per quanto riguarda il funzionamento...beh, sono rimasta subito incinta quindi direi che hai funzionato alla grande! Io avevo il vantaggio di essere molto regolare, l'inositolo mi aveva poi reso un vero orologio svizzero, quindi sicuramente rispetto ad una ragazza con ciclo irregolare ho avuto un aiuto ulteriore, ma secondo me è un metodo validissimo anche per quei casi, magari ci si deve prendere un po' più la mano e può servire qualche mese in più ma è assolutamente efficace!

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti una domanda un po' particolare? Questo termometro va inserito molto "in fondo"? Ed inoltre...a te questo metodo ha funzionato subito? Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un termometro normale...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io normalmente ho 37 cm temperatura...cm mi regolo??Smiley ups
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato quello specifico ginecologico non digitale...vista la spesa (circa una ventina di euro) sinceramente lo consiglio! Anche perché la temperatura va presa per via vaginale per cui preferivo avere un termometro "dedicato"

    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso qll normale e ho individuato benissimo il mio picco
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono espertissimo in materia di TB, ma mi pare di aver capito sia meglio un termometro ginecologico che vendono in farmacia

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire tra due mesetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione