Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Test clearblue ovulazione

Erika, il 9 Ottobre 2023 alle 19:19

Pubblicato in Future mamme 37

Buonasera, sono nuovissima nel forum e inesperta in materia di ovulazione, per questo ho deciso di usare i clearblue con tappo viola. Il mio ciclo varia dai 29-31 giorni e secondo le istruzioni ho fatto il primo test al nono giorno(lunedì 2). Esito: faccina vuota. Ho saltato martedì e ripreso...
Buonasera, sono nuovissima nel forum e inesperta in materia di ovulazione, per questo ho deciso di usare i clearblue con tappo viola. Il mio ciclo varia dai 29-31 giorni e secondo le istruzioni ho fatto il primo test al nono giorno(lunedì 2). Esito: faccina vuota.
Ho saltato martedì e ripreso mercoledì 4 e da quel giorno fino ad oggi faccina lampeggiante. È possibile per sei giorni continui?
In questi giorni ho avuto dolori al basso ventre e ieri e oggi moltissimo muco filante… capita che la faccina fissa salti?

37 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto faccina fissa anche x dieci gg..nel mio caso comunque la faccina fissa l ho sempre beccata..tu comunque continua a fare i test..non mollare….finchè è lampeggiante puoi fare a hiorni alterni mentre dalla fissa copri anche nei tre gg sucessivi x sicurezza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che la faccina fissa non indica l’ovulazione ma il picco di LH, quindi dal picco possono passare anche 48 ore prima dell’ovulazione vera e propria. Se sto mese ovuli oggi la faccina fissa doveva già essere comparsa. Magari sto mese stai ovulando dopo….per questo ti dico non fidarti al 100% dei test e soprattutto non piazzare i rapporti solo in base al test perché rischi di perdere il mese. Copri comunque la finestra fertile e usa gli stick solo per imparare a conoscere il tuo corpo un po’ meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ancora lampeggiante…però effettivamente il muco era abbondantissimo domenica e lunedì, nei giorni precedenti c era ma era pochissimo e non filante come quello di domenica-lunedì. Ora, guardando bene tutto ciò che ho segnato sull app nei mesi precedenti, gli ultimi due mesi ho oculato al 18esimo giorno…che sarebbe oggi. Vediamo domani…
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si può capitare. Il primo mese che li ho usati la faccina fissa mi è comparsa al sesto giorno. Può capitare anche che la faccina fissa non venga rilevata se hai un alzamento ormonale basso. Questa mattina com’era la faccina? Ti consiglio di usarli per un po’ di mesi e di incrociarli con i segnali che ti da il tuo corpo perché a me su 5/6 mesi di utilizzo hanno proprio sbagliato dandomi la faccina fissa una settimana prima dell’effettiva ovulazione e me ne sono accorta sia perché non avevo muco ed è comparso giorni dopo sia quando mi è arrivato il ciclo e i conti non tiornavano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con ottobre sono al terzo mese di tentativi.. abbiamo aperto la caccia ad agosto ma ahimè con una bambina di tre anni facciamo “fatica” a ricavarci del tempo nostro.. da questo mese ho iniziato ad usare anche io i test di ovulazione Clearblue tappo viola per capire meglio,. Perché da giugno sto monitorando la tb ma da agosto che abbiamo iniziato non ha funzionato.. io ciclo di 27 giorni di media e ho iniziato da 7 pm.. ho iniziato lunedì 2 con i test e ho sempre avuto pallino vuoto.. domenica 8 cioè ieri faccina lampeggiante.. anche oggi lampeggiante.. sia ieri mattina che questa sera abbiamo coperto.. adesso aspetto la faccina fissa.. ho letto su vari forum che da quando comprare la faccina lampeggiante di mantenere i rapporti costanti.. però non so fino a quando..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione