Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2019 Torino

Test canadesi coincidono con la Vs ovulazione?

Sara, il 24 Giugno 2019 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 6
Facendo i canadesi, sono positivi con i giorni che il calendario vi segna fertili? A me no.. È da qualche giorni che ho iniziato..

6 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 24 Giugno 2019 alle 12:01
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Infatti è così che ho scoperto di ovulare prima del previsto (ho un ciclo di 30/31 giorni e ovulo al 12/13 pm).

    Non fidarti mai delle app, sono decisamente poco affidabili. D'altro canto il nostro corpo non è un computer...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e non coincideva con l'ovulazione del calendario. Avendo cicli da 28 giorni le varie app mi davano ovulazione al 14esimo, in realtà avendo una fase luteale di 12 giorni ovulavo al 16esimo giorno.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calendario segna dei giorni standard, che il più delle volte prevedono ovulazione 14 giorni prima del previsto ciclo successivo. Ma noi non siamo automi fatti con lo stampino e ogni donna ha i propri tempi di ovulazione e una durata di fase luteale (ossia periodo tra ovulazione e ciclo successivo) di lunghezza differente.
    Gli stick sono più affidabili delle app, io li usavo in abbinamento alla rilevazione della temperatura basale e puntualmente entro massimo 48 ore dallo stick positivo la temperatura confermava l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata ai canadesi e non al calendario...ed il picco ha sempre coinciso con i dolori da ovulazione e coi test clearblue monitor positivi!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Per il calendario dovrei ovulare al 16 pm ma in realtà ovulo al 18/19 pm.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I test di ovulazione sono più precisi dei giorni del calendario che una app può metterti. Quindi è normale che non coincidano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione