Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Test clearblue ovulazione

Erika, il 9 Ottobre 2023 alle 19:19 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buonasera, sono nuovissima nel forum e inesperta in materia di ovulazione, per questo ho deciso di usare i clearblue con tappo viola. Il mio ciclo varia dai 29-31 giorni e secondo le istruzioni ho fatto il primo test al nono giorno(lunedì 2). Esito: faccina vuota.
Ho saltato martedì e ripreso mercoledì 4 e da quel giorno fino ad oggi faccina lampeggiante. È possibile per sei giorni continui?
In questi giorni ho avuto dolori al basso ventre e ieri e oggi moltissimo muco filante… capita che la faccina fissa salti?

37 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Ottobre 2023 alle 08:37
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri arrivato preciso come un orologio svizzero...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio tutto x te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika avevi ragione, il ciclo è arrivato al 14 esimo giorno, puntuale... speriamo per il mese prossimo...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ormone lh è in circolo anche prima del ciclo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti immaginavo che non servisse a nulla perché tanto ho tutti i sintomi da ciclo.. questo mese penso proprio che sia stato anovulatorio… sul referto non ho scritto nulla.. sono andata solo per un controllo e io ho chiesto se per caso avesse visto segni di ovulazione..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, considera che questi test usati così a caso non vogliono dire nulla. Vanno fatti partendo da un giorno specifico del ciclo in base alla tua lunghezza e fatti tutte le mattine senza saltare (per dirti non si usano come i canadesi). Inoltre considera che se hai fatto l’eco e la ginecologa ti ha detto di non aver visto segni di ovulazione probabilmente non hai ovulato quando pensi, per caso sul referto che ti ha dato ci dovrebbe essere scritta qualche info in più tipo in che fase eri, dimensioni, spessore endometrio etc. Magari da quello puoi capirci qualcosa in più.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da quanto è la tua fase luteale..considerando i 14 gg della media si..poi non è detto k hai ovulato proprio mercoledi xk lo scoppio del follicolo potrebbe verificarsi anche dopo due gg…xo in linea di massina considera mercoledi..stai monitorando anche la temperatura?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io questa mattina ho fatto per curiosità un test di ovulazione Clearblue ed è uscita faccina lampeggiante sorridente .. com’è possibile che per domani è previsto il ciclo?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dal picco se non ricordo male si ovula entro le 48h. Così è nella teoria però ogni mese è diverso e ogni donna è diversa.
    Io mi sono trovata bene a piazzare i rapporti durante la fissa perché i primi due mesi mio marito arrivava "sfinito" ai giorni della fissa appunto perché la lampeggiante mi durava 7-8 gg.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai credo sia troppo tardi dato che non le aspetto per il 24 ottobre.. ci impegneremo di più il prossimo mese 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia non ti demoralizzare, in ogni caso un’ecografia è sicuramente più veritiera di un test di ovulazione. Continua a coprire magari stai ovulando più tardi rispetto ai mesi scorsi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece siccome era il primo mese che provavo i test e dopo che mi ha detto così mi sono demoralizzata 😞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia guarda a me è successo 2 volte di avere faccina fissa e di ovulare 7/10 gg dopo la faccina fissa (verificato con ecografia). La prima volta che mi è successo ho buttato via il mese perché mi sono fidata ciecamente di questi test. Questo mese è successo di nuovo infatti non mi sono fidata e sono andata avanti a coprire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi con la fissa hai il picco.. solo che io ho avuto faccina fissa mercoledì 11 e alla visita mi ha detto che non vedeva nulla.. cioè penso che se avesse visto anche un segno che stesse per avvenire l’ ovulazione lo avrebbe visto.. specifico che non era la mia prima volta con quella ginecologa e non era di molte parole… mi ha lasciata con il dubbio..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che il giorno della faccia fissa è il picco è entro 48 avviene l ovulazione, forse è avvenuta qualche giorno dopo la visita?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad usarli questo mese e ho piazzato i rapporti con la lampeggiante e uno con la fissa.. solo che mi hanno detto che i test indicando il livello di massima fertilità e non l’ ovulazione… e ahimè forse non sono sicura di aver ovulato.. perché ho fatto un eco il giorno dopo la fissa e il ginecologo mi ha detto che non ha visto ovulazione 😢
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due rapporti: il giorno della fissa e il giorno dopo
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... quindi consigli tutti I giorni da quando compare la fissa? Per tre giorni 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati tre mesi e al terzo mese sono rimasta incinta. È stato l'unico mese dove ho piazzato più rapporti con la fissa che con la lampeggiante. Secondo me i rapporti con la faccina lampeggiante sono un po' inconcludenti soprattutto se come a noi durante moltissimi gg
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è stato così, ero incredula solo perché è il primo mese di utilizzo e nella maggior parte dei post leggero di 2-3 giorni di faccina lampeggiante...come consigli di piazzare i rapporti con faccina lampeggiante e fissa?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto anche 8-9 gg di faccina lampeggiante. Quindi secondo la mia esperienza può assolutamente succedere che ci siano molti gg di lampeggiante ma la fissa non salta
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, il picco indica il picco di estrogeni che precede l’ovulazione. L’ovulazione può avvenire in un lasso di massimo 48h dal picco, quindi se hai avuto picco l’11 potresti aver ovulato sia l’11 che il 12 o magari anche il 13. Dal giorno dopo quello dell’ovulazione inizi a contare. Poi dipende che fase luteale hai, in media si dice di 14gg. Considerando 14gg codisera il ciclo tra il 25 e il 27.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, fino a due giorni fa avevo tutti i sintomi del ciclo e invece ora più nulla... se il picco di Lh è stato raggiunto mercoledì 11 devo aspettare il ciclo dopo 14 giorni? Quindi il 25?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai allora manca poco al verdetto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì 11, quindi a oggi sono nove giorni
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma quello vuol dire tutto e niente..quanti gg sono passati dalla fissa?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si...ma ho tutti i sintomi del ciclo...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai continuato i rapporti nei tre giorno dopo?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si, ho fatto l'ultimo test il giorno dopo ed è spuntata la fissa...chissà
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika…sei riuscita infine vedere la faccina fissa?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non saltare…a k gg del ciclo sei oggi?io comunque fossi in te prenderei una nuova scatola e x avere la certezza della fissa
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è rimasto un ultimo test: lo faccio domani o salto un giorno? Se lo facessi dopodomani, riuscirei a vedere lo stesso la faccina fisss? Qualora il picco lo raggiungessi domani… Anche oggi ho visto muco ad albume anche se di meno rispetto a quello di domenica e lunedì…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione