Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2016 Benevento

Test combinato

Fed, il 16 Gennaio 2019 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve chi sa come si effettua il test combinato?

10 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 17 Gennaio 2019 alle 13:31
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il b test è l'insieme di eco(traslucenza nucale) e prelievo. Fare solo uno o solo l'altro non ha senso. Oltre al fatto che è solo un esame probabilistico e non di certezza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il test integrato giusto? Io ho fatto a inizia dicembre ecografia e primo prelievo, dopo tre settimane secondo prelievo e fortunatamente é risultato negativo! Se fosse stato positivo o dubbio avrei dovuto fare l’amniocentesi!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto studiando bene l’informativa. Dice che il test consiste in un prelievo di sangue materno da eseguire preferibilmente dalla 9 alla 11 settimana o comunque prima della 14. Io l’ho fatto il 3 gennaio, quindi ci sono con i tempi... spero... ero a 8+5 (circa 9 settimane quindi) e avrò la translucenza il 30 gennaio a 12+5.

    Test combinato 1
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto costa. Io non sto pagando nulla.. forse non è a pagamento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2016 Benevento
    Fed ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ci sto capendo nulla alcuni dicono che non serve molto perché non sono attendibile.. non lo so.. ma più o meno quanto costa a me ieri il dottore mi disse di farlo oggi ieri ho fatto la traslucenza
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il prelievo il 3 gennaio, pensando di dover fare translucenza e bitest, ieri 16 ottobre. Alla translucenza però la ginecologa mi ha ridatato la gravidanza: 10+4 e non 12+4 secondo i calcoli iniziali. Quindi abbiamo rimandato il bitest a fine mese, alla settimana gestazionale corrispondente, ma mi ha detto che non è necessario fare il prelievo. Io gliel’ho chiesto, ma lei mi ha detto di no. Ufff, non ci sto capendo nulla.. secondo i calcoli rifatti, il prelievo l’ho svolto a 9 settimane circa e fare translucenza e bitest a 12 settimane circa..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché il b test so può fare aolo in un lasso di tempo di 2 settt
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il prelievo ematico delle beta e PAPP-A si deve fare per forza vicino alla data della translucenza?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come ti ha detto mary. Unica cosa da aggiungere è che è un esame probabilistico. Non ti da la certezza di avere il figlio sano come non ti da la certezza che sia veramente malato. Anche se i risultati aono i più ottimi. Meglio fare un esame di certezza come i vari dna fetali o amniocentesi o villocentesi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene fatta un'ecografia in cui viene valutato lo spessore della plica nucale (translucenza) ed l'esito viene valutato insieme a due ormoni rilevati con prelievo sanguigno (Papp-a e free beta hcg). Tutto viene inserito in un apposito software insieme ad altri dati, come ad esempio l'età della donna, e viene così valutato il rischio di trisomie. Il prelievo può essere fatto prima o dopo l'ecografia. Nel primo caso sarà il ginecologo dopo la tn a verificare il rischio, nel secondo caso, fornendo al laboratorio di analisi I dati della tn, sarà il laboratorio a fornire i valori di rischio nell'esito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione